Suggerimenti su integratori alternativi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Suggerimenti su integratori alternativi

Sebbene il titolo può fare pensare a integratori "andergraund" o che portano i nani al guinzaglio, in realtà volevo dei consigli molto più semplici.

Fin ora ho acquistato prodotti della Syform. Le compro in un negozio che mi fa ottimi prezzi, non ho potuto fare acquisto online su musclenutrition perché non mi conveniva ( tra le SS, tra il fatto che a casa non c'è nessuno tutto il di e poi mi toccava andarle a recuperare, tra inmrecazioni varie, in posta il sabato....beh, il gioco non valeva le "multigastimie"...)

Ho provato anche i BCAA della Syform, 2 bustine all'ACE che mi hanno regalato, buonissimi di sapore (l'effetto chiaramente non so se lo facevano...so solo che me li son gustati durante un w.o. )

Siccome ora un conoscente farà un acquisto su muscle (...su mio pressing), mi accollo a lui e facciamo un bel paccone!

Che mi consigliate come alternativa alle proteine BALANCE della Syform (blend proteico 60% caseinato 40% whey, 19% contenuto di BCAA, meno dell'1% di lattosio, vitamine del gruppo B, edulcorante: sucralosio) e ai BCAA FRIRAM della stessa?

Preciso che preferirei sempre un blend (possibilmente italiano) perché le pro le uso a colazione e a prenanna, e con 'sta formula mi sono trovato fin ora benissimo.

(Non ho mai fatto un feedback perché Sergio non li ha tra i suoi prodotti e non mi pareva corretto, visto che ha già prodotti altrettanto validi)
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

perchè il blend possibilmente italiano?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Sebbene il titolo può fare pensare a integratori "andergraund" o che portano i nani al guinzaglio, in realtà volevo dei consigli molto più semplici.

Fin ora ho acquistato prodotti della Syform. Le compro in un negozio che mi fa ottimi prezzi, non ho potuto fare acquisto online su musclenutrition perché non mi conveniva ( tra le SS, tra il fatto che a casa non c'è nessuno tutto il di e poi mi toccava andarle a recuperare, tra inmrecazioni varie, in posta il sabato....beh, il gioco non valeva le "multigastimie"...)

Ho provato anche i BCAA della Syform, 2 bustine all'ACE che mi hanno regalato, buonissimi di sapore (l'effetto chiaramente non so se lo facevano...so solo che me li son gustati durante un w.o. )

Siccome ora un conoscente farà un acquisto su muscle (...su mio pressing), mi accollo a lui e facciamo un bel paccone!

Che mi consigliate come alternativa alle proteine BALANCE della Syform (blend proteico 60% caseinato 40% whey, 19% contenuto di BCAA, meno dell'1% di lattosio, vitamine del gruppo B, edulcorante: sucralosio) e ai BCAA FRIRAM della stessa?

Preciso che preferirei sempre un blend (possibilmente italiano) perché le pro le uso a colazione e a prenanna, e con 'sta formula mi sono trovato fin ora benissimo.

(Non ho mai fatto un feedback perché Sergio non li ha tra i suoi prodotti e non mi pareva corretto, visto che ha già prodotti altrettanto validi)
      Ciao disgrazieto maledetto!!!!!!

Come blend ti consiglio le Gaspari Myofusion (io non le ho ANCORA provate ma i feedback sono ottimi):
      Proteine Gaspari Myofusion Chocolat 2200 g. integratore alimentare per lo sport

Come BCAA io ho appena preso quelli in polvere della Pharmapure gusto neutro (sono certificati Ajinomoto):
      Bcaa Pharmapure BCAA Powder Natural 500 g integratore alimentare per lo sport

Ci sono anche aromatizzati al limone:
      Bcaa Pharmapure BCAA Delicious Natural 500 g integratore alimentare per lo sport

Se hai dubbi chiedi pure!

