beverone during workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

trovo insensato mischiare whey e bicarbonato perchè interfierisce con la necessità di ambiente acido per la digestione delle proteine

trovo abbastanza inutile l'ala postwo dove la sensiblità insulinica è già alle stelle (anche se sicuramente più utile di quando uno non assume carboidrati during)

trovo uno spreco mixare vitargo e whey in quanto se ne perdono quasi tutti i vantaggi rispetto a normali maltodestrine+destrosio

per il resto è OK

(questo è ovviamente un mio parere )

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      trovo insensato mischiare whey e bicarbonato perchè interfierisce con la necessità di ambiente acido per la digestione delle proteine

trovo abbastanza inutile l'ala postwo dove la sensiblità insulinica è già alle stelle (anche se sicuramente più utile di quando uno non assume carboidrati during)

trovo uno spreco mixare vitargo e whey in quanto se ne perdono quasi tutti i vantaggi rispetto a normali maltodestrine+destrosio

per il resto è OK

(questo è ovviamente un mio parere )
      hummm ti diro'...l'ambiente acido di cui tu parli e' gia' ampiamente perpetrato dalla condotta alimentare di ognuno di noi...a meno di assumere potassio citrato in alte dosi, l'ambiente acido rimane tale, (purtroppo constatato su di me.. ), per cui l'uso del bicarbonato io l'ho provato e mi ha dato una sensazione di totale digeribilita' (ma forse sara' che sono io che odio le proteine in polvere, a livello di assimilazione parlo)
      quanto all'ala...beh...la sensibilita' insulinica alle stelle e' praticamente "spenta" dall'uso di 50 grammi di carbo inseriti durante l'allenamento (c'e' pure 10gr di saccarosio del polase!), ecco perche' nonostante si decanti tanto l'altissimo peso molecolare del vitargo, io sono SICURO che l'assimilazione di tale ingrediente avvenga sempre nel giro di almeno 1 ora abbondante..ergo l'acido lipoico non puo' che fare bene...tanto in ipoglicemia non penso che ci arrivi

mischiare whey e vitargo?..io l'ho sempre fatto...che ci frega che rallenta un po la velocita' d'assimilazione?...alla fine dei conti a noi interessa la qualita' del carboidrato, non la sua velocita' (altrimenti pure il destrosio sarebbe velocissimo..), che e' cmq relativamente altissima, pero' vuoi mettere di lasciare il corpo senza gli aminoacidi post allenamento?

oh poi sia chiaro..io parlo di un allenamento massacrante...che se stiam li a fare un allenamento normale...beh..basta fare bcaa post workout con un po di carbo...e mezzora dopo 30/40 gr di isolate...e tanti saluti

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
        hummm ti diro'...l'ambiente acido di cui tu parli e' gia' ampiamente perpetrato dalla condotta alimentare di ognuno di noi...a meno di assumere potassio citrato in alte dosi, l'ambiente acido rimane tale, (purtroppo constatato su di me.. ), per cui l'uso del bicarbonato io l'ho provato e mi ha dato una sensazione di totale digeribilita' (ma forse sara' che sono io che odio le proteine in polvere, a livello di assimilazione parlo)
        quanto all'ala...beh...la sensibilita' insulinica alle stelle e' praticamente "spenta" dall'uso di 50 grammi di carbo inseriti durante l'allenamento (c'e' pure 10gr di saccarosio del polase!), ecco perche' nonostante si decanti tanto l'altissimo peso molecolare del vitargo, io sono SICURO che l'assimilazione di tale ingrediente avvenga sempre nel giro di almeno 1 ora abbondante..ergo l'acido lipoico non puo' che fare bene...tanto in ipoglicemia non penso che ci arrivi

mischiare whey e vitargo?..io l'ho sempre fatto...che ci frega che rallenta un po la velocita' d'assimilazione?...alla fine dei conti a noi interessa la qualita' del carboidrato, non la sua velocita' (altrimenti pure il destrosio sarebbe velocissimo..), che e' cmq relativamente altissima, pero' vuoi mettere di lasciare il corpo senza gli aminoacidi post allenamento?

