Integratori velocista (100m)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Snickers
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 135
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Integratori velocista (100m)?

    Salve, stavo pensando a che integratori cominciare ad assumere in vista di alcune gare (9 e 15 maggio), per ora stavo pensando ad un multivitaminico, un integratore di potassio (da usare dopo gli allenamenti), ad un integratore di taurina e a creatina. La creatina la comincierei ad assumere da sett. prox in dosi da 6g al gg (3+3), mentre volevo sapere un dosaggio consigliato da voi riguardo la taurina (è in pastiglie da 500mg).
    Se avete anche altri integratori da suggerimi da prendere "a lungo termine" ma anche il gg della gara, fatevi avanti. Faccio notare che per la caffeina starei un attimo cauto per via della possibilità "doping"...
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Inizio con i complimenti per la disciplina che pratichi e ti auguro di far bene alle gare.

    In secondo luogo dovresti chiarire magari il livello di preparazione che stai seguendo in questo periodo.
    I tipi di allenamenti, la durata delle sessioni, e possibilmente un accenno del tipo di alimentazione che fai.
    Come ben saprai gli integratori vanno visti come mezzo per coprire delle mancanze, e quando poi tutto è settato al 100% possono essere utilizzati come surplus.

    Probabilmente tutti potranno consigliarti dei validi prodotti, in funzione delle necessità dettate dalle tue routine allenanti.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    Commenta

    • Snickers
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 135
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Inizio con i complimenti per la disciplina che pratichi e ti auguro di far bene alle gare.

      In secondo luogo dovresti chiarire magari il livello di preparazione che stai seguendo in questo periodo.
      I tipi di allenamenti, la durata delle sessioni, e possibilmente un accenno del tipo di alimentazione che fai.
      Come ben saprai gli integratori vanno visti come mezzo per coprire delle mancanze, e quando poi tutto è settato al 100% possono essere utilizzati come surplus.

      Probabilmente tutti potranno consigliarti dei validi prodotti, in funzione delle necessità dettate dalle tue routine allenanti.
      Dunque, purtroppo, a parte la colazione e la merenda, non ho una dieta che posso dirsi fissa, vabbé diciamo che solitamente:
      Colazione: Tazza di latte+nesquik+panino con 50g di fesa di tacchino
      Pranzo (molto variabile, dato che vado in Uni): può essere Kebab+trancio di pizza (non quelli alti, ma un taglio di pizza largo), oppure generalmente pasta abbondante o simili+hamburger alla piastra (diametro circa 14cm, spessore siamo sul cm), o Crispy McBacon+2Hamburger+Themedio al limone, oppure SteakhouseBurger+Whoppersingolo+The limone (Burger King), oppure è possibile anche che vada a mangiare in trattoria (ma solitamente si tratta di primo con carboidrati e secondo con carne bovina) o (quando son a casa), primo generalmente asciutto (solitamente 130-140g di pasta al sugo)+150g (presumo) di vitello o di petto di pollo+panino arabo.
      Merenda: Panino+50-60g di Bresaola
      Cena: Primo "liquido" (ravioli/pastina/minestra/pasta e fagioli, etc)+Secondo che può essere o vitello, o petto di pollo, o frittata, o tonno+scamorza, o torta salata+contorno di verdure (zucchine, cavolfiori, spinaci)+Frutta o mela, o spremuta d'arancia, o Banana

      Premetto che nonostante mangi "merda" molto spesso, sono anche abb magro (sono 67.5Kg e alto 171cm, ma con bf sicuramente abbastanza bassa, se volete vi posto delle foto)....

      EDIT: Per l'allenamento, basta vedere questo thread http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ometrista.html
      Last edited by Snickers; 28-03-2009, 01:23:44.

      Commenta

      • corona88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 228
        • 11
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Snickers Visualizza Messaggio
        Dunque, purtroppo, a parte la colazione e la merenda, non ho una dieta che posso dirsi fissa, vabbé diciamo che solitamente:
        Colazione: Tazza di latte+nesquik+panino con 50g di fesa di tacchino
        Pranzo (molto variabile, dato che vado in Uni): può essere Kebab+trancio di pizza (non quelli alti, ma un taglio di pizza largo), oppure generalmente pasta abbondante o simili+hamburger alla piastra (diametro circa 14cm, spessore siamo sul cm), o Crispy McBacon+2Hamburger+Themedio al limone, oppure SteakhouseBurger+Whoppersingolo+The limone (Burger King), oppure è possibile anche che vada a mangiare in trattoria (ma solitamente si tratta di primo con carboidrati e secondo con carne bovina) o (quando son a casa), primo generalmente asciutto (solitamente 130-140g di pasta al sugo)+150g (presumo) di vitello o di petto di pollo+panino arabo.
        Merenda: Panino+50-60g di Bresaola
        Cena: Primo "liquido" (ravioli/pastina/minestra/pasta e fagioli, etc)+Secondo che può essere o vitello, o petto di pollo, o frittata, o tonno+scamorza, o torta salata+contorno di verdure (zucchine, cavolfiori, spinaci)+Frutta o mela, o spremuta d'arancia, o Banana

        Premetto che nonostante mangi "merda" molto spesso, sono anche abb magro (sono 67.5Kg e alto 171cm, ma con bf sicuramente abbastanza bassa, se volete vi posto delle foto)....

