creatina: considerazioni e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yucatan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 904
    • 1
    • 3
    • MiL@nO
    • Send PM

    creatina: considerazioni e domande

    sono alla seconda settimana di scarico di creatina (Ast micronized) era la prima volta che la assumevo e queste son le mie considerazioni:

    - aumento di peso corporeo (che era anche l'aspetto che mi
    interessava meno) pari a ZERO;
    - aumento della forza POCO SIGNIFICATIVO (più che nell'aumento dei carichi
    mi ha aiutato molto nell'aggiungere un'altra ripetizione negli
    esercizi in cui ero in stallo. il che non è poco);
    - e per ultimo, recupero tra un work-out e l'altro OTTIMO (anzi,
    direi, incredibile ); ho sempre avuto dolori per almeno 3
    giorni, sotto creatina, invece mi basta un giorno, massimo due di
    riposo. La cosa, infatti, mi ha anche un po' confuso per quanto
    concerne la frequenza degli allenamenti! Riposare troppo mi ha
    infastidito non poco!

    Quello che vorrei sapere, per pura curiosità, è come mai non ho riscontrato aumento di peso (ci vorrebbe il parere medico di NATURALMAN). Eppure durante tutto il mese ho bevuto come una cammello! Forse è stato dovuto al fatto che non ho effettuato il carico consueto (5 gr al giorno per tutto il mese, senza carico)? O perché era la prima volta che integravo con la creatina?
    Last edited by yucatan; 26-11-2001, 10:36:36.
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    Dovresti essere contento per non aver preso peso! "la ritenzione idrica" della crea è un effetto collaterale non lo scopo dell'integrazione ... lo scopo è quello ergogenico ed il fatto di aver migliorato la frequenza ed il recupero nn è poca cosa, stranamente avresti dovuto aumentare anche la forza ... perchè tutti gli studi sono concordi con un aumento della forza nn indifferente ... gioisci e nn temere il riposo

    Naturalmente dipende oltre che dal soggetto e dal modo in cui assume le dosi di crea, anche dalla qualità della creatina e dalla sua sensibilità personale .... concludo che la creatina nn fa miracoli ma aiuta chi si sa aiutare !

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta

    • yucatan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 904
      • 1
      • 3
      • MiL@nO
      • Send PM

      #3
      infatti, come detto nel post, sono molto contento di non esser aumentato di peso. la forza, invece, è come se fosse aumentata in resistenza ma non in forza "esplosiva". non so come spiegarmi, ma spero mi sia fatto capire mi incuriosiva solamente il perché non sia aumentato anche di peso, considerato che tutti mi avevano preannunciato aumenti di peso tra il kg e i 3 kg (+ o -). per il resto, son soddisfatto. il mese prossimo proverò ad effettuare anche la settimana di carico con le consuete modalità, giusto per testare su me stesso la reale efficacia di esso.

      Commenta

      • NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Prova ad assumere la crea con il carico e poi ci fai sapere ... cmq stacca dal primo ciclo per un periodo di almeno 40-60 giorni...

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta

        Working...
        X