beverone during workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • groning
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 163
    • 4
    • 1
    • Send PM

beverone during workout

mi accingo ad intraprendere una fase di allenamento molto intensa (triset con pre e post affaticamento) e sto pensando di formulare un beverone da usare durante l'allenamento.

gli scopi sarebbero vari: prevenire o sminuire il catabolismo, mantenere un buon livello della prestazione, favorire lo sfruttamento della kre-alkalin che inizierò ad assumere proprio in questa fase, e favorire (se ce ne fosse bisogno) anche l'effetto pump di questo tipo di allenamento.

la prima domanda riguarda il glicerolo: un po' di anni fa, quando non esistevano o cmq non erano diffuse tutte le tipologie di creatine che ci sono ora, si usava assumerlo con la monoidrata. mi chiedevo se ha senso con la kre-alkalin...

a parte il glicerolo, nel beverone vorrei mettere:

- glutammina
    - vitamina C
    - sali minerali?
    - arginina?

a voi la parola, poi magari parliamo di dosi.
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

per carità il glicerolo during, rischi di collassare.

di quello che hai citato ti consiglio solo glutammina e sali minerali.

Commenta

• AlessandroM
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 359
      • 11
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      Sono un ignorante in materia di glicerolo; Prince come mai non andrebbe assunto durante il w.o.? Non che mi interessi per scopi personali, ma per curiosità, data l'espressione che hai usato.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

perchè ti potrebbe creare uno scompenso salino, farti crollare la pressione e rischiare anche lo svenimento sotto sforzo.

Commenta

• AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

perchè ti potrebbe creare uno scompenso salino, farti crollare la pressione e rischiare anche lo svenimento sotto sforzo.
          Buono a sapersi... Grazie mille Prince

Commenta

• groning
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 163
            • 4
            • 1
            • Send PM

questa riky davvero non l'ho mai sentita (ok, ci sono tantissime cose che non so )

ti posso giurare che c'erano diverse persone che lo facevano e nessuno ha mai riportato nulla del genere... viceversa erano entusiasti per il pump estremo dato dall'accoppiatacon la crea.

l'unica cosa negativa che riportavano era, le prime volte quanod ancora non si era ben sicuri della dose e capitava di esagerare, scariche di diarrea...

gli effetti che hai indicato possono aversi anche a dosi basse?

tornando al beverone: gluta 5-10g, e sali minerali quali? io pensavo al magnesio e al potassio.

altri ingredienti da suggerire?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

assumerne basse dosi in grande diluizione ha senso se fai 200km in bicicletta.

puoi aggiungere dei bicarbonato di sodio

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

si il bicarbonato per favorire la kre, 10 gr di gluta vanno bene,per i sali minerali potresti optare per un polase

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

ciao,
                  mai rischiato di crollare e ne usavo fino a 25 gr... x 2 litri in piena estate...
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• groning
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 163
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

riky, cosa pensi di quello che ha detto GS1? fra l'altro ho visto in un altro thread che anche elfe consigliava glicerolo (tu sei intervenuto e non hai detto nulla in quel caso).

per tristan: bicarbonato per favorire la kre-alkalyn... ha davvero bisogno di essere aiutata in quel senso? la forma alcalina non è già sufficiente per garantire una assimilazione ottimale?

P.S.: se ti va di dire qualcosa in più GS1, mi farebbe piacere. hai detto il quanto, vorrei sapere il quando (durante allenamento, come interesserebbe a me?) e se ti va anche qualcosa sui benefici e sugli eventuali effetti collaterali o svantaggi. grazie!
                    Last edited by groning; 26-03-2009, 00:55:48. Motivo: aggiunta

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

h20 e bcaa (se le sessioni sono abbastanza intense/lunghe)...fine della fiera. Se devi gareggiare le cose cambiano..ma da amatore (e qui siam al 90% ancora pivellini in fatto di massa) secondo me si fanno troppe seghe mentali!! IMHO!!

Cmq io lascerei gluta e crea per il post w.o. avendo lo stomaco sensibile mi ingolferei troppo facilmente col malloppo nello stomaco....
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da groning Visualizza Messaggio
                        riky, cosa pensi di quello che ha detto GS1? fra l'altro ho visto in un altro thread che anche elfe consigliava glicerolo (tu sei intervenuto e non hai detto nulla in quel caso).

per tristan: bicarbonato per favorire la kre-alkalyn... ha davvero bisogno di essere aiutata in quel senso? la forma alcalina non è già sufficiente per garantire una assimilazione ottimale?

P.S.: se ti va di dire qualcosa in più GS1, mi farebbe piacere. hai detto il quanto, vorrei sapere il quando (durante allenamento, come interesserebbe a me?) e se ti va anche qualcosa sui benefici e sugli eventuali effetti collaterali o svantaggi. grazie!
                        Ciclicamente la discussione si ripropone. Ne abbiamo parlato parecchie volte e io resto sulle mie posizioni.
                        Se Master Wallace assume 10gr di tirosina e 20gr di creatina al giorno tutti i giorni tutto l'anno e dice di essere ancora vivo e vegeto senza problema alcuno, non per questo io come moderatore debba approvare questo protocollo o addirittura consigliarlo.

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

in breve: per la via empirica troveremo la "nostra personalissima" luce.....
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

di quello che hai citato ti consiglio solo glutammina e sali minerali.
                            quello che uso pure io
                            ottimo e ti aiuta molto durante il wo
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

io during workout sto metto nella bottiglia di acqua da un bel po di mesi sempre 10gr di bcaa in polvere e mi trovo molto bene..io sono della teoria di prendere i bcaa during e post prendo crea+gluta+400mg magnesio
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X