per grandi e dottori del forum.URGENTE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxbulding
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 125
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

per grandi e dottori del forum.URGENTE

come sapete ho inziato a integrare con creatina dosaggi molti piccoli,già li conoscete e nel post precedente vi ho posto molte domande.

ora ve ne pongo una ed urgente
    VISTO CHE HO TROVATO CHE LA CREATINA IN ACQUA NON SI SCIOGLIE,ALLORA HO FATTO COSI HO PRESO UN PENTOLINO HO MESSO DELL'ACQUA L'HO FATTA RISCALDARE SUL FORNELLO E POI HO FATTO SCIOGLIERE LA CREATINA IN ACQUA MOLTO CALDA.
    A TAL PUNTO DA FARLA SCIOGLIERE BENE BENE.

HO FATTO BENE?
    COMPORTA QUALCOSA?

RISPONDETEMI PER PIACERE

SE NON VA BENE COME DEVO FARE PER FARLA SCIOGLIERE BENE?

GRAZIE MILLE
    se tutti riposassero un giorno in più,il mondo sarebbe pieno di muscoli.
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

Va bene soprattutto per quella Ultimate italia.
    Ciao e fammi sapere il gusto del the alla creatina.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

questa proprio nn la sapevo ... ... cmq fai prima a cambiare creatina e poi ricordati che la crea nn si scioglie ma rimane in sospensione ... è diverso dal concetto "sciogliere" ... se rimane tutta sul fondo usa la micronizzata oppure cambia semplicemente marca ... l'unico inconveniente se la crea rimane tutta sul fondo del bicchiere è la sua scarsa assimilazione e quanche fastidio addominale ... crampi addominali, nausea ....

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Non farlo mai più! L'hai praticamente trasformata in creatinina, un sottoprodotto di scarto tra l'altro piuttosto tossico.

Commenta

• sajan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1327
          • 5
          • 0
          • Sardegna
          • Send PM

allora: qualsiasi molecola organica o inorganica se sciolta in acqua TIEPIDA NE CONSEGUE CHE LA SUA SOLUBILITà AUMENTA!!
          ora , questo è vero anche per la creatina!
          bisogna star attenti pero che l'acqua sia tiepida e non calda!!
          scioglila in acqua tiepida , molto tiepida, e la molecola non subira nessun tipo di degradazione!
          se poi qualcuno va e si controlla la temperatura di degradazione della creatina è pure meglio!
          sta cosa l'avevo gia postata e secondo me è un metodo piu che valido per ovviare alla moderata solubilita della crea in acqua!
          non rimane che cercare su qualche testo la temp di degradazione della crea ,a chi lo farà , spetta il nobel in INTEGRATORI

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Gia' il restare troppo a lungo (e il lungo varia molto a seconda della sostanza) in acqua la 'degrada' ... figuriamoci scaldarla.
            Poi ha ragione Natural, non si scioglie (e cosi' anche qualsiasi aminoacido) : resta in sospensione. Segui le sue indicazioni ... o lecca il fondo del bicchiere

Ciao
            Mike

Commenta

• crack88
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 65
              • 0
              • 0
              • Send PM

Voglio far notare come,nonostante dell'argomento in realtà non sappia poi molto,molti degli studi sulla creatina fatti dal dott. Paul Greenahf(uno dei maggiori esperti al mondo sulla creatina) sono stati fatti sciogliendo la creatina nel thè caldo,onde farla sciogliere ed evitare i fastidi del carico....Come ho detto sulla questione non ho certezze però sulla base di questo sciogliere la creatina nel thè potrebbe essere un'ottima idea.Ciao

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by crack88
                Voglio far notare come,nonostante dell'argomento in realtà non sappia poi molto,molti degli studi sulla creatina fatti dal dott. Paul Greenahf(uno dei maggiori esperti al mondo sulla creatina) sono stati fatti sciogliendo la creatina nel thè caldo,onde farla sciogliere ed evitare i fastidi del carico....Come ho detto sulla questione non ho certezze però sulla base di questo sciogliere la creatina nel thè potrebbe essere un'ottima idea.Ciao
                Amico crack sul tempo di degradazioen della creatina in creatinina si conosce molto non poco ... probabilmente sono informazioni che la gente comune non sa perchè nn facilmente pubblicizzate ma chi è del settore conosce bene cosa fa degradare la creatina in creatinina ... anche perchè questo è un importante parametro che solo poche ditte prendono in considerazione, preoccupate nel pubblicizzare la percentuale di creatina di purezza farmaceutica prodotta nei migliori stabilimenti giapponesi, quando è sufficiente rimanere in Europa ed andare in Germany per trovare dell'ottima creatina...

Sintetizzando una creatina di ottima qualità in soluzione acquosa si mantiene addirittura stabile per 8 ore a 25C° in un pH tra 7,5 e 6,5 .... i fattori che influenzano la degradazione della creatina in creatinina sono la temperatura ma anche il pH, indifferente è la concentrazione (come erroneamente credono alcuni Gurù Italiani dell'integrazione...) ...