        EDIT: Per l'allenamento, basta vedere questo thread http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ometrista.html

        ciao.. intanto grazie mille del link xD cercavo degli esercizi pliometrici del genere da un sacco.. cmq io faccio karate e la preparazione atletica in pista è pressochè identica alla vostra tranne vari particolari..
        ora non ti sto a dire la dieta che faccio io perke sono un fissato e quindi ti dico di lasciare stare pero ti consiglierei se puoi di evitare i fast food cmq anke se nn ingrassi vanno a danneggiare le prestazioni, per pranzo potresti prepararti un panino con degli affettati e se riesci mettici dentro anke qualche verdura tanto per "completare" il pasto.. gli integratori che ti posso consigliare sono senz'altro la creatina perke cmq migliora anke la reattivita ma poi sopratutto i bcaa prima e dopo l'allenamento...
        spero di esserti stato d'aiuto

        Commenta

        • Snickers
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 135
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
          ciao.. intanto grazie mille del link xD cercavo degli esercizi pliometrici del genere da un sacco.. cmq io faccio karate e la preparazione atletica in pista è pressochè identica alla vostra tranne vari particolari..
          ora non ti sto a dire la dieta che faccio io perke sono un fissato e quindi ti dico di lasciare stare pero ti consiglierei se puoi di evitare i fast food cmq anke se nn ingrassi vanno a danneggiare le prestazioni, per pranzo potresti prepararti un panino con degli affettati e se riesci mettici dentro anke qualche verdura tanto per "completare" il pasto.. gli integratori che ti posso consigliare sono senz'altro la creatina perke cmq migliora anke la reattivita ma poi sopratutto i bcaa prima e dopo l'allenamento...
          spero di esserti stato d'aiuto
          Ti dirò, sui Bcaa ci avevo pensato ma poi ho pensato che non siano così tanto utili (almeno per me), mi spiego: durante l'allenamento coi pesi ho scarsa produzione di lattato e il grosso si fa a carichi non lontani dal massimale, inoltre anche nell'allenamento di corsa la produzione di acido lattico e in genere il dispendio energetico non penso siano così elevati da giustificare l'assunzione di Bcaa...

          Commenta

          • corona88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 228
            • 11
            • 0
            • Send PM

            #6
            eh ma scusa dicendo cosi ti sminuisci da solo... cioè staresti dicendo che nn fatichi piu di troppo in allenamento..

            Commenta

            • Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
              eh ma scusa dicendo cosi ti sminuisci da solo... cioè staresti dicendo che nn fatichi piu di troppo in allenamento..
              no, è solo un altro tipo di fatica....

              l'ha scritto:
              durante l'allenamento coi pesi ho scarsa produzione di lattato e il grosso si fa a carichi non lontani dal massimale, inoltre anche nell'allenamento di corsa la produzione di acido lattico
              la fatica è più a livello di snc, e molto meno muscolare, poichè immagino che anche lui nn arrivi mai e poi al cedimento muscolare..avendo obbiettivi forza e potenza da trasferire in pista, e non massa.

              ps. ti faccio anche io i complimenti per la bellissima attività che svolgi snickers.
              Last edited by Dorian00; 28-03-2009, 18:09:42.

              Commenta

              • redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Snickers Visualizza Messaggio
                Colazione:
                Tazza di latte+nesquik+panino con 50g di fesa di tacchino

                Pranzo: può essere Kebab+trancio di pizza
                oppure generalmente pasta abbondante o simili+hamburger alla piastra (diametro circa 14cm, spessore siamo sul cm),
                o Crispy McBacon+2Hamburger+Themedio al limone,
                oppure SteakhouseBurger+Whoppersingolo+The limone (Burger King), oppure primo con carboidrati e secondo con carne bovina) o
                primo generalmente asciutto (solitamente 130-140g di pasta al sugo)+150g (presumo) di vitello o di petto di pollo+panino arabo.
                Merenda: Panino+50-60g di Bresaola
                Cena: Primo "liquido" (ravioli/pastina/minestra/pasta e fagioli, etc)+Secondo che può essere o vitello, o petto di pollo, o frittata, o tonno+scamorza, o torta salata+contorno di verdure (zucchine, cavolfiori, spinaci)+Frutta o mela, o spremuta d'arancia, o Banana

                Premetto che nonostante mangi "merda" molto spesso, sono anche abb magro (sono 67.5Kg e alto 171cm, ma con bf sicuramente abbastanza bassa, se volete vi posto delle foto)....

                EDIT: Per l'allenamento, basta vedere questo thread http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ometrista.html
                Prima cosa l'alimentazione va rivista.
                Mangiare puntualmente alimenti come kebab, pizza o panini non è il massimo della preparazione.
                Per quanto riguarda la scusante: "sono anche abbastanza magro", non significa nulla. Contano le calorie ingerite, e ti garantisco che a parità di calorie, è possibile suddividere i macronutrienti in maniera molto più proficua.
                Purtroppo io posso solo dirti che potresti migliorare molto più semplicemente cambiando alimentazione. Ma probabilmente non lo faresti:troppo difficile, troppo impegnativo.

                Cmq evitando di entrare nei meriti, ti dico che probabilmente gli integratori che più sono indicati IMHO sono:

                -cee
                -taurina
                -beta alanina
                -caffeina anidra
                -vitamine del g B, (acido folico in primis)
                -glutammina
                -citrullina
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                Commenta

                Working...
                X