Sotto ogni bufala c'è della verità ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    Sotto ogni bufala c'è della verità ?

    Girovagando in internet, in cerca di dissetare la mia sete baskettistica, sono inciampato in questo sito.

    Aumentare La Statura | AumentareStatura.it

    Quanti di noi non hanno mai pensato, "Eh, se solo fossi 4 cm più alto...." ? (in caso di nani pallavolisti magari ancora qualcosa in più).

    ho dato una rapida letta ad alcuni contenuti del sito, gli argomenti sono trattati in modo abbastanza ridicolo, ma siccome bodyweb insegna, non mi dilungherò in ulteriori commenti sarcastici.

    Manuale Alto | Aumentare La Statura | AumentareStatura.it

    In questo piccolo manuale comunque, sono raccolti degli esercizi nonché la corretta alimentazione da seguire per aumentare di statura, ad esempio crusca e orzo a discapito di bistecche e caffè (sono già fregato ) che a quanto pare invece farebbero ottenere un risultato opposto.

    Ma parliamo di cose serie:
    A quanto pare esistono due integratori che che garantirebbero un incremento della statura.
    1)
    Il primo è una sorta di prodotto miracoloso
    Solo POTENZIATOREdella crescitaPlus Offre questi esclusivi benefici immediati:
    •Maggiore resistenza fisica sotto stress.
    •Maggiore prontezza mentale.
    •Maggiore prestazione atletica.
    •Protezione dalle Tossine.
    •Supporto alla salute cardiovascolare.
    •Potenziamento delle difese immunitarie.
    •Supporto al sistema endocrino.
    •Potenziamento della vista

    Potenziatore dellacrescitaPLUS™ ti aiuterà anche a:
    •perdere peso
    •Aumentare energia, vitalità e stamina
    •Potenziare il sistema immunitario
    •diventare più alto
    •Liberarti dall’allergia e sintomi dell’asma
    •Migliorare le prestazioni sessuali
    •Correggere problemi digestivi
    •Rallentare il processo di invechiamento
    •Prevenire il cancro e altre malattie
    Come se questo non fosse abbastanza il POTENZIATORE dellaCrescitaPlus inoltre:
    • Migliora il metabolismo cerebrale
    • Migliora le funzioni cognitive
    • Aiuta nei casi di perdita di memoria
    • aumenta l’altezza
    • Combatte i radicali liberi
    • Aiuta con la depressione
    • Blocca gli attacchi d’asma
    • Protegge contro i danni ai cromosomi causati dalle radiazioni
    • Protegge contro i danni alla retina
    • Protegge il muscolo del cuore
    • Riduce il rischio di danno ipossico al cervello
    • Crescita Ossea con Calcio

    Ulteriore ricerche hanno dimostrato che questa formula supporta e nutre :
    - Tutte le giunture, Mani, Polsi, Ginocchi, Collo, Schiena, Fianchi, Caviglie, e Piedi
    - Tessuti cartilaginosi del corpo
    - aiuta nel prevenire e curare l’Osteoartrite, Artrite, ferite Ossee, problemi alle giunture e molto di più...
    - Ottimo per atleti per mantenere la salute, ossa forti e stamina!

    Inoltre contiene più proteine che qualsiasi altro cibo naturale, assime a 22 amminoacidi del corpo umano.
    Potenziatoredella CrescitaPlus è il miglior prodotto disponibile in qualsiasi parte del mondo che ti aiuterà a realizzare i tuoi sogni di crescita in altezza.
    POTENZIATORE della crescita Plus™™
    • Stimola la Crescita delle Ossa/Cartilagine
    • Aumenta l’Energia
    • Migliora la Vitalità
    • Potenzia la concentrazione

    Che cos’è POTENZIATORE della Crescita Plus™?
    * è un integratore della crescita umana, aumento d’altezza.
    * è l’unico prodotto nel suo genere che da veri risultati di crescita.
    *contiene un Ingrediente Speciale, una sostanza prodotta naturalmente dal tuo corpo e serve come un blocco di costruzione per giunture salutari, cartilagine e ossa.*
    *è l’unico integratore che include una mescolanza speciale di erbe, vitamine e minerali rendendolo il prodotto di potenziamento della crescita più completo del mercato.

    Purtroppo l'asterisco che dovrebbe rimandare alla spiegazione di quale sia questo ingrediente, non porta da nessuna parte.

