proteine della soia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

io come devo fare con voi?

devi fare 100 miglia in barca
    hai un motoscafo e un barchetta con un fuoribordo da 10cavalli.
    sono paragonabili? no.
    se ti dico "metti due fuoribordo da 10 cavalli sulla barchetta che magari va un po' più veloce" diventa un motoscafo? no.

Commenta

• warry
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1818
      • 60
      • 53
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      io come devo fare con voi?

no no sono solo io... spero

non pensavo che ci fosse tale differenza tra soia e latte pensavo fossero pochi i fattori che facevano prediligere il secondo.

la mia ignoranza e' totale... solo che mi è stato detto che la soia da meno problemi.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio

no no sono solo io... spero

non pensavo che ci fosse tale differenza tra soia e latte pensavo fossero pochi i fattori che facevano prediligere il secondo.

la mia ignoranza e' totale... solo che mi è stato detto che la soia da meno problemi.
        Chiedere perchè?!?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

le proteine, per quanto riguarda la dannosità possibile, sono praticamente tutte uguali (salvo allergie particolari, etc).

cambiano decisamente, invece, i benefici; quindi perché comprare proteine con le stesse controindicazioni, ma con vantaggi dimezzati?

Commenta

• warry
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1818
            • 60
            • 53
            • Send PM

è un po' compicato... vedo di esser sintetico!

1. il mio medico di base e' generalmente contrario agli integratori di qualunque genere essi siano. dice che ogni cosa la si trova nela giusta aimentazione, non ha mai voluto sentir parlare nemmeno di vitamine, ma da quando ho cominciato a mangiare di piu' mi prospetta una morte terribile ogni volta che mi visita

2. la mia dietologa (che ho visto solo 3 volte in vita mia causa parcella ) mi ha sconsigliato il siero del latte perche' dice che scombussola troppo l'intestino e mi ha consigliato di basarmi solo su una dieta bilanciata... mi ha detto che madre natura con il tempo fara' il suo lavoro se sara' magnanima

3. l'ortopedico che lavora molto con una squadra di calcio e nuoto sostiene di ridurre l'apporto proteico, perche' sembra, da studi, che le proteine indeboliscano molto le articolazioni

4. in palestra i proprietari dicono peste e corna degli integratori (laciamo perdere il resto XD )... mi hanno spaventato di brutto... in piu' uno dei due e' completamente vegetariano, non mangia nemmeno latte e uova... lui mi ha consigliato la soia.

5. il mio fisioterapista vende integratori biologici... non so se si chiamano cosi', cmq non di origine animale.

per concludere chiedevo a voi perche' non capisco tutta questa cattiveria verso gli integratori e vedendo questa discussione mi si e' accesa la lampadina

volevo solo capire che tipo di differenze abbiano siero del latte e soia

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

AIUTO!!!!!

Tra tutti la dietologa.....
              E ' davvero dura!
              Comunque le proteine del siero (e del latte ingenerale), facendola breve, riescono più facilmente a dar luogo a nuove proteiene (muscoli) rispetto a quelle della soia che sono "meno complete".
              Non ci sono controindicazioni ammesso che tu sia in buona salute.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

amico mio, puoi far fare una figura pessima ad ognuno di loro, chiedendo spiegazioni scientifiche (però prima devi documentarti).

comincia col cercare Valore Biologico su google: è il motivo per cui la soia non è un alimento adatto a noi palestrati.

Commenta

• greatescape
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 395
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

ma allora aspettate se no qui magari fate confusione
                  le proteine se sono 30 gr di pro sia che siano di siero o uova o soia sempre 30 gr sono
                  il valore biologico vuol dire la qualita' che ha questo elemento in questo caso il numero ela quantità degli aminoacidi
                  quelli di origine vegetale hanno un valore biologico basso proprio perche molti aminoacidi non sono presenti e hanno quantita minori

per la donna vanno benissimo quelle della soia e sono buone
                  io le userei come integratore cioe surplus
                  nell'uomo non vanno bene soprattutto per la presenza di fitoesteroli
                  dato che e' stato verificato che le proteine della soia fanno aumentare il numero degli estrogeni presenti nel corpo
                  quindi per le donne si gli uomini no
                  questa caratteristica della soia e' nelle proteine
                  quindi la lecitina ad esempio per noi uomini e' tranquilla

le migliori sono le whey
                  seguite poi dalle complete del latte
                  e poi dalle uova
                  meglio ancora delle whey sono le idrolizzate sempre del siero del latte
                  Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

non creiamo allarmismi: un uomo può assumere soia senza avere modificazioni ormonali. la cosa accade quando ci si ciba SOLO di soia e in grandi qualtità per tanto tempo.

per il resto non capisco perché una donna che si allena duramente debba scegliere le scarse proteine della soia come fonte rispetto alle whey.

