Consiglio su integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giova92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 254
    • 27
    • 35
    • Send PM

Consiglio su integrazione

Salve a tutti,sono un ragazzo di quasi 17 anni,vado in palestra da 8-9 mesi e ora vorrei iniziare ad usare degli integratori. Premetto che sto da poco seguendo una dieta per massa e gli unici integratori che uso sono:
    Multivitaminico
    Proteine whey in polvere.
    Mi è stato consigliato di iniziare ad assumere bcaa,visto che seguo un allenamento di circa 1:30 2:00 ore per 3 giorni a settimana, voi cosa ne pensate? Per l'assunzione della creatina è troppo presto? Visto che potrebbe aiutarmi dato che sono in massa..però non so se farebbe effetto considerando la mia età.. ciao
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

ok i BCAA 1gr ogni 10kg di peso corporeo, puoi distribuirli per il preallenamento, dopo e/o durante, per la crea inizia con una semplice monoidrato, oppure ancora meglio con questa:

Creatina Efx Kre-Alkalyn Natural 60 cps integratore alimentare per lo sport

per le modalità di assunzione segui le guide manuali

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Holden
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 536
      • 11
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
      ok i BCAA 1gr ogni 10kg di peso corporeo, puoi distribuirli per il preallenamento, dopo e/o durante, per la crea inizia con una semplice monoidrato, oppure ancora meglio con questa:

Creatina Efx Kre-Alkalyn Natural 60 cps integratore alimentare per lo sport

per le modalità di assunzione segui le guide manuali
      magnifica la kre alkalyn....

JustNews.it Cinema, Serie Tv, Anime e Tecnologia
      DragonBallZ.it

Commenta

• giova92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 254
        • 27
        • 35
        • Send PM

quindi tu dici che posso iniziare a prendere questi 2 integratori?

Commenta

• giova92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 254
          • 27
          • 35
          • Send PM

inoltre mi consigli di comprare sia bcaa che creatina? o basta la creatina visto che sono in massa? deve essere abbinata ai bcaa? grazie..

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

a 17 anni? mangia in maniera equilibrata ed allenati meno di 2h....è assurdo!!
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• giova92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 254
              • 27
              • 35
              • Send PM

sto seguendo una buona dieta..il mio allenamento a volte dura anche piu di 2 ore..per questo ho chiesto consigli sull'integrazione.. a 17 anni è presto per iniziare ad integrare?

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Originariamente Scritto da giova92 Visualizza Messaggio
                sto seguendo una buona dieta..il mio allenamento a volte dura anche piu di 2 ore..per questo ho chiesto consigli sull'integrazione.. a 17 anni è presto per iniziare ad integrare?
                per come la vedo io non hai ancora la maturità muscolare ne tantomeno la conoscenza del tuo corpo per trarre benefici dagli integratori (proteine escluse che considero tal quali al cibo). d'altra parte proprio il fatto che tu ti alleni per 2 ore mi avalla il discorso: mi sa che non abbia ben chiaro il concetto di allenamento+limentazione+riposo= supercompensazione!! quindi se non sistemi prima questo, secondo me butti soldi nel cesso e perdi tempo...IMHO!!

Ciao
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• giova92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 254
                  • 27
                  • 35
                  • Send PM

pricolico e holden..anche voi la pensate così?se si lascio perdere,è solo che ho ultimamente le idee troppo confuse,c'è chi mi dice in palestra di iniziare a prenderle,chi no,lo stesso qui. Comunque malfa nell'allenamento che seguo il lunedi mi è praticamente impossibile riuscire a stare in palestra meno di 2 ore. Per me allenamento e alimentazione ci sono,soltanto il riposo comincia a diminuire..sarà piu di un mese che non riesco a dormire bene. Ciao

Commenta

• Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

La maggior parte delle volte in cui si dice che l'alimentazione va bene, sistematicamente è orrenda, quindi perchè non vai nella sezione dieta ed alimentazione e la posti?

Commenta

• giova92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 254
                      • 27
                      • 35
                      • Send PM

già fatto giagotto, se cerchi tra i miei post potrai vedere..,la mia dieta è stata completamente rivista da max power e icehand,così anche la mia scheda per massa da silver85.ciao

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

guarda non so se ci sia un età per iniziare ad integrare coi bcaa e la crea...sta di fatto che se integri lo fai perchè lo ritieni necessario...detto qst sai a cosa servono i BCAA e la crea?? Pensi possano esserti d'aiuto??
                        Ingegnere88

Commenta

• giova92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 254
                          • 27
                          • 35
                          • Send PM

riguardo ai bcaa so che danno resistenza muscolare durante l