Problemino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Demondave
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 210
    • 12
    • 1
    • Imola
    • Send PM

    Problemino

    Allora recentemente mi è sorto un problemino. Ho fatto un integrazione in cui assumevo il classico 3+3+3 di Nitrix Bsn e (45 min pre wo) il Gakic; nei giorni in cui assumevo Gakic + Nitrix avevo delle piccole emorragie dalla narice sinistra ma non ci feci caso. Ora è una 20 di giorni che ho staccato sia Nitrix che Gakic e ad intervalli irregolari (a volte di 2-3 giorni oppure di 6) ho delle emorragie alla narice sinistra. Tali emorragie sono in genere brevi e non copiose (anzi molto limitate).
    Oggi sono andato da medico che sentendo il problema e la storia mi ha provato la pressione trovando la minima un pò altina. In ragione di ciò ha attribuito la responsabilità all'arginina, mi ha detto di staccarla (già fatto) e mi ha anche detto di staccare ogni altro integratore (comprese proteine e gainer)fino a quando tra 15-20 giorni mi ripresenterò da lui. Volevo avere un vostro parere, oltre a chiedervi se è proprio necessario bloccare ogni forma d'integrazione.
    La mia integrazione attuale è questa:
    Colazione: 2-3 misurini True Mass nel latte
    Spuntino pomeriggio: 1 misurino Syntha 6 nel latte
    Pre wo: 7 compresse Growth Factor
    Pre nanna: Caseine
    Don't touch my Glutabolic
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    #2
    non sono un medico, e con questo ho detto tutto... ma:

    ha senz'altro ragione sul fatto dell'arginina, poichè è un vasodilatatore, ma non aumenta la pressione sanguigna tanto da dare questi problemi (penso e spero)... il problema della minima alta sarà dovuto a qualcosa esterno all'integrazione anche perchè non mi sembra nulla di eccessivo tutto quello che hai...le pro e il gainer io non li staccherei, non penso proprio possano influire, non hanno un nessuno con pressione sanguigna e vasodilatazione... cmq fai come ti ha detto il medico, stacca gli integratori (anche se io le whey non le staccherei)... personalmente non staccherei l'alimentazione iperproteica, se eventualmente tu la facessi, ma anzi, cercherei di mangiare meno salato possibile (correggere l'apporto di sodio) e a tenere una idratazione quotidiana equilibrata... fai come ha detto il medico, se smette tutto e vuoi riattaccare l'integrazione, riattacca ogni singolo integratore a distanza di qualche giorno, così se ti risuccede capisci da cosa è dovuto... ma ci sta benissimo che con sforzi in palestra, e una già debole rete capillare del naso tu abbia avuto questo problema... cmq fai come ti ha detto lui e vedi un pò...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Un pò altina quanto?!
      Comunque l'arginina essendo vasodilatante non sarà al massimo l'abbassa la pressione!
      Per il resto non ho presente bene le composizioni, stimolanti come la caffeina potrebbero darti l'effetto.
      Le proteine quindi il gainer assolutamente NO!!
      Comunque se stacchi per 15 giorni, non sarà un problema, meglio capire bene cos'hai, perchè anche se non dipende dagli integratori (probabile...) bisogna capire come mai.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

        #4
        ma l'arginina aumenta l'afflusso di sangue verso zone periferiche... o no? quindi magari con una situazione già precarica...
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta

        • Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Un pò altina quanto?!
          Comunque l'arginina essendo vasodilatante non sarà al massimo l'abbassa la pressione!
          Per il resto non ho presente bene le composizioni, stimolanti come la caffeina potrebbero darti l'effetto.
          Le proteine quindi il gainer assolutamente NO!!
          Comunque se stacchi per 15 giorni, non sarà un problema, meglio capire bene cos'hai, perchè anche se non dipende dagli integratori (probabile...) bisogna capire come mai.
          Ingegnere88

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
            ma l'arginina aumenta l'afflusso di sangue verso zone periferiche... o no? quindi magari con una situazione già precarica...
            Per quanto riguarda il sanguinamento ci può stare per l'aumento di pressione non credo.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Per quanto riguarda il sanguinamento ci può stare per l'aumento di pressione non credo.

