Glutammina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeno
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 160
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Glutammina

Ho intenzione di usare la glutammina della Eurosup(Glutamine powder)però ciò un dubbio che mi perseguita nei giorni di allenamento 5g con 25-30g di destrosio(rapporto 5 a 1) subito dopo il workout + 5g prima di andare a letto e nei giorni di recupero prendo solo i 5 grammi prima di andare a letto?

------------------
  • COLBAX
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 444
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

direi di si

Commenta

• cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733
      • 0
      • 0
      • south milano
      • Send PM

no,
      innanzitutto con la gluta è quasi superfluo usare il destrosio, lascialo stare.
      5 e 10 grammi al giorno sono un dosaggio insufficiente per avere bei risultati.
      io starei sui 15 grammi al giorno sia nei giorni in cui ti alleni sia in quelli di riposo.

Commenta

• Zeno
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 160
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Cowboy i 15 g di cui parli li devo distribuire in 2 0 3 volte durante la giornata?Cosa ne pensi della gluta dell'Eurosup lo so che la migliore è quella della Ast ma il prezzo della Eurosup è decisamente piu' vantaggioso

------------------

Commenta

• Nagione
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1148
          • 120
          • 117
          • Bologna
          • Send PM

Beh, se volete sapere la mia opinione sulla glutammina... Ho letto di tutto, ed ero entusiasta. Dopo un iniziale timido risultato (minima idratazione cellulare), con un dosaggio di soli 4g dopo allenamento e solo nei gg di allenamento, ho visto che il costo spropositato non vale il gioco. Eppoi c'e' da dire che le ricerche dicono che te lo scordi di fare entrare nei muscoli piu' del 15% di quella che ingerisci dopo allenamento: va tutta nell'intestino a fare scorta, non nutre i muscoli post allenamento. Ah, 1/2 kg la pagavo 70.000 in farmacia, so per certo che in erboristeria si parla del doppio, e' cosi? Ciao
          Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

potresti diluirli nell'arco della giornata come pure prendene 5 in una volta e magari 10 prima di dormire, tieni presente che la glutammina in forma pura viene catturata non solo dai muscoli ma la maggior parte anzi è captata da intestino e sistema immunitario...l'impiego di destrosio in genere è associato a un carico, sulla falsa riga di come si fa per la creatina....
            sicuramente la modalità migliore per farla arrivare ai muscoli è usare quella combinata con e l'alfachetoglutarato.
            Inoltre, per quanto attiene i 10 gr pre - sonno, tieni in considerazione che potrebbe stimolare il tuo sistema nervoso e crearti problemi ad addormentarti
            Cmq la Glutammina è uno dei supplementi più importanti ed efficaci che esistano

ciao

Commenta

• Zeno
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 160
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Shawn tu dici che l'impiego di destrosio è in genere associato ad un carico quindi dovrei fare un carico di gluta come si fa per la creatina ma a quale scopo? Con la creatina si fa il carico perchè questa in parte si accumula nei muscoli ma non credo proprio che questo avvenga anche per la glutammina

------------------

Commenta

• Shawn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2000
                • 2163
                • 1
                • 0
                • Send PM

come no????

Commenta

• Zeno
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 160
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Ma se con la creatina si fa il carico con 20-25g di prodotto per arrivare alla fase di mantenimento con 5-10 g per la glutammina visto che come dici tu la fase diciamo di mantenimento è di 15g per la fase di carico con quanti grammi di prodotto si dovrebbe cominciare

Ps otresti dirmi come fai ad inserire le icone nel testo.Grazie

------------------

Commenta

• Zeno
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 160
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Giuro che quella icona si è inserita da sola ma come ***** ho fatto

------------------

Commenta

• cowboy
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 733
                      • 0
                      • 0
                      • south milano
                      • Send PM

usa 15 grammi di gluta continuativi, senza fase di carico.

per le icone quando scrivi il messaggio clicca sulla sinistra su "smilies legend"

Commenta

• Shawn
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2000
                        • 2163
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

io non ti ho consigliato il carico, anche per me vale quanto ti ha detto Cow..t'ho solo indicato + modalità, il carico io non lo farei perchè comunque con tutti quegli zuccheri poi ingrassi anche, perdendo anche l'effetto di stimolo del gh che la glutammina offre

Commenta

• Zeno
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 160
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

OK Grazie

------------------

Commenta

• Vito
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1318
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

La glutammina non necessita di una fase di carico ne di destrosio come la creatina. Mai sentito, tanto che io la bevo semplicemente con un pò d'acqua. Inoltre penso che sia già sufficente di per sé l'incremento di zuccheri che fai prendendo creatina, di più ti fa ingrassare e credimi non serve a tanto. Di glutammina in maniera naturale tramite gli alimenti noi ne incrementiamo all'incirca 5-10 g al giorno, solo se pensi che l'intestino ed il sistema immunitario ne consumano moltissima, figuriamoci i muscoli durante l'attività fisica. 10-20 g per assunzione. Costicchia lo so, ma neanche 4 g di glutammina (da etichetta) secondo me non sono sufficenti per ottenere un buon volume muscolare. Da pochissima ritenzione (sempre se la da) quindi è ottima da assumere anche in definizione per mantenere il tono. La creatina è coinvolta con la produzione di acido AdenosinTrifosfato ed incrementa le prestazione delle fibre muscolari di tipo II, ciò che non fa la glutammina ma che al contrario stimola l'anabolsimo proteico ed il rilascio di GH. Quindi ciò già è sufficente per capire che creatina è una cosa, gluta un'altra. Alla fine quello che puoi constatare in termini di risultati visibili sono l'aumento di massa e di volume. Forza e resistenza: creatina.

Ciao.

Commenta

• srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Sa quel che ho letto e sentito in giro nell'ambito di palestre e negozi di integratori,oltre che su questo stesso sito, direi che un buon programma di integrazione potrebbe essere l'assunzione di un 5/10gr. di G. dopo l'allenamento ed altrettanti prima di dormire. Nel caso di giorni di riposo manterrei la sola assunzione prenanna...che ne dite?

------------------
                              every integer number is one of my favourite friends
                              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

Working...
                              X