Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maltodestrine ? Come ? Quante? ... Perchè ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maltodestrine ? Come ? Quante? ... Perchè ?

    Ciao a tutti,
    ho letto di sfuggita un articolo in cui veniva valorizzato il ruolo delle maltodestrine alla fine dell'allenamento, durante un'attività aerobica (cyclette 15').
    Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito ?
    Ho fatto un "search" nel forum, ma mi esce il Mondo. Probabilmente sono annidate all'interno di una discussione.

    Ringrazio in anticipo
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

    #2
    15 minuti di biciletta immagino siano finalizzati al riscaldamento/defaticamento o al dimagrimento.

    solo il caso di defaticamento è utile l'assunzione di carboidrati, ma solo perché ci si è allenati coi pesi prima.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      15 minuti di biciletta immagino siano finalizzati al riscaldamento/defaticamento o al dimagrimento.

      solo il caso di defaticamento è utile l'assunzione di carboidrati, ma solo perché ci si è allenati coi pesi prima.

      PrinceRicky,
      i 15' di cyclette venivano citati come utili alla fine dell'allenamento e in contemporanea veniva consigliato di bere maltodestrine.
      Da come ho capito, la cyclette, serviva esclusivamente per "distrarre" l'organismo evitando "l'ingrasso".
      La cosa che non riesco a capire è:
      - se subito dopo il WO servono carboidrati, perchè occorre "distrarre" l'organismo ? Forse per paura di un'eccesso di CHO ?

      Per questo chiedo uan spiegazione
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

      Commenta


        #4
        la questione del "distrarre" è una stupidaggine

        però l'assunzione di carboidrati dopo l'allenamento è quasi indipensabile.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          la questione del "distrarre" è una stupidaggine

          però l'assunzione di carboidrati dopo l'allenamento è quasi indipensabile.

          Scusa PrinceRiky,
          ti faccio un esempio: io finisco l'allenamento orientativamente alle 19,00 , poi, dopo 40' circa ceno. Dovrei comunque integrare con carboidrati oppure è sufficiente la cena, magari abbondando l'assunzione di carboidrati attraverso il pane ?

          Scusa l'ignoranza in merito.
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

          Commenta


            #6
            sarebbe meglio assumere carboidrati immediatamente

            però se mangi dopo 40 minuti va bene anche non prendere niente prima

            Commenta


              #7
              se cenavi dopo un oretta potevi fare un po' di carbo prima...e poi cena completa..
              Ingegnere88

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                la questione del "distrarre" è una stupidaggine

                però l'assunzione di carboidrati dopo l'allenamento è quasi indipensabile.

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille a tutti Voi per i suggerimenti (PrinceRiky, Ingegnere88, Pricolico).
                  Da come posso capire, visto la prossimità della mia cena al post WO, posso non assumere nulla. Pertanto non acquisterò maltodestrine.
                  Di norma prendo BCAA (e fino a ieri KreAlcalyn - sono in stop per 1 week) assieme a un succo di frutta e tanta H2O.
                  Sono invece quasi convinto di acquistare glutammina da integrare alla dieta così come suggerito in diversi post in questo forum.

                  Grazie ancora
                  " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                  Commenta


                    #10


                    P.S.
                    a che ti serve il succo??
                    Ingegnere88

                    Commenta


                      #11
                      Io post w.o. faccio shaker con h2o+30gr.whey+20gr.nesquick.....e mi trovo da dio...
                      sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

                      Commenta


                        #12
                        non mi pronunzio in merito al nesquick, io non uso qst nuovi integratori...
                        Ingegnere88

                        Commenta


                          #13
                          nesquick?? azz spero che sia solo per il sapore, xchè non capirei il senso..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            nesquick?? azz spero che sia solo per il sapore, xchè non capirei il senso..
                            è quasi tutto destrosio

                            Commenta


                              #15
                              perchè non prendere allora semplicemente il destrosio...? per il gusto?? mah...
                              Ingegnere88

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