              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

              Commenta

              • Demondave
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 210
                • 12
                • 1
                • Imola
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Un pò altina quanto?!
                Comunque l'arginina essendo vasodilatante non sarà al massimo l'abbassa la pressione!
                Per il resto non ho presente bene le composizioni, stimolanti come la caffeina potrebbero darti l'effetto.
                Le proteine quindi il gainer assolutamente NO!!
                Comunque se stacchi per 15 giorni, non sarà un problema, meglio capire bene cos'hai, perchè anche se non dipende dagli integratori (probabile...) bisogna capire come mai.
                Mi pare 90-95...purtroppo da vero babbeo non ho chiesto...comunque nei prossimi giorni andrò a riprovarmela in farmacia..mi scoccia staccare proteine e gainer perchè sono in massa ed inoltre li uso in momenti (colazione /spuntino / pre nanna) in cui non ho possibilità di prendere cibo solido. A me continua a ronzare in testa che la causa possa essere il Gakic dato che fin dalla prima assunzione mi ha dato problemi (subito piccola emorragia e poi pesantezza allo stomaco) che sono continuati lungo l'arco dell'assunzione..più che altro mi chiedo se dopo 15 20 giorni dallo stacco possa avermi lasciato ancora pressione alta ed emorragie...ma forse non l'ho smaltito...cmq io ho un leggero soffio al cuore e sono un pò emotivo...non se questo aiuti...certo sono un pò preoccupato
                Don't touch my Glutabolic

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Demondave Visualizza Messaggio
                  Mi pare 90-95...purtroppo da vero babbeo non ho chiesto...comunque nei prossimi giorni andrò a riprovarmela in farmacia..mi scoccia staccare proteine e gainer perchè sono in massa ed inoltre li uso in momenti (colazione /spuntino / pre nanna) in cui non ho possibilità di prendere cibo solido. A me continua a ronzare in testa che la causa possa essere il Gakic dato che fin dalla prima assunzione mi ha dato problemi (subito piccola emorragia e poi pesantezza allo stomaco) che sono continuati lungo l'arco dell'assunzione..più che altro mi chiedo se dopo 15 20 giorni dallo stacco possa avermi lasciato ancora pressione alta ed emorragie...ma forse non l'ho smaltito...cmq io ho un leggero soffio al cuore e sono un pò emotivo...non se questo aiuti...certo sono un pò preoccupato
                  Se ti ha dato problemi avresti dovuto staccarlo da prima....anche perchè nel Gakic ci sono caffeina e yohimbina tutti e due possono agire sulla pressione e sul ritmo cardiaco....

                  Certo l'emotività in questo momento non ti aiuta, però stai attento a quello che prendi hai chiesto a qualcuno prima di usarli?

                  Comunque te lo ripeto le proteine probelmi non te ne danno, ma d'altra parte neanche staccarle per qualche settimana.

                  I problemi penso siano transitori, stai tranquillo e penso che a breve ritornerai Ok!
                  Parla al tuo medico (cardiologo o medico di base) dell'allenamento, non so quanto è alto la tua pressione, ma allenamenti pesanti possono alzarla ulteriormente, quindi magari non darci troppo finchè non ti normalizzi.

                  E non avere fretta, penso tu sia abbastanza giovane (), puoi rimandare di un pò la MASSA!!!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • Demondave
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 210
                    • 12
                    • 1
                    • Imola
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Se ti ha dato problemi avresti dovuto staccarlo da prima....anche perchè nel Gakic ci sono caffeina e yohimbina tutti e due possono agire sulla pressione e sul ritmo cardiaco....