PS: mi accodo...perchè solo italiane?
      Le Gaspari non lo sono.
      Last edited by Son of the Sun; 23-04-2009, 18:54:06.
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        perchè il blend possibilmente italiano?
        Se mi chiedi perché un blend, perché mi pare che per l'uso che ne faccio io sia più indicato delle sole whey o delle sole caseine (...e a comprare tutte due...mamma mia se mi scoccia )

Se mi chiedi perché italiano, è perché ho notato che le produttrici italiane (credo per via di controlli un pò troppo rigidi o per evitare la demonizzazione dell'integrazione) mettono raramente (o cmq in quantità minori) additivi "chimicosi". Non si tratta di un pregiudizio, né di un "nazionalismo" integratorio.
        Ma potendo scegliere tra un "supermegamassfustacchions 20000" e un Pharmapure o un Syform, mi oriento sul secondo visto che abbiamo tanti bei prodotti di casa nostra. Dici che faccio male?
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
          Ciao disgrazieto maledetto!!!!!!

Come blend ti consiglio le Gaspari Myofusion (io non le ho ANCORA provate ma i feedback sono ottimi):
          Proteine Gaspari Myofusion Chocolat 2200 g. integratore alimentare per lo sport

Come BCAA io ho appena preso quelli in polvere della Pharmapure gusto neutro (sono certificati Ajinomoto):
          Bcaa Pharmapure BCAA Powder Natural 500 g integratore alimentare per lo sport

Ci sono anche aromatizzati al limone:
          Bcaa Pharmapure BCAA Delicious Natural 500 g integratore alimentare per lo sport

Se hai dubbi chiedi pure!
          Guarda, il myofusion lo stavo prendendo l'altra volta, perché avevo letto un gran bene sui feedback. Mi sarebbe costato 4 euro meno del Syform e prendevo la confezione da 900.
          Poi ho visto il contenuto...molto alto in carbo.
          Nonché anche altra roba che ci sta. Sarà buono, ma come prenanna mi pareva pesante.
          In più, 30 grammi di pro le prendi con 72 grammi di prodotto...cavolo, ce ne vole un secchio da pittore a settimana!!!!

Bcaa pure io avevo visto quelli!!!
          Ti sono piaciuti i neutri? Si protranno sciogliere in succo di frutta, se sono brutti?
          sigpic

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

Guarda, il myofusion lo stavo prendendo l'altra volta, perché avevo letto un gran bene sui feedback. Mi sarebbe costato 4 euro meno del Syform e prendevo la confezione da 900.
            Poi ho visto il contenuto...molto alto in carbo.
            Nonché anche altra roba che ci sta. Sarà buono, ma come prenanna mi pareva pesante.
            In più, 30 grammi di pro le prendi con 72 grammi di prodotto...cavolo, ce ne vole un secchio da pittore a settimana!!!!

Bcaa pure io avevo visto quelli!!!
            Ti sono piaciuti i neutri? Si protranno sciogliere in succo di frutta, se sono brutti?
            Guarda, piacere è una parola grossa.
            Sono bcaa senza edulcoranti.....
            Ma comunque nessun problema per il gusto, ma è soggettivo. Ho letto di utente che dopo aver bevuto dei bcaa neutri è andato a vomitare.....

Prendili con l'acqua e vai tranquillo

Riguardo le Gaspari leggi bene.
            Per 72gr di prodotto ci sono 50gr di pro, non 30.
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Allora mi sa che ho scoperto un errore sull'adesivo che mettono in Italia!!!

Perché, se non sbaglio, in Italia per ottenere la...la....la cosa la, per venderli (hhhihihihihih non mi ricordo come si chiama, riconoscimento, booooh) devo indicare 30 grammi di pro al giorno sulle etichette.

Ora, a meno che non mi sono totalmente rinco...niglio, mi pareva di aver letto proprio 30 g pro x 72 di prodotto. (Ma se c'è qualcuno che ha il barattolo sottomano, mi smentisca subito! )

Siccome per ora io prendo cmq 30 g di proteine in polvere al giorno tra colazione e prenanna, conti alla mano 900:72 = 12,5!

Quelle che prendo io da 750 grammi (che vabbè, sono pure isolate....) mi durano 25 giorni!
              sigpic

Commenta

• Son of the Sun
                ***SQUAT THE WORLD***
                • Oct 2008
                • 1948
                • 129
                • 247
                • De Finibus Terrae
                • Send PM

Allora mi sa che ho scoperto un errore sull'adesivo che mettono in Italia!!!