    2)
    Il secondo prodotto invece è chiamato Growth Booster.
    • Incrementa il tasso di crescita del 50% in uomini e donne di eta' 12-32 anni (lo afferma la casa produttrice)
    • Usato da atleti professionisti di tutti il mondo
    • Sicuro ed efficace, approvato dall FDA
    • Ha mostrato ri ridurre il processo di invecchiamento negli adulti
    • Aumento il consumo dei grassi

    Questo prodotto come vedete è approvato dalla FDA americana (federazione cibi e farmaci)

    Inoltre a discapito del primo prodotto è disponibile vedere la sua composizione.

    Ecco gli ingredienti del prodotto per porzione (3 cucchiaini da te) : tribulus terrestris 3750 mg, Maltodextrin(Filler) 3900 mg, vitamina C 3.75mcg, vitamina A 3.75mcg, vitamina E 30 IU, zinco 7.5mg, idrolizzato di bianco d'uovo 1350 mg, essenza naturale di arancia 1500 mg, proteine 10.5 gr, calorie 120, carboidrati 7.5 gr, grassi meno di un grammo, acido folico 75mcg, biotina 7.5mcg, PABA 1.5mcg, bitartrato di colina, 75mcg, inositolo 75mcg, acido pantotenico 22.5mcg, vitamina B12 9mcg, rose Hips 3.75mcg, beta carotene 3.75mcg, niacina 22.5mg, tiamina 1.8mg, riboflavina 1.8mg, L-Alanina 742mg, L-Arginina 1735mg, L-Acido aspartico 832mg, L-Carnitina 25mg, L-Cistina 112.5mg, L-Acido glutammico 1380mg, L-Istidina 127.5mg, L-Isoleucina 270mg, L-Lisina 675mg, L-Metionina 135mg, L-Fenilalanina 505mg, L-Prolina 1447.5mg, L-Serina 367.5mg, L-Treonina 315mg, L-Triptofano 67.5mg, L-Tirosina 157.5mg, L-Valina 360mg.


    Una sorta di mega integratore carico di amminoacidi.

    Tutto questo per giungere ad una domanda, dei prodotti come questi possono aiutare la crescita di un individuo oramai non più adolescente ?

    Per il primo non so che dire, purtroppo non ho trovato la sua composizione, il sito che lo pubblicizza mi da l'idea di essere uno di quelli tipo televendita, con fior e fior di testimonianze e situazioni imbarazzanti del tipo:
    "
    Più diventi alto, e più persone cominceranno a notarti, e il tuo ego diventerà sempre più grande. Solo affrontare tutti i complimenti e attenzioni che ricevi sarà una sfida, alla quale devi essere preparato", il che mi lascia un po' .

    Vabbuò cervelloidi di bodiuebbe, scannatevi
    So già che il tutto si risolverà con un "non funzionano ambedue".

    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

  • EBK
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1023
    • 140
    • 210
    • Send PM

    #2
    Se hai più di 18 anni secondo me rassegnati.

    Nessun prodotto funzionerebbe altrimenti saremmo tutti alti 1.80.

    Per la ginnastica (metodo asgard) è una ginnastica posturale che se fatta adeguatamente ti consente di prendere 2-3 cm in più, ma non perchè aumenti la tua altezza ma semplicemente perchè migliori la tua postura e ti dimostri alto tanto quanto saresti realmente
    Diario d'allenamento + Foto + Foto

    Commenta

    • grandemino
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1361
      • 48
      • 88
      • Lecce
      • Send PM

      #3
      è una vera e propria truffa

      Commenta

      • EraExShoku
        Bodyweb Senior
        • Aug 2008
        • 1321
        • 97
        • 137
        • Send PM

        #4
        ...e io che mi lamento di essere 186cm.. se vuoi ti dò un pò di cm :P

        Commenta

        • BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

          #5
          secondo me con attività idonee puoi prendere 3-4cm in piu' durante l'età dello sviluppo..dai 21 anni in su puoi solo sperare di non abbassarti invece..

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Dipende dalla tua età fino a 21 qualche speranzella puoi averla, ma già dopo 18 è gia dura....con qualsiasi cosa!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #7
              Il secondo prodotto mi pare un normale integratore. . nemmeno tanto potente poi in base ai dosaggi. .il primo..deve essere una truffa in quanto se da un lato puo' certamente contenere sostanze benefiche per la salute e le cartilagini. .dall'altro non puo' stimolare la crescita ossea. . a meno che non sia un vero e proprio farmaco. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

                #8
                non penso sia possibile con questo integratore una cosa del genere

                ps: prince secco
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta

                • .:GIAMMA:.
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2008
                  • 1369
                  • 62
                  • 146
                  • Send PM

                  #9
                  ma nell'eta dello sviluppo non c'è modo di "stimolarla"? ho 18 anni.. non chiedo molto.. 2-3 cm..

