Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitargo e acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitargo e acqua

    premettendo che ho fatto un serch e nn c'è nulla di chiaro su questo carboidrato, volevo chiedere una cosa.. mi scuso in caso fosse gia stata postata, ma nn l'ho trovata.

    io appena finito il wo prendo 16g di bcaa e dopo circa mezzora volevo provare il vitargo con questo mix: 80g vitargo,2g bicarbonato,2g taurina,3g creatina micronizzata, 35g whey isolate al 93%.
    Dopo un ora mangio

    le domande sono tre:
    1) potrebbe essere poco salutare assumere ogni volta 80 g vitargo tutti insieme?
    2) quanta acqua dovrei associare al bibitone?
    3) se prendessi 20g glucosio+60g malto a DE 25(pharmaphure le uniche qui sul sito) quanta acqua dovrei cmq associare?

    se pensate che i carbo sono troppi la risposta è che sn in massa, e 80 gr di carbo li assumo in ogni pasto tranne il prenanna perche sto a piu di 400 gr di cho..

    grazie in anticipo ragazzuoli
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
    premettendo che ho fatto un serch e nn c'è nulla di chiaro su questo carboidrato, volevo chiedere una cosa.. mi scuso in caso fosse gia stata postata, ma nn l'ho trovata.

    io appena finito il wo prendo 16g di bcaa e dopo circa mezzora volevo provare il vitargo con questo mix: 80g vitargo,2g bicarbonato,2g taurina,3g creatina micronizzata, 35g whey isolate al 93%.
    Dopo un ora mangio

    le domande sono tre:
    1) potrebbe essere poco salutare assumere ogni volta 80 g vitargo tutti insieme?
    2) quanta acqua dovrei associare al bibitone?
    3) se prendessi 20g glucosio+60g malto a DE 25(pharmaphure le uniche qui sul sito) quanta acqua dovrei cmq associare?

    se pensate che i carbo sono troppi la risposta è che sn in massa, e 80 gr di carbo li assumo in ogni pasto tranne il prenanna perche sto a piu di 400 gr di cho..

    grazie in anticipo ragazzuoli
    per il vitargo, 80gr in acqua tiepida li riesci a sciogliere senza problemi in 500-700ml
    per le malto a de25, secondo me non serve aggiungere altro destrosio visto che cmq il DE non è basso
    una soluzione + liquida viene assorbita prima dall'intestino, poi calcola che il vitargo con poca acqua non si scioglie e si formano dei fastidiosissimi grumi
    io farei il bibitone con vitargo bcaa taurina creatina in 700ml poi dopo 20 minuti prenderei le whey in 250ml di acqua, senza bicarbonato
    ricorda che il vitargo si assimila molto velocemente se non ci aggiungi alte sostanze tipo whey, ma questa è una finezza,
    a mio avviso decisamente migliore di malto con DE alto e destrosio puro

    Commenta


      #3
      16g di bcaa Xg vitargo,2g bicarbonato,2g taurina,3g creatina micronizzata

      subito in porzioni da 250ml al 10% ogni 15 minuti.

      finito il beverone prendi whey + maltodestrine

      Commenta


        #4
        grazie x le risposte tempestive.. ho capito la risposta di pupazzomatto e ti volevo chiedere il perche assumere whey da sole.. invece prince ricky nn ho capito bene cosa hai detto.. il succo l'ho capito, ma nn ho ben chiaro quello che devo fare in termini di grammature.. nn ho capito il tuo linguaggio tecnico

        grazie ad entrambi, pian piano mi sto facendo un quadro generale
        sigpic

        Commenta


          #5
          2 beveroni

          uno con vitargo etc da prendere subito come ti ho scritto

          l'altro da prendere dopo il primo formato da proteine e carboidrati

          Commenta


            #6
            ihih ok ho capito(penso).. tanks!! è che nn capivo il 10% e il 250 ml.. quindi posso fare 40gr vitargo cn crea taurina ramificato e sodio subito in 250 ml di acqua e dopo 15 minuti malto+pro sempre in 250 ml?
            sigpic

            Commenta


              #7
              10% è la diluizione, quindi quanta acqua devi usare. 100gr di acqua ogni 10gr di polvere.

              250ml sono le dosi in cui devi berla per velocizzarne l'assorbimento. se hai un litro di beverone farai 4 dosi e ne berrai una ogni 15 minuti.

              finite le 4 dosi aspetti altri 15-20 minuti e prendi le proteine

              più di 30-40gr di vitargo non te li consiglio subito. Nello shake con le whey invece puoi mettere quante maltodestrine ti pare.

              Commenta


                #8
                sei stato chiarissimo grazie mille voglio proprio provare
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