Perché, se non sbaglio, in Italia per ottenere la...la....la cosa la, per venderli (hhhihihihihih non mi ricordo come si chiama, riconoscimento, booooh) devo indicare 30 grammi di pro al giorno sulle etichette.

Ora, a meno che non mi sono totalmente rinco...niglio, mi pareva di aver letto proprio 30 g pro x 72 di prodotto. (Ma se c'è qualcuno che ha il barattolo sottomano, mi smentisca subito! )

Siccome per ora io prendo cmq 30 g di proteine in polvere al giorno tra colazione e prenanna, conti alla mano 900:72 = 12,5!

Quelle che prendo io da 750 grammi (che vabbè, sono pure isolate....) mi durano 25 giorni!

Basta che clicchi sul link che ti ho postato sopra e ti si apre la pagina delle myofusion.

Sono 50gr di pro per 72gr di prodotto, ma questo non significa che devi prenderne per forza 72gr.
                Ne prendi la metà (36gr) così hai 25gr EFFETTIVI di pro (e sei nella media perchè tranne le isolate neutre, quasi tutte le pro per 30 grammi circa ti danno quel valore effettivo).
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

Commenta

• Son of the Sun
                  ***SQUAT THE WORLD***
                  • Oct 2008
                  • 1948
                  • 129
                  • 247
                  • De Finibus Terrae
                  • Send PM

Descrizione : In Anteprima su Muscle Nutrition le Gaspari MYOFUSION sono quanto di piu' gustoso e solubile abbiate mai provato e sono ideali prima o dopo l'allenamento o in qualsiasi altro momento della giornata. Questa formulazione e' stata studiata da Gaspari per conferire al prodotto il miglior profilo aminoacidico possibile e l'aggiunta di preziosi acidi grassi, Fibersol ed enzimi ne fanno un prodotto d'avanguardia e d'eccezione nel panorama dell'integrazione proteica. Ingredienti : Per 72 g di prodotto
                  Valore Energetico 315 Kcal
                  Proteine 50 g
                  Carboidrati 10 g
                  di cui zuccheri 4 g
                  Grassi 6 g
                  di cui saturi 1 g
                  Fibre alimentari 2 g
                  Sodio 0.12 g
                  Potassio 420 mg
                  Vitamina A 750.6 mcg
                  Vitamina D 5 mcg
                  Vitamina E 10.6 mg
                  Vitamina K 56 mcg
                  Vitamina B1 1.05 mg
                  Calcio 500 mg
                  CLA 500 mg

Ingredienti: miscela di proteine MyFusion Athlete's Edge Complete Protein Blend (concentrato di proteine del siero del latte, isolato di proteine del siero del latte microfiltrate, albume d'uovo, isolato di proteine del latte), complesso di lipidi Pro -Compliace Lipid Complex (olio di girasole in polvere, acido linoleico coniugato (CLA), olio di lino in polvere), cacao magro in polvere, miscela Pro-Compliance Disperson Blend (complesso di fibre di maltodestrine), addensanti: gomma di xanthan, sodio carbossimetilcellulosa, carragenina), emulsionante: mono-e digliceridi degli acidi grassi, maltodestrine, aromi, GaspariZyme (lattasi, proteasi), edulcoranti: acesulfame K, sucralosio.

COME SE FOSSE ANTANI
                  sigpic

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio

Basta che clicchi sul link che ti ho postato sopra e ti si apre la pagina delle myofusion.

Sono 50gr di pro per 72gr di prodotto, ma questo non significa che devi prenderne per forza 72gr.
                    Ne prendi la metà (36gr) così hai 25gr EFFETTIVI di pro (e sei nella media perchè tranne le isolate neutre, quasi tutte le pro per 30 grammi circa ti danno quel valore effettivo).
                    Si, infatti ho visto il link è da 50. O ricordo male io, o veramente hanno stampato le etichette adesive italiane male!

Mah, mi pare un bel prodotto....lo tengo in considerazione, anche se penso sempre che come prenanna sia pesantuzzo!

