Passaggio da dimagrimento a Massa. Consiglio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luxo
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Passaggio da dimagrimento a Massa. Consiglio...

    Da qualche mese ho cominciato a seguire una dieta per perdere peso oltre ad esercizio.
    Per raggiungere lo scopo ho usato alcuni integratoried ora che ho raggiunto un buon risultato voglio incominciare a mettere su massa, cercando se possibile attraverso cardio ed allenamento intensivo (oltre che qualche integratore) di riuscire a farlo limitando l'aumento di grasso.

    Allora volevo passare ad usare qualche integratore per massa.
    Nell'ultimo mese, in dieta e definizione ho fatto uso di questi prodotti:

    -Animal cuts ( ho usato una scatola, assunzione due volte al giorno)
    -bcaa
    -zmaa
    -capsule the verde

    Modalità assunzione:

    6.30 una bustina animal cuts
    10.30 una capsula the verde
    15.30 una capsula the verde
    18.00 una bustina animal cuts

    4gr bcaa pre allenamento e 3 gr dopo

    24.00 una capsula Zma

    Cosa mi consigliate di assumere ora che comincio massa?
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

    #2
    per prima cosa cambiare la dieta.ci vuole un apporto calorico adeguato..
    una volta a posto la dieta parleremo di integratori..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta

    • Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

      #3
      già
      Ingegnere88

      Commenta

      • luxo
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Naturalmente ho postato anche nella sezione dieta per cambiare quella che seguo attualmente con una che mi apporti più calorie, ho dimenticato di metterlo nel post precedente.

        Commenta

        • Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

          #5
          beh dipende che prodotti cerchi:
          forza,anticatabolici,recupero,pump...ci sono tante categorie...nn ti si può consigliare così in senso assoluto...
          Ingegnere88

          Commenta

          • luxo
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            OK ti spiego quello che voglio ottenere e che cerco.
            Guarda ora ho più o meno la muscolatura di brad pitt in fight club (certamente non a quel livello di tonicità o con quei addominali...lì c'è ancora un pò di panza )
            Come obbiettivo estivo, ma anche generale, voglio cercare di aumentare la massa muscolare, limitando più possibile l'aumento della massa grassa. Naturalmente so che cosi facendo il percorso può essere più lungo, ma almeno per l'estate preferisco così.
            La dietà che seguirò e che mi hanno consigliato sul forum è incetrata a questo obbiettivo.
            Non ho una conoscenza vasta riguardo agli integratori, ma quelli che voglio assumere devono essere incentrati a questo obbiettivo, quindi non sò se la creatina sia consigliata nel mio caso.
            Aumentare la forza non mi interessa più di tanto ora, privilegio l'aspetto estetico (son vanitoso lo so...) per l'estate.
            Ho letto nei topic di vari integratori, ma non avendo la vostra conoscenza preferisco farmi consigliare in base alle mie esigenze e non cominciare a sparare nomi a casaccio nella mia ignoranza

            Commenta

            • CHEF
              Bigger stronger faster
              • Mar 2002
              • 22408
              • 670
              • 666
              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
              • Send PM

              #7
              A parte che fare massa in estate ci vuole del fegato, partirei dalla base: creatina magari cee poi BCAA prima/durante/dopo allenamento.
              Ora questo sec me è un buon inizio poi ad aggiungere c'è sempre tempo.

              PS ho omesso un buon multivitaminico perchè spero che tu lo assuma già
              Proteine in polvere: se con la dieta raggiungi la quota necessaria ne puoi fare a meno.

              Commenta

              • Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

                #8
                quoto chef in tutto...magari si potrebbe agiungere anche la gluta...
                Ingegnere88

                Commenta

                • CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  quoto chef in tutto...magari si potrebbe agiungere anche la gluta...
                  La gluta è un altro ottimo integratore. L'ho dimenticata perchè io davvero non la tollero. Comunque è consigliabile.

                  Commenta

                  • luxo
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Come detto voglio cominciare massa, ma cercando di limitare il più possibile l'aumento di grasso...almeno spero
                    Per questo preferivo aspettare con la creatina...

                    Pensavo di integrare in questo modo:

                    -portare a 2gr ogni 10 kg le bcaa
                    -Aumentare a 3 capsule zma ( ho visto che nella guida è consigliata fino a 5)...porterebbe dei benefici?
                    - Glutammina 10 gr al giorno
                    - Proteine (nella dieta devo prenderle) 30 gr
                    - Multivitaminico vitamins della isatori 1 capsula appena sveglio
                    - 4 capsule the verde

                    Cosa dite?