                  Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                  e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                  Commenta

                  • Dsquared
                    Utente anonimo
                    • Dec 2006
                    • 3504
                    • 368
                    • 570
                    • Villa delle rose
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Dipende dalla tua età fino a 21 qualche speranzella puoi averla, ma già dopo 18 è gia dura....con qualsiasi cosa!!
                    Siccome ne ho 20, allora ho ancora un anno di crescita , qualche consiglio ?

                    Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
                    ...e io che mi lamento di essere 186cm.. se vuoi ti dò un pò di cm :P
                    Non sono proprio basso, sono 1.83, però 3 o 4 cm li prenderei volentieri

                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    secondo me con attività idonee puoi prendere 3-4cm in piu' durante l'età dello sviluppo..dai 21 anni in su puoi solo sperare di non abbassarti invece..
                    Che tipo di attività ?

                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Il secondo prodotto mi pare un normale integratore. . nemmeno tanto potente poi in base ai dosaggi. .il primo..deve essere una truffa in quanto se da un lato puo' certamente contenere sostanze benefiche per la salute e le cartilagini. .dall'altro non puo' stimolare la crescita ossea. . a meno che non sia un vero e proprio farmaco. .
                    Master, mi rivolgo a te che sei il vadedecum dell'integrazione, a tuo avviso può esistere qualche integratore che possa aiutare la crescita ?
                    L'arginina stimola molto l'ormone della crescita, potrebbe essere utile ?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      L'arginina. .ha dimostrato in effetti di stimolare a certe dosi e in certe condizioni il GH endogeno. .ma non oltre i livelli fisiologici. .in nessun modo puo' stimolare l'altezza di alcuno. .aime'. .

                      ma scusa quanti anni hai e quanto sei alto. .? Forse mi e' sfuggito. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        secondo me con attività idonee puoi prendere 3-4cm in piu' durante l'età dello sviluppo.

                        secondo quali basi o teorie?

                        Commenta

                        • Dsquared
                          Utente anonimo
                          • Dec 2006
                          • 3504
                          • 368
                          • 570
                          • Villa delle rose
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          L'arginina. .ha dimostrato in effetti di stimolare a certe dosi e in certe condizioni il GH endogeno. .ma non oltre i livelli fisiologici. .in nessun modo puo' stimolare l'altezza di alcuno. .aime'. .

                          ma scusa quanti anni hai e quanto sei alto. .? Forse mi e' sfuggito. .
                          20 anni e 1.83 di altezza.
                          Comunque, da come si può capire dal titolo, non sono convinto nemmeno io dai metodi proposti dai siti che ho visitato.
                          Mi chiedevo solo se per caso ci fosse realmente un integratore, che fra le sue caratteristiche, vanti quella dello stimolamento osseo.

                          Ho visto adesso che il primo prodotto offre la formula "soddisfatti o rimborsati", al limite potrei azzumerne un barattolo e poi nel caso farmi rimborsare ... Sperando sempre che non sia roba dannosa per l'organismo
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                          Commenta

                          • EraExShoku
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2008
                            • 1321
                            • 97
                            • 137
                            • Send PM

                            #14
                            Secondo me sono soldi buttati nel water, se sti prodotti erano realmente cosi funzionali ora non ci sarebbero + problemi per tutte le xsone che hanno malattie riguardo alla crescita.. (tipo quella che aveva il calciatore Messi). Poi sei 1.83..di che ti lamenti..c'è gente ke si fa i complessi per l'essere bassi. Io invece il contrario mi sento fin trpp alto

                            Commenta

                            • AlessandroM
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 359
                              • 11
                              • 1
                              • Pisa
                              • Send PM

                              #15
                              Io non ci credo all'efficacia di questi prodotti. Anche ammesso che riescano ad innalzare le concentrazioni di GH non potrebbero farti crescere in altezza, semmai un aumento di GH porta ad un processo di invecchiamento più lento, ad una riduzione della massa grassa e ad un potenziamento della massa muscolare; ma con effetti di entità forse neanche apprezzabili, altrimenti staremmo parlando di un farmaco.
                              L'altezza di ciascun individuo "è scritta" nel DNA e una volta ultimata la fase di crescita è impossibile allungarsi ulteriormente.
                              E poi non preoccuparti; non sei affatto basso : te lo dice uno alto 1,93m. che talvolta si fa i complessi per il problema opposto.

                              Commenta

                              Working...
                              X