oh poi sia chiaro..io parlo di un allenamento massacrante...che se stiam li a fare un allenamento normale...beh..basta fare bcaa post workout con un po di carbo...e mezzora dopo 30/40 gr di isolate...e tanti saluti
        Sull'ALA posso essere d'accordo anche se vedo bene l'aggiunta di cromo picolinato e d-pinitolo

Sul resto meno e ti spiego perché:
        - qualsiasi proteina ha bisogno di un ambiente acido per essere efficacemente digerita (al contrario dei carboidrati); altri tipi di acidità non c'entrano
        - il vitargo costa come l'oro, è un mero discorso di convenienza e perdere il suo vantaggio (ossia la sua osmolarità caratteristica) equivale ad usare in sostanza delle maltodestrine
        - a mio parere si potrebbe migliorare la programmazione utilizzando il bicarbonato (insieme anche a mezza dose di glutammina) durante l'allenamento (ho anche feedback personali ottimi). Finito il tutto fare 10-15 min di pausa poi inghiottire proteine + maltodestrine (in questo caso) + creatina, glutammina e anche taurina volendo in N dosi da 250ml al 10% per minimizzare i tempi di svuotamento gastrico.

Last edited by PrinceRiky; 27-03-2009, 09:20:37.

Commenta

• groning
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 163
          • 4
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
          hum...hai lo stomaco di ferro?
          se si, se non sei sensibile, io proverei con una simil teoria di sarcev.
          vediamo:

15 minuti pre workout :
          300mg NA-R-ALA
          5gr bcaa

DURING :
          10gr bcaa in polvere
          10gr amino complessi
          (per questi due potresti assumere il growth factor nutrabolics)
          40gr vitargo
          1 bustina di polase
          1 mag2

tutto sciolto in 2 litri di acqua

subito post workout
          200mg na-R-ALA
          30gr vitargo
          50gr whey
          20gr gluta
          10gr creatina
          1 cucchiaino di bicarbonato

questa prassi sarebbe da usare solo durante un allenamento ESTENUANTE E INTENSO....insomma della durata di almeno 1 ora abbondante e con pause ridicole.
          con un bii non avrebbe senso,secondo me.

ma direi alla fine con un allenamento breve, non avrebbe proprio senso il discorso integrazione during...
          questo è veramente cazzuto!

non ho lo stomaco sensibile ma volevo fare qualcosa di più soft, per il momento, dato che sarebbe il primo tentativo di beverone during w.o.

l'allenamento sarà triset e fra 3 settimane anche set giganti: l'idea è di fare le prime 2 settimane con qualcosa di basilare e vedere come mi trovo, poi casomai provare altro.

grazie comunque, lo terrò presente per il futuro

in ogni caso un aspetto a cui non avevo pensato è il seguente:

1) nonostante beva tanto fuori dai pasti (minimo 3 litri) ho difficoltà a bere in allenamento, anche d'estate sto abbondantemente sotto il mezzo litro... non chiedetemi perchè, ma mi da' proprio fastidio l'acqua nello stomaco in quel momento; la cosa strana è che quando bevevo malto+destrosio+pro durante, non mi dava alcun fastidio;

2) a parte questo, mi alleno dopo le 9 di sera e bere 2 litri d'acqua a quell'ora per me significherebbe (assieme all'acqua del post w.o., assieme all'acqua assorbita dal riso della cena, assieme all'acqua dalle verdure della cena) passare una notte orribile con risvegli multipli per andare al bagno e difficoltà a riprendere sonno.

siccome vedo sempre che si parla di diluizioni notevoli, sto cominciando a pensare che mettere tutto in solo mezzo litro d'acqua (e dovrei pure sforzarmi a berlo) forse non ha molto senso. avrebbe controindicazioni concrete?