                    Volevo anche trovare qualcosa per tenere drenato il corpo, per tenerlo il più possibile tonico...non so forse Acetil Carnitina ( non sò magari ho sparato una cazzata..)

                    Visto che stò cercando di farmi un'idea chiara, che altri prodotti mi consigliate nel mio caso?
                    Ho letto di pump o caffeina, ma non ho ben capito le loro funzioni...

                    Commenta

                    • CHEF
                      Bigger stronger faster
                      • Mar 2002
                      • 22408
                      • 670
                      • 666
                      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da luxo Visualizza Messaggio
                      Come detto voglio cominciare massa, ma cercando di limitare il più possibile l'aumento di grasso...almeno spero
                      Per questo preferivo aspettare con la creatina...

                      Pensavo di integrare in questo modo:

                      -portare a 2gr ogni 10 kg le bcaa
                      -Aumentare a 3 capsule zma ( ho visto che nella guida è consigliata fino a 5)...porterebbe dei benefici?
                      - Glutammina 10 gr al giorno
                      - Proteine (nella dieta devo prenderle) 30 gr
                      - Multivitaminico vitamins della isatori 1 capsula appena sveglio
                      - 4 capsule the verde

                      Cosa dite?

                      Volevo anche trovare qualcosa per tenere drenato il corpo, per tenerlo il più possibile tonico...non so forse Acetil Carnitina ( non sò magari ho sparato una cazzata..)

                      Visto che stò cercando di farmi un'idea chiara, che altri prodotti mi consigliate nel mio caso?
                      Ho letto di pump o caffeina, ma non ho ben capito le loro funzioni...
                      Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...non si può.

                      Commenta

                      • Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

                        #12
                        Chef, forse intende fare massa pulita??
                        Ingegnere88

                        Commenta

                        • Giry
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 1269
                          • 21
                          • 8
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                          Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...non si può.
                          Confermo, se vuoi troppo, fidati, non otterrai nulla per la foga!!
                          Ormai datti un obbiettivo solo e facilmente raggiungibile, poi quando ritornerai dal tuo bellissimo mare, inizi da subito ad inseguire i tuoi obbiettivi(ovviamente sono solo consigli)

                          Commenta

                          • luxo
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 38
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Pensavo di essere stato chiaro, forse mi sbagliavo, allora mi spiego meglio, non abbiatene a male.
                            Per l'estate non punto a mettere su chili su chili di muscoli senza grasso,
                            Non voglio fare massa e definizione allo stesso tempo.
                            Voglio sviluppare un minimo la muscolatura cercando di mantenere la tonicità che ho raggiunto ora. Sò che non avrò i risultati di una vera fase massa, quella la comincerò dopo l'estate.
                            Non credo di rincorrere le stelle perchè leggendo nei topic ho visto che questo è possibile nel mio caso.
                            Questo perchè non ho mai fatto palestra e di conseguenza ora che ho cominciato, la muscolatura tende lo stesso a svilupparsi perchè non l'ho mai adeguatamente curata e stimolata prima d'ora.
                            Io non sono un esperto, ma da i vari topic che ho letto qui ho capito di aver questa fortuna per ora, quindi voglio provare.
                            Già in questi mesi che seguivo una dieta a basso regime calorico ho notato i muscoli ingrossarsi, sollevo di più di quando ho cominciato, nonostante abbia perso quasi una decina di chili.
                            Quindi quella che ho intenzione di portare avanti durante l'estate non è una vera e propia fase di massa, ma qualcosa di più simile a una fase di definizione per uno come voi che fa palestra da anni.
                            Per questo non voglio usare creatina che da quanto ho letto ingrossa (quella la usarò a settembre), ma prodotti che come le bcaa nel mio caso aiutano a modellare e sviluppare il muscolo.
                            Da ignorante guardando sul forum ho stilato quel tabellino da me postato nel post precedente, in base a ciò che ho letto in giro. Mi chiedevo se andava bene nel mio caso o se invece prodotti come la glutammina non siano indicati ed invece sono più indicati altri.
                            Non sò forse ho ecceduto troppo nei dosaggi...ma ho solo riportato quelli che ho visto sul forum.
                            Ditemi voi se stò andando incontro ad una gran cazzata o se nel mio caso invece ciò è possibile.

                            Commenta

                            Working...
                            X