Mission accomplished :cool:

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• crack88
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 65
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Hai capito male..io non conosco bene l'argomento.Ciò premesso notavo che Greenahf ha fatto parecchi studi mettendo la crea nel thè caldo,per evitare i fastidi del carico..Ciao e fammi sapere cosa risulta a te

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Originally posted by crack88
                    Hai capito male..io non conosco bene l'argomento.Ciò premesso notavo che Greenahf ha fatto parecchi studi mettendo la crea nel thè caldo,per evitare i fastidi del carico..Ciao e fammi sapere cosa risulta a te
                    Lo studioso a cui fai riferimento è Peter Greenhaff, ha condotto diversi studi sulla creatina ma della relazione tra te caldo e creatina non penso che ne parli, saresti così gentile da postare questi studi? mi sembra molto strano che possa suggerire qualcosa di simile sia perkè è ben noto antagonismo tra metilxantine e creatina (il the contiene teina molto simile alla caffeine!) e poi le alte temperature tendono a trasformare velocemente la creatina in creatinina (tossica) ... cmq aspetto con ansia questi studi!
                    Ciao
                    NaturalMan

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• crack88
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 65
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ciò che ho letto è con onestà un vecchio numero di Oympian's(n.29 1998) in cui Antony Almada rispondeva alla seguente domanda:"Ho sentito parlare di un articolo in cui si afferma che la caffeina può bloccare gli effetti della creatina monoidrata.E questo vuol dire che dovrò prendre il caffè decaffeinato,caffè doppio sgrassato e tè ghiacciato se sto prendendo la creatina?
                      Antony Almada:"Ti sei dimenticato dei cappuccini quadrupli con sciroppo di caffè sopra, che dovrai assolutamente evitare....vorrei bere caffè per poterti dire come sono buoni.Be', ma torniamo alla storia del caffè decaffeinato.Alcuni ricercatori del Belgio hanno somministrato a giovani semi-attivi una dose di ciraca 500 mg per chilo di peso corporeo di creatina monoidrata-in varie dosi separate.Se tu pesassi 84Kg,questo equivarrebbe ad un'assunzione giornaliera di 42g di creatina,che è una dose in grado di produrre in te un nuovo ed inaspettato apprezzamento della carta igienica Charmin.Cmq,alcuni di questi ragazzi hanno preso la creatina da sola,mentre altri l'hanno presa in aggiunta alla caffeina(5 mg per chilo di peso).Entrambi i gruppi hanno mostrato un aumento della fosfocreatina muscolare(questo dato è stato stabilito tramite la "sorellina" biochimica di una macchina MRI,e non con una biopsia);quando però ,i soggetti sono stati analizzati nell'esercizio fisico solo il gruppo che aveava preso la creatina da sola ha mostrato miglioramenti delle prestazioni muscolari.Perciò i ricercatori hanno concluso che la caffeina blocca gli effetti ergogenici della creatina(ma non l'assorbimento).
                      Un paio di precisazioni su questo articolorimo,molti degli studi "innovativi" sulla supplementazione a base di creatina hanno utilizzato anche il tè o il caffè per somministrare la creatina.I liquidi caldi infatti aumentano la solubilità della creatina ,perciò mescolarla al caffè o al tè è sembrata una buona idea.
                      Una delle studentesse del Dottor Paul Greenhaf (il rè della creatina alla Nottingham University,in Inghilterra).Allison Green,mi ha detto che loro mescolano sempre la creatina in un cucchiaio di caffè o di tè quando isoggetti delle ricerche si lamentano dei fastidi allo stomaco dovuti al carico di creatina."
                      L' articolo per la verità continua ma riportando alcuni difetti di quello studio belga su creatina e caffeina.Purtroppo non ho studi sottomano nè il tempo di cercarli.Cmq,mi sono permesso di citare Antony Almada perchè essendo il direttore di ricerca della EAS dovrebbe essere una fonte attendibile.Certo dal '98 ne è passata di acqua sotto i ponti,non sono al corrente di studi che rilevano una correlazione negativa tra l'assunzione di creatina e caffeina ma potrebbe essere un mio deficit.Ciò non toglie che molti studi di questo esimio ricercatore,sempre secondo Almada,mettono la creatina nel tè o nel caffè caldo.Quelsto è ciò di cui sono a conoscenza(n.b. nell'articolo chiama quel ricercatore Paul,certo potrebbe essere un errore,ma lo stesso nome l'ho visto altre volte citato da altre parti.La mia non vule affatto essere una polemica,semplicemente riporto quel poco che avevo letto sull'argomento.Avevo infatti premesso si saperne poco nei precedenti post.Ti saluto e ti ringrazio caro NATURALMAN.Ciao(ti ringrazio perchè mostri sempre grande disponibilità e competenza)

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Grazie Crack per l'informazione davvero interessante cercherò di trovare questo articolo in lingua originale e spero di poter leggerlo tutto e trovare dele referenze bibbliografiche... per il rapporto caffeina e creatina avevo postato tempo fa degli studi , se li ritrovo li riposto ... nuovamente grazie e buona serata!

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                        X