                    Certo l'emotività in questo momento non ti aiuta, però stai attento a quello che prendi hai chiesto a qualcuno prima di usarli?

                    Comunque te lo ripeto le proteine probelmi non te ne danno, ma d'altra parte neanche staccarle per qualche settimana.

                    I problemi penso siano transitori, stai tranquillo e penso che a breve ritornerai Ok!
                    Parla al tuo medico (cardiologo o medico di base) dell'allenamento, non so quanto è alto la tua pressione, ma allenamenti pesanti possono alzarla ulteriormente, quindi magari non darci troppo finchè non ti normalizzi.

                    E non avere fretta, penso tu sia abbastanza giovane (), puoi rimandare di un pò la MASSA!!!
                    Giovane insomma ho più di 30 anni! Diciamo che non sono di primo pelo...cmq sul Gakic è riportata l'assenza di caffeina e la yobimbina è presente solo nell'hardcore...non ho capito ancora perchè ma non appena ho inserito il Gakic nello schema d'integrazione BSN di Prince Ricky (che prima del Gakic funzionava a meraviglia) son cominciati i problemi...mai avuto nessun problema con integratori e avevo informato il medico...solo col gakic ho fatto di testa mia senza dire nulla...quanto gli allenamenti è dura non darci forte...
                    Don't touch my Glutabolic

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Demondave Visualizza Messaggio
                      Giovane insomma ho più di 30 anni! Diciamo che non sono di primo pelo...cmq sul Gakic è riportata l'assenza di caffeina e la yobimbina è presente solo nell'hardcore...non ho capito ancora perchè ma non appena ho inserito il Gakic nello schema d'integrazione BSN di Prince Ricky (che prima del Gakic funzionava a meraviglia) son cominciati i problemi...mai avuto nessun problema con integratori e avevo informato il medico...solo col gakic ho fatto di testa mia senza dire nulla...quanto gli allenamenti è dura non darci forte...
                      Oops! Vabbè sempre giovane sei per me....
                      Pensavo fosse l'hardcore, quindi mi posti che c'è dentro?
                      Per gli allenamenti....come non darti ragione?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                        • Send PM

                        #12
                        Fai una visita dal medico.

                        Commenta

                        • Demondave
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 210
                          • 12
                          • 1
                          • Imola
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Oops! Vabbè sempre giovane sei per me....
                          Pensavo fosse l'hardcore, quindi mi posti che c'è dentro?
                          Per gli allenamenti....come non darti ragione?
                          Questo è quello che ho trovato:

                          GAKIC (Glycine-l-arginine-alpha-ketoisocaproic acid calcium) 10.2g GAKIC Other Ingredients:
                          Microscrystalline cellulose, hydroxypropyl cellulose, polyvinylprrolidone, coating (partially hydrolyzed polyvinyl alcohol, polyethylene glycol, hydroxypropyl cellulose, titanium dioxide, talc, soy lecithin, polysorbate 80 fd&c red no. 40, fd&c yellow no. 6, fd&c blue no.2) croscarmellose sodium, stearic acid, magnesium stearate, silica, acesulfame-potassium.
                          Don't touch my Glutabolic

                          Commenta

                          • Demondave
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 210
                            • 12
                            • 1
                            • Imola
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                            Fai una visita dal medico.
                            Ci sono stato ieri..mi provato la pressione ed ha trovato la minima un pò altina...mentre per il sangue al naso ha attribuito alla vasodilatazione..mi ha rimandato a 15-20 giorni per vedere come si è evoluta la situazione..
                            Don't touch my Glutabolic

                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Demondave Visualizza Messaggio
                              Ci sono stato ieri..mi provato la pressione ed ha trovato la minima un pò altina...mentre per il sangue al naso ha attribuito alla vasodilatazione..mi ha rimandato a 15-20 giorni per vedere come si è evoluta la situazione..
                              Facci sapere.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X