Tu usi le whey twinlab, vero?

(pensa te...na volta vedevo sti fustini nelle palestre e li guardavo con orrore...mo me ce metterei dentro stile Nanni Moretti con la nutella enorme!!!)

Sul discorso "italia-resto del mondo" che ne pensate?

PS
                    Zio Son, come farebbi senza di te???
                    Non ti posso reppare perché ti ho già reppato tempo fa....e dice che ora te posso fa solo un pò di funky, dell'R&B o della black...
                    Altrimenti ti faccio una taranta, con salsicce fegatini e viscere alla brace
                    Last edited by Blinko; 23-04-2009, 19:37:21.
                    sigpic

Commenta

• Son of the Sun
                      ***SQUAT THE WORLD***
                      • Oct 2008
                      • 1948
                      • 129
                      • 247
                      • De Finibus Terrae
                      • Send PM

Si, infatti ho visto il link è da 50. O ricordo male io, o veramente hanno stampato le etichette adesive italiane male!

Mah, mi pare un bel prodotto....lo tengo in considerazione, anche se penso sempre che come prenanna sia pesantuzzo!

Tu usi le whey twinlab, vero?

(pensa te...na volta vedevo sti fustini nelle palestre e li guardavo con orrore...mo me ce metterei dentro stile Nanni Moretti con la nutella enorme!!!)

Sul discorso "italia-resto del mondo" che ne pensate?

PS
                      Zio Son, come farebbi senza di te???
                      Non ti posso reppare perché ti ho già reppato tempo fa....e dice che ora te posso fa solo un pò di funky, dell'R&B o della black...
                      Altrimenti ti faccio una taranta, con salsicce fegatini e viscere alla brace
                      Si, uso le twinlab ma le ho quasi finite (infatti ho già preso le pharmapure da Sergio).

Riguardo il fatto di "italia-resto del mondo" (rimanendo in argomento proteine) non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Ad es. le pharmapure sono ottime pro, le ultimate italia invece....hem...

Sulle americane le marche affidabili sono pressocchè sempre le stesse:
                      Eas, ON, Twinlab, Ultimate Nutrition...
                      Vai sul sicuro.
                      La Ultimate Nutrition poi fa delle ottime isolate.

Riguardo al fatto delle Gaspari pesantucce nel prenanna vai tranquillo che non è così.
                      I carbo sono solo 5gr e i grassi 3gr (sulla dose che dovresti prendere tu )

Pensa che nelle Syntha-6 della BSN i carbo sono 15gr per dose, e molti le usano tranquillamente nel prenanna
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

Quindi diciamo che come blend, il più simile al mio attuale è il myofusion, mentre per gli amminoacidi vanno bene i Pharmapure neutri

Qualcuno, invece, ha provato gli isatori?

C'è una domanda stupida che mi pongo...ma tra gli amminoacidi in compresse e quelli in polvere, la differenza sta solo nello "stato"?
                        Quelli in polvere sono forse più gestibili con le grammature o alla fine non cambia nulla? Variano, forse, un pò i tempi di assorbimento?
                        sigpic

Commenta

• WhiteP
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 930
                          • 63
                          • 8
                          • Send PM

Qualcuno, invece, ha provato gli isatori?
                          una garanzia gli isatori

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
                            una garanzia gli isatori
                            Immaginavo. Solo mi pare che Isatori faccia esclusivamente le compresse. Devo controlare meglio.

Non vi è differenza qualitativa tra kyowa e ajinomoto, vero?
                            sigpic

Commenta

• Son of the Sun
                              ***SQUAT THE WORLD***
                              • Oct 2008
                              • 1948
                              • 129
                              • 247
                              • De Finibus Terrae
                              • Send PM

Immaginavo. Solo mi pare che Isatori faccia esclusivamente le compresse. Devo controlare meglio.

Non vi è differenza qualitativa tra kyowa e ajinomoto, vero?
                              Sono buone tutte e due.

Vai tranquillo con i bcaa in polvere delle pharmapure

PS: la differenza sta nel fatto che la polvere dovresti assimilarla prima rispetto alle compresse
                              COME SE FOSSE ANTANI
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X