Commenta

• allexfit
            Inattivo
            • Sep 2007
            • 139
            • 28
            • 0
            • milano
            • Send PM

Io durante l'allenamento metto in 1.5l di acqua 4 misurini di questo prodotto e mi trovo benissimo

SCIVATIO XTEND:
            Serving Size: 2 Scoops (11.29g)
            Servings Per Container: 90

Amount Per Serving:

Vitamin B6 (as Pyroxidine HCl): 10mg 500%
            L-Leucine: 3.5 g
            L-Glutamine: 2.5 g
            L-Isoleucine: 1.75 g
            L-Valine: 1.75 g
            Citrulline Malate: 1 g

Ingredients:
            L-Leucine, L-Glutamine, L-Valine, L-Isoleucine, Citrulline Malate, Natural and Artificial Flavors, Sucralose, Potassium Citrate, Acesulfame Potassium, Pyridoxine HCl, Red #40

aggiungo anche alla miscela 1 misurino di BSN VOLUMAIZE:

2.60 Lbs.Arctic Berry BlastSupplement FactsServing Size1Scoop29.5g++Servings Per Container40
            Amount Per Serving% Daily Value†
            Calories80
            Total Carbohydrates20g7%Sugars5g Calcium120mg12%Phosphorus80mg8%Magnesium18mg5%Sodium40mg2%Potassium50mg1%
            Volumaize™ A Proprietary Myocellular Expansion Matrix - Infused With Designer Glycogen Super Compensation Polymers*26,500mg**Amylopectin (Waxy Maize - High Molecular Weight Branched Chain Glucose Polymer), Maltodextrin (Glucose Polymer), Isomaltulose (Palatinose®) (Sustained Release Nootropic Carbohydrate*), Dextran (High Molecular Weight Branched Chain Glucose Polymer)
            MyoHypertrophic Activating Complex* **Trimethylglycine, Guanidinoacetic Acid, Leucine Alpha Amino-N-Butyrate, Leucine Nitrate, Beta-Alanine (CarnoSyn®), Valine Alpha Amino-N-Butyrate, Valine Nitrate, Isoleucine Alpha Amino-N-Butyrate, Isoleucine Nitrate, Histidine, Phenylalanine, Lysine, Threonine, Guanidinopropionic Acid, Methionine
            Insulino-Mimetic Matrix* **Cinnulin-PF® (Aqueous Cinnamon Extract) (Bark), Banaba (18% Colosolic Acid) (Leaf), Bis-Glycinato-Oxovanadium (BGOV), Bis-Picolinate-Oxovanadium (BPOV)
            Glycerol-Phosphoplexx **Glycerol Stearate, Calcium GlyceroPhosphate, Magnesium GlyceroPhosphate, Sodium GlyceroPhosphate, Potassium GlyceroPhosphate
            † Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet** Percent Daily Value Not Established.Other IngredientsNatural And Artificial Flavors [Soy & Milk], Malic Acid, Calcium Silicate, Sucralose, Acesulfame-K, FD&C Red #40.
            Last edited by allexfit; 27-03-2009, 18:26:55.

Commenta

• MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              Sull'ALA posso essere d'accordo anche se vedo bene l'aggiunta di cromo picolinato e d-pinitolo

Sul resto meno e ti spiego perché:
              - qualsiasi proteina ha bisogno di un ambiente acido per essere efficacemente digerita (al contrario dei carboidrati); altri tipi di acidità non c'entrano
              - il vitargo costa come l'oro, è un mero discorso di convenienza e perdere il suo vantaggio (ossia la sua osmolarità caratteristica) equivale ad usare in sostanza delle maltodestrine
              - a mio parere si potrebbe migliorare la programmazione utilizzando il bicarbonato (insieme anche a mezza dose di glutammina) durante l'allenamento (ho anche feedback personali ottimi). Finito il tutto fare 10-15 min di pausa poi inghiottire proteine + maltodestrine (in questo caso) + creatina, glutammina e anche taurina volendo in N dosi da 250ml al 10% per minimizzare i tempi di svuotamento gastrico.

aggiungerei inositolo
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

ah stasera provo il glicerolo assieme a tutto il resto durate il wo di quadricipiti.Se non mi sentite più sapete il perchè
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

spero non per il cagotto XCHè IL GLICEROLO mai during ma entro 2 ore pre-wo
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                  X