If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie per le risposte,volevo chiedervi,io prendo le BCAA 1/2 ora prima del WO e subito dopo il WO,come tempi ci siamo o devo diminuire il tempo di aasunzione nel pre WO.
Grazie
va bene anche così....al più puoi ridurre un pò i tempi del pre: subito prima di iniziare il riscaldamento sarebbe ideale visto che all'inizio le scorte energetiche sono al top!!
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
nei giorni off niente, nei giorni di solo cardio stessa dose o ti limiti ad 1gr/10Kgpeso
ok.. quindi ricapitolando un attimo:
giorni di wo: 5pre + 5post wo
giorni di non wo: niente
giorni di cardio 3pre + 4post
NB io peso sui 76kg e mi era stato consigliato di abbondare e non tenere i canonici 7 (1gr x 10kg).. però magari in cardio tenere lo schema 5+5 è un po' troppo, nel senso che potrebbe essere uno spreco..io mi alleno 3 volte a settimana..
lunedì-> pesi
mercoledi-> pesi
venerdì-> cardio
ok.. quindi ricapitolando un attimo:
giorni di wo: 5pre + 5post wo
giorni di non wo: niente
giorni di cardio 3pre + 4post
NB io peso sui 76kg e mi era stato consigliato di abbondare e non tenere i canonici 7 (1gr x 10kg).. però magari in cardio tenere lo schema 5+5 è un po' troppo, nel senso che potrebbe essere uno spreco..io mi alleno 3 volte a settimana..
lunedì-> pesi
mercoledi-> pesi
venerdì-> cardio
" i bcaa sono come u pilu: non bastano mai" (cit.) detta questa perla di saggezza del buon Albanese, tieni conto che 1 x 10Kg sono di MASSA MAGRA (al netto dalla ciccia eventuale)!!!!
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
" i bcaa sono come u pilu: non bastano mai" (cit.) detta questa perla di saggezza del buon Albanese, tieni conto che 1 x 10Kg sono di MASSA MAGRA (al netto dalla ciccia eventuale)!!!!
Vista la nobile citazione non posso che quotare!!!
Comunque sono schemi che non sono assoluti, come dice Ing ancor di più con il cardio possono servirti!
Fino a 2gx10Kg vai tranquillo anzi alla grande!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
ok quindi tengo lo schema 5+5 sia nei giorni di wo, che di cardio.. un'ultima cosa.. dopo pranzo quanto tempo deve passare prima di poterli assumere??
meglio se hai già digerito, quindi un'ora e mezza due, ma se fai prima non è un grosso problema.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Mi lego a questo post pe rnon aprirne un altro che marca di ammino consigliate da prendere da Sergio????
Dipende sempre dal produttore Kiowa o Ajinomoto e vai tranquillo!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Salve ragazzi,volevo sapere nel giorno in cui faccio pesi+addominali+cardio i BCAA io prendo
3 BCAA pre WO
3 BCAA post WO
2 BCAA post Cardio
1/2 ora dopo 30gr di Whey+Maltod.
la mia domanda è i BCAA vanno presi dopo gli addominali o subito dopo allenamento con i pesi.
Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta