Integratori e dieta .... sono confuso!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitness
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 17
    • 1
    • 0
    • ss
    • Send PM

Integratori e dieta .... sono confuso!!!

Dopo circa 6 anni di inattività in cui mi sono dedicato ad una vita completamente sedentaria, ho deciso di riprendere l'attività in palestra da circa 2 mesi. Pesavo all'inizio 81 Kg, ho seguito una dieta ed attualmente peso 68 Kg (sono alto 169 cm ed ho 32 anni).

Pratico la seguente attività:
    Martedi' Spinning (1 ora) seguito da body building (45 min,)
    Giovedi' Spinning (1 ora) seguito da body building (45 min,)
    Sabato Body building 1 ora

Il mio allenamento segue il principio del breve, intenso ed infrequente, infatti alleno 1 gruppo muscolare una volta alla settimana (martedi' petto e bicipiti; Giovedi' dorsali e tricipiti; Sabato gambe)

Il mio regime alimentare (solo alimenti comuni senza integratori)è di
    1800 Kcal con :
    Proteine totali 117,5 grammi (animali: g 87 e vegetali g30.6);
    Lipidi totali 44.1 g
    Glicidi 251,3 g ;
    Amido 161,3 g
    Fibra totale g 34.5.

Recentemente, spinto dalla curiosità, ho acquistato 1 confezione di PERFECT PROTEIN 92+ (mi pare della Nature's best Europe) leggendo l'etichetta si consiglia l'assunzione di 30 g al giorno. Mi sono stati anche regalati degli aminoacidi ramificati della Enervit (0.5 grammi).

Vorrei sapere se, considerando il mio regime alimentare, i miei fini (aumento di massa muscolare ecc.) è utile un'integrazione con le proteine in polvere che ho acquistato e con gli aminoacidi ramificati (considerando che, sulla base del mio peso, dovrei assumerne 122 g al giorno e con la dieta ne assumo 118 g al giorno), in che dosaggio e
    in quali tempi di somminisrazione e per quanto tempo.
  • Shawn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 2163
    • 1
    • 0
    • Send PM

il programma a scopo di massa è inefficace perchè lo spinning che fai prima ti lascia senza glicogeno...come potrai allenarti per la massa poi?

gli integratori ti gioveranno senz'altro

Commenta

• Vito
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1318
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non puoi allenarti bene in quella maniera facendo un'ora spinning prima e BB dopo. L'allenamento ideale sarebbe di un'ora-un'ora e venti circa ma pesi e non aerobica se logicamente hai intenzione di mettere su massa magra minimizzando il rilascio di cortisolo. Le proteine sono consigliate in 30 g per dose, ma altrimenti puoi gestirle a tuo completo piacimento: l'importante è avere i muscoli riparati dal catabolismo muscolare rimanendo sui 2 g di proteine per 1 Kg di peso. In relazione alla quota proteica naturale incrementata con la tua regolare dieta bilancia le assunzioni di proteine durante la giornata. Pesi 68 Kg, quindi 30 g per dose in 200 ml di latte sono più che sufficenti. I BCAA si assumo normalmente dai 1-2 g ogni 10 Kg di peso mezz'ora prima e dopo l'allenamento. Mi raccomando alle barrette con i ramificati, hanno un gusto orrendo.

Vito.

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

Elimina lo spinning , assumi proteine (30 gr con latte a colazione , meta' pome , prima di andare a letto , se vuoi anche 20/30 min. dopo il tuo work out , qui a scambio ionico) , creatina/glutamina/destrosio (subito dopo l'allenamento , 10gr/10gr/70gr) , bcaa (1 per 10kg di peso prima e dopo il workout) , glutamina ancora 10 gr prima di andare a letto.

Mangia bene , ogni 3 ore , e sempre carbo/proteine (se vuoi riduci i carbo a cena) , pompa , e ALLENA LE SPALLE.

Ciao , Max.
        Max

Commenta

• fitness
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 17
          • 1
          • 0
          • ss
          • Send PM

Ringrazio Vito e Max per i preziosi consigli, ma se io assumessi, oltre ai 117 g di proteine con la dieta, ulteriori 30 g al giono di proteine in polvere, raggiungerei i 150 g di proteine totali al giorno mentre voi dite di prenderne 138 g al giorno (69 Kg per 2 g di proteine al giorno). Nei 2 g per chilo al giorno che mi consigliate, sono anche incluse quelle che io normalmente assumo con la normale alimentazione? Vi hanno mai dato problemi tipo senso di "pienezza" addominale? Uso le Perfect Protein 92+ della Nature's Best Europe, le conoscete? Che ne pensate. Grazie, pompero' di brutto come mi avete consigliato ma, per favore, rispondetemi.

Commenta

• fitness
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 17
            • 1
            • 0
            • ss
            • Send PM

Ringrazio Vito e Max per i preziosi consigli, ma se io assumessi, oltre ai 117 g di proteine con la dieta, ulteriori 30 g al giono di proteine in polvere, raggiungerei i 150 g di proteine totali al giorno mentre voi dite di prenderne 136 g al giorno (68 Kg per 2 g di proteine al giorno). Nei 2 g per chilo al giorno che mi consigliate, sono anche incluse quelle che io normalmente assumo con la normale alimentazione? Vi hanno mai dato problemi tipo senso di "pienezza" addominale? Uso le Perfect Protein 92+ della Nature's Best Europe, le conoscete? Che ne pensate. Grazie, pompero' di brutto come mi avete consigliato ma, per favore, rispondetemi.

Commenta

• fitness
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 17
              • 1
              • 0
              • ss
              • Send PM

L'ultimo messaggio era una correzione al precedente sulla base del peso, avevo scritto 69 invece di 68... piccolezze, avete ragione!!!!!!!

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

Per quanto riguarda l'apporto proteico totale, devi calcolare sia quelle derivanti dall'alimentazione sia quelle dall'integrazione.
                Quei 12 grammi in più(150 invece di 138) non ti faranno male, anzi.
                Le tue proteine non le ho mai provate ma credo proprio che ci sia di meglio in giro.
                Il top sono Precision Protein,Vp2 e Triple Whey Fuel.
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

Commenta

• fitness
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 17
                  • 1
                  • 0
                  • ss
                  • Send PM

Phoenix... grazie, finalmente inizio a capirci qualcosa, un'altra curiosità...hai mai avuto un senso di pienezza, quasi gonfiore dopo averle assunte??? Ciao

Commenta

• fitness
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 17
                    • 1
                    • 0
                    • ss
                    • Send PM

Phoenix... grazie, finalmente inizio a capirci qualcosa, un'altra curiosità...hai mai avuto un senso di pienezza, quasi gonfiore dopo averle assunte??? Ciao

Commenta

• Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

Merate , c'e' scritto , e tu ?
                      Max

Commenta

• fitness
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 17
                        • 1
                        • 0
                        • ss
                        • Send PM

Ti spieghi meglio?????
                        Originally posted by Max:
                        Merate , c'e' scritto , e tu ?

Commenta

• Shawn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2000
                          • 2163
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

se hai pienezza dopo l'assunzione, forse non le tolleri bene...in certi casi contengono residui di lattosio, dipende dalle marche e dal tipo...che può causare meteorismo e pienezza di stomaco...sei intollerante al lattosio?...in tal caso sostituiscile con quelle dell'uovo o cercane un tipo totalmente lattosio-free

Commenta

• fitness
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 17
                            • 1
                            • 0
                            • ss
                            • Send PM

In efetti hai ragione, infatti io non sopporto il latte, peccato, mi toccherà buttarle!!!!
                            Originally posted by Shawn:
                            se hai pienezza dopo l'assunzione, forse non le tolleri bene...in certi casi contengono residui di lattosio, dipende dalle marche e dal tipo...che può causare meteorismo e pienezza di stomaco...sei intollerante al lattosio?...in tal caso sostituiscile con quelle dell'uovo o cercane un tipo totalmente lattosio-free

Commenta

• ThinMan
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 684
                              • 1
                              • 0
                              • a casa mia
                              • Send PM

Depende...
                              Vuoi massa ?
                              allenati poco, di brutto e mangia come dice Max... poi lascia perdere l'aerobica !
                              Adesso arriva l'inverno e bisogna crescere, a tirarti fai ora col caldo.
                              !!! ADESSO POMPA !!!

apropos Max, di dove sei ?

ciao
                              ThinMan
                              Non esistono le necessità
                              Esistono le possibilità.

Commenta

Working...
                              X