Gainer - consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • W-Roma
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Gainer - consigli

    salve a tutti,
    leggo spesso questo forum, ma ho deciso di iscrivermi adesso perchè volevo un consiglio da persone che sicuramente ne sanno più di me: innanzitutto, ho 21 anni ed è un anno circa che vado in palestra: 175cm per 65kg circa.
    un mio amico mi ha regalato un barattolo di "Muscle Milk" della Cyto...mi ha detto che erano proteine ma ho scoperto poi essere più precisamente un gainer...
    credo di fare una dieta abbastanza equilibrata, comunque vorrei sapere quand'è consigliabile che io le prenda e se è bene prenderle una sola volta o magari dividere "l'assunzione" in 2 volte

    grazie anticipatamente
  • EraExShoku
    Bodyweb Senior
    • Aug 2008
    • 1321
    • 97
    • 137
    • Send PM

    #2
    Premetto che non conosco il prodotto, quindi ti dico come prendo di solito il Gainer che ho io (se in futuro farai 1acquisto compra il True Mass della Bsn) io cmq lo prendo la mattina come colazione tipo 100gr in 700ml di latte... e a metà pomeriggio come spuntino (ma è preferibile mangiare cibo solido) 50gr in 500ml di latte

    Commenta

    • Il*Divino
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il gainer, come tutti gli altri integratori, deve essere inserito nel contesto della tua dieta quotidiana. Non c'è una quantità o un modo preferibile per prenderlo in assoluto.
      Devi calcolare il tuo regime calorico, soprattutto in che percentuali i macronutrienti sono presenti nella tua dieta attuale, poi in base alla tua attività fisica e al tuo metabolismo, decidi di quanto innalzare la quota calorica giornaliera e quindi vedi di piazzare il gainer nel momento della giornata in cui ti è più comodo, ad esempio come colazione o spuntino, come ti ha detto EraExShoku. Ciao

      Commenta

      • W-Roma
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        mi ero scordato di dire che alzandomi alle 5 causa lavoro in pratica salto il pasto più importante della giornata...quindi da quello che ho capito posso tranquillamente sopperire a questa mancanza con una bella tazza di latte e X gr di gainer al mattino. per il resto soliti pasti e soliti spuntini. o magari invece del solito yogurt prima di andare in palestra un'oretta prima prendo il gainer

        grazie ad entrambi comunque. ve farò sapè i risultati tra un mesetto! ihihihh

        Commenta

        Working...
        X