la mia prima integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ae
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

la mia prima integrazione

Ciao raga, ancora consigli, grazie alle vostre dritte sull'alimentazione sto raggiungendo l'obbiettivo, perdere peso!!! ora sono a 176 x 74, vorrei perdere ancora 2/3Kg; volendo fare dell'integrazione, come la vedete questa? niente di "abbondante":

07:00 (colazione)
    Multivitaminico

10:30
    Arginina 3gr

11:00
    CEE 1.5gr

11:15 (spuntino)
    BCAA 3gr

12:00 - 13:00 ALLENAMENTO

13:00
    CEE 1.5gr
    BCAA 4gr

13:30 (pranzo)
    CLA 2gr

19:00 (cena)
    CLA 2gr

22:30
    Arginina 3gr

Il CLA lo prendo da 2 mesi e ne sono molto soddisfatto, mentre per gli altri integratori preferisco sentire voi

Ho dei dubbi perchè alle 11:15, 45 min prima dell'allenamento, faccio anche lo spuntino (mandorle, frutta e 30gr pro) ed ho letto che è meglio prendere i BCAA a stomaco vuoto, ma ho anche letto il contrario... che faccio? ed in generale, che ne pensate?
    GRAZIEeeeeeeeee
  • giuliomagno
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 31
    • 0
    • 0
    • Trento\Verona
    • Send PM

re

all'inizio mi era preso un colpo leggendo solo gli integratori,mi son detto :
    "Ma che ***** mangia questo ?!?!? "

Io parto dal tuo obbiettivo: PERDERE PESO.

1)Non capisco cosa c'entrino in un programma di perdita di grasso corporeo integratori come Arginina e CEE (che ad intuito credo sia la Creatina-Etyl-Estere). Anche se la creatina puoi prenderla per alleviare un pò la fatica meglio una bella redbull azzurra prima dell'allenamento

2)i BCAA alle 11:15 sono quelli prima dell'allenamento?
    Vanno presi 30 minuti prima ed entro 30 minuti dopo, ma non farti tante pare.
    Stomaco vuoto? No,no....tranquillo.
    Il dosaggio,però,è per una persona di 30 kili. Vanno presi ad 1 grammo DI ESSENZIALI ogni 10 kili di peso. Diviso,appunto,prima e dopo.

3) Prima di dormire mangia dei fiocchi di latte magro e togli l'arginina che non serve ad una cippa almeno che non ne prendi 1 etto al colpo

Io metterei altri 2 grammi di CLA la mattina ed inizierei con un termogenico di quelli seri

Commenta

• Ae
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 66
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie giuliomagno,
      tra un integratore e l'altro qualche cosa preferirei mangiarla..

1) non credo che in ipocalorica l'arginina e la creatina siano da escludere per questo vorrei cmq utilizzarla
      2) i 3gr delle 11:15 sono prewo a cui sommare i 4gr immediatamente dopo il wo
      3) il prenanna (23:00) lo faccio con del grana

Inizialmente usavo 6gr di CLA ma dopo aver letto (anche qui) degli studi interessanti su questo omega6 ho deciso di prendere la dose "sicura" (3.4/4.2gr)

Mi sa che i BCAA vanno presi a stomaco vuoto continuo a trovare solo indicazioni in questo senso... ma come faccio col mio spuntino?

- Non posso spostare l'arginina perchè va presa a stomaco vuoto e max 1 ora prima del wo
      - La CEE, 1 ora prima del wo
      - i BCAA e le pro 45 min prima del wo

ma mi spiegate come fate a fare 5/6 pasti al giorno e metterci dentro anche gli integratori che vanno presi a stomaco vuoto ?

Commenta

• giuliomagno
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 31
        • 0
        • 0
        • Trento\Verona
        • Send PM

Dove le trovi di preciso queste indicazioni?
        Da quel che sò,prendere i bcaa a stomaco vuoto equivarrebbe ad entrare in palestra con lo stomaco vuoto e mezza porzione di bcaa.
        In assenza di glicogeno il corpo inizierà subito ad usare i bcaa come fonte energetica e poi passa direttamente ai muscoli (cosa da evitare come i debiti)

A questo punto perderesti si peso.....ma non sò quanto adipe.....

Commenta

• pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

Originariamente Scritto da giuliomagno Visualizza Messaggio
          Dove le trovi di preciso queste indicazioni?
          Da quel che sò,prendere i bcaa a stomaco vuoto equivarrebbe ad entrare in palestra con lo stomaco vuoto e mezza porzione di bcaa.
          In assenza di glicogeno il corpo inizierà subito ad usare i bcaa come fonte energetica e poi passa direttamente ai muscoli
          (cosa da evitare come i debiti)

A questo punto perderesti si peso.....ma non sò quanto adipe.....
          aspetta aspetta, spiegati meglio perchè non ho ben capito

Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Ae
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 66
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io ho sempre letto questo, riassumendo: gli amminoacidi sono meglio assorbiti in assenza di altri alimenti o integratori in quanto avendo poche possibilità di passare attraverso l'apparato digerente è quindi importante che non siano in concorrenza con altre sostanze nutritive per essere meglio assorbite dall'organismo. Diverso il discorso per i multivitaminici e antiossidanti per i quali vale il discorso inverso.

I tempi che ho postato (1 ora prima del wo per la cee, 45 min prima del wo per i bcaa e da 30 a 60 min prima del wo per l'arginina, a stomaco vuoto, sono indicazioni trovate sulle confezioni dei rispettivi prodotti).

A questo punto... come faccio con i miei orari/integratori ?

Commenta

• Ae
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

up, PF mi date una dritta su tempi/dosaggi e vostre impressioni? grazie 1000

Commenta

• Ae
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 66
                • 0
                • 0
                • Send PM

riup, ma ho detto qualche str*****a?
                Giusto per capire grazie

Commenta

Working...