ok i blend classici whey:casein:supro sono ottimi, ma per tutti non solo per le donne.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                      ma allora aspettate se no qui magari fate confusione
                      le proteine se sono 30 gr di pro sia che siano di siero o uova o soia sempre 30 gr sono
                      il valore biologico vuol dire la qualita' che ha questo elemento in questo caso il numero ela quantità degli aminoacidi
                      quelli di origine vegetale hanno un valore biologico basso proprio perche molti aminoacidi non sono presenti e hanno quantita minori

per la donna vanno benissimo quelle della soia e sono buone
                      io le userei come integratore cioe surplus
                      nell'uomo non vanno bene soprattutto per la presenza di fitoesteroli
                      dato che e' stato verificato che le proteine della soia fanno aumentare il numero degli estrogeni presenti nel corpo
                      quindi per le donne si gli uomini no
                      questa caratteristica della soia e' nelle proteine
                      quindi la lecitina ad esempio per noi uomini e' tranquilla

le migliori sono le whey
                      seguite poi dalle complete del latte
                      e poi dalle uova
                      meglio ancora delle whey sono le idrolizzate sempre del siero del latte
                      I fitosteroli ci sono nelle fonti alimentari, quelle in polvere sono isolate e ne contengono quantità trascurabili, quindi sono adatte anche a noi maschietti!

Le idrolizzate hanno il vantaggio di essere predigerite quindi molto bigeribili e si assimilano prima, ma perdono alcune caratteristiche, come il potere immunizzante.
                      il BV è uguale alle whey normali.

30g di pro sono sempre 30g di pro certo! Ma se ne utilizzi la metà non valgono tutte allo stesso modo!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• greatescape
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 395
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        non creiamo allarmismi: un uomo può assumere soia senza avere modificazioni ormonali. la cosa accade quando ci si ciba SOLO di soia e in grandi qualtità per tanto tempo.

per il resto non capisco perché una donna che si allena duramente debba scegliere le scarse proteine della soia come fonte rispetto alle whey.

ok i blend classici whey:casein:supro sono ottimi, ma per tutti non solo per le donne.
                        ora non so le quantita della soia che servono per fare questo effetto
                        pero ne bastano anche poche da quello che so al max dopo se posso cerco di tirare fuori qualcosa da farvi leggere
                        io ci sto alla larga il piu' possibile tanto mica e' una fiorentina a me non piace
                        alle donne le fonti di pro di soia fanno bene tanto e' vero che molte donne riportano effetti positivi che di solito sono attribuiti a un maggior numero di estrogeni

come al solito fa bene e fa male sempre con le quantità sotto mano
                        la cosa della soia la dovresti sapere anche te ricky

le proteine idrolizzate non hanno solo la qualità di essere digeribili ma anche qualità "anaboliche" secondo certi studi

i fitoesteroli delle piante sono anche tutti i componenti attivi dei vari test booster a base di erbe cmq

Commenta

• greatescape
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 395
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

ho scritto su google soia ed estrogeni mi e' uscito questo come primo link non l'ho letto tutto ma non sembra male
                          se vi interessa l'argomento cercate anche voi in italiano o inglese troverete tanta roba

CIBI A BASE DI SOIA: UN'ALTERNATIVA ALLA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA (HRT)?

Commenta

• warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

AHHHH!!!!!!!!!

volevo solo un consiglio... non ci capisco un tubo

mi documentero'

nel frattempo continuo senza allora... se non vale la pena economicamente la soia, aspetto di capire se possono darmi problemi quelli del latte!!!

ho letto che di base chi vuole aumentare dovrebbe assumere proteine del siero del latte, creatina e bcaa... penso che non faro' mai cosi' pero' troppo complicato, non capirei nulla!!! e poi vorrei solo aumentare di 6 kg ancora la mia struttura fatica gia' a superare i 70kg

qui pero' non si aumenta di un etto...

mi peso tutte le mattine e segno... ma si oscilla sempre in quei 500g. ormai e' un mese

magari aumento un po' i carboidrati...

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

non ti ho detto che non sia vero, ti ho detto che accade con GRANDI quantità.

se un uomo prende 150gr di proteine al giorno dalla soia, allora può avere questo tipo di effetti...

la soia è un ottimo alimento

Commenta

• greatescape
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 395
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

latte problemi solo se sei intollerante al lattosio whey 90% sono ottime quindi o al max delattosate le puoi prendere in questo caso prob zero
                                mente delattosate io non le conosco
                                per me la soia stai lontano come l'uovo che purtroppo a qualcuno fanno intolleranza cosi come i bianchi d'uovo qualcuno non li digerisce bene
                                intolleranza da latte ti mandera al bagno mal di pancia cattiva digestione ritenzione idrica gonfiore gas ecc

Commenta

Working...
                                X