If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io invece mi auguro che il mio stato, come mi sanziona pesantemente se prendo roba non legale abbia lo stesso occhio nel controllare quello che mi viene venduto in italia o nell'UE.Credo che il fatto di comprare online non debba essere un alibi per chi deve controllare che il prodotto che compro sia legale e/o originale.E mi fermo quì, vrorei dire altre cose ma non voglio andare oltre
...
purtroppo spesso non è così... anzi... chi segue le regole spesso si trova ad essere controllato e chi non le rispetta la passa sempre liscia ...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Io invece mi auguro che il mio stato, come mi sanziona pesantemente se prendo roba non legale abbia lo stesso occhio nel controllare quello che mi viene venduto in italia o nell'UE.Credo che il fatto di comprare online non debba essere un alibi per chi deve controllare che il prodotto che compro sia legale e/o originale.E mi fermo quì, vrorei dire altre cose ma non voglio andare oltre
Quì siam d'accordo... Un pregnante controllo delle autorità preposte a tale compito, è fuori da ogni dubbio... Ma, come in ogni Stato che si rispetti, alle autorità andrebbero comunicati(da parte di noi privati cittadini) gli eventuali dubbi (ovviamente non campati in aria) circa la conformità dei prodotti... Se mi trovassi dubbioso di fronte ad un prodotto, non esiterei a farlo analizzare... (se necessario anche da un laboratorio, a mie spese....credo che non costi così molto come si dice in giro).
Un ulteriore considerazione riguarda chi afferma che anche i comuni cibi son preda di falsificazioni e nessuno li "guarda male" come agli integratori... Beh, se permettete io prendo l'integratore xké credo di migliorare il mio profilo nutrizionale... Poi, la legislazione, più particolareggiata, per ciò che concerne gli integratori è in linea col mio pensiero... (stessa cosa x i farmaci, che hanno norme ancor più severe)
Un ultima considerazione riguarda il fatto che nn son d'accordo quando le case d'integratori non vogliono comunicarti le materie prime usate; adducendo che ad es. che le ditte di merendine nn ti dicono la materia prima usata... Anche quì trovo sia diverso... Quando il ragazzino mangia la merendina non si aspetta chissà cosa da essa a parte un buon sapore... Con gli integratori ci si aspetta ben altro (qualità e ancora qualità)...
purtroppo spesso non è così... anzi... chi segue le regole spesso si trova ad essere controllato e chi non le rispetta la passa sempre liscia ...
Perché chi nn le rispetta sa come eludere gli ulteriori vari controlli...dato che nn rispettando le regole si trova già in campo fuori dal controllo "diretto"(qualità dei prodotti) ... Si trova solo nel campo, più vasto del controllo indiretto (varie fattispecie di reato).
PS: MI DISPIACE CHE SI VADA SEMPRE A FINIRE SU QUESTI ARGOMENTI, MA PURTROPPO OGNI MESE ESCE FUORI QUALCOSA DI NUOVO, CHE MI FA SEMPRE DUBITARE DI PIU'.... chi ci rimette in tutto questo? Noi consumatori e le ditte veramente serie...
Raga scusate: io assumo da qualche gg, proteine della muscletech (nitro-tech hardcore). La posologia prevede 8.55 g al giorno; non vi sembra un pò poco?
Raga scusate: io assumo da qualche gg, proteine della muscletech (nitro-tech hardcore). La posologia prevede 8.55 g al giorno; non vi sembra un pò poco?
Devi calcolare il tuo fabbisogno proteico, in base alla massa magra, attività fisica, in base alle Kcal totali assunte(cioè se sei in normocalorica, iper o ipocalorica, ...), ecc.
Non si può dire a priori se 8gr siano pochi, come se 50g sian troppi...
Io non ho mai analizzato un integratore ma mi ricordo di aver letto che costa oltre 100€, diciamo che non è proprio alla portata di tutti.
Il costo dipende dal metodo di analisi scelto... Un conto è vedere quante pro, cho, fat, sono presenti nel prodotto, un altro è fare delle analisi più dettagliate (nn sono un chimico...!) che verifichino la qualità del prodotto..
Scusate il doppione, come si elimina?
Ne approfitto per chiedere una cosa, nella email mi arrivano i messaggi di risposta alle discussioni sttoscritte, ho provato a andare sulle opzioni per disattivarlo ma non so come fare, qualcuno può aiutarmi?
mi pare che le nitrotech abbiano contengano il 7-8% di creatina e una valanga di vit B6... probabilmente oltre questi 8,55gr, la quantità di questi componenti supererebbe le dosi "ministeriali"...
non ti preoccupare... calcola il tuo fabisogno proteico, quello che non raggiungi con l'alimentazione lo integri (ovviamente entro i limiti )
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Sono 28.5 gr dose americana.
9 gr secondo il ministero della salute
Cmq ragazzi per tornare all'oggetto del mio post, diciamo che il problema è risolto. Ho mandato una mail al sito dove ho ritirato il prodotto e prontamente mi hanno risposto.
Vi allego di seguito la risposta e ringrazio cmq tutti per i consigli:
Gent.mo, teniamo sempre in grande considerazione i riscontri dei Clienti e
nel suo caso abbiamo scritto subito al fornitore. La risposta dice che ci
sono 3 diversi stabilimenti produttivi in Canada che riforniscono l'europa e
lo stock può provenire da uno stabilimento una volta e da un altro la volta
successiva. La formula è la stessa ma solubilità, aspetto e gusto possono
avere variazioni. Inoltre, la casa madre interviene abbastanza spesso sul
gusto per migliorarlo (secondo i gusti americani però) e quindi possono
esservi differenze tra lotti e tra formati.
Grazie
Cordiali Saluti - Assistenza Clienti
Cmq ragazzi per tornare all'oggetto del mio post, diciamo che il problema è risolto. Ho mandato una mail al sito dove ho ritirato il prodotto e prontamente mi hanno risposto.
Vi allego di seguito la risposta e ringrazio cmq tutti per i consigli:
Gent.mo, teniamo sempre in grande considerazione i riscontri dei Clienti e
nel suo caso abbiamo scritto subito al fornitore. La risposta dice che ci
sono 3 diversi stabilimenti produttivi in Canada che riforniscono l'europa e
lo stock può provenire da uno stabilimento una volta e da un altro la volta
successiva. La formula è la stessa ma solubilità, aspetto e gusto possono
avere variazioni. Inoltre, la casa madre interviene abbastanza spesso sul
gusto per migliorarlo (secondo i gusti americani però) e quindi possono
esservi differenze tra lotti e tra formati.
Grazie
Cordiali Saluti - Assistenza Clienti
Ciao non capisco cosa significa 28gr dose americana e 9 gr secondo il ministero della salute..!!!!!
Esistono altri tipi di proteine che anche in Italia ti indicano l'assunzione di 30 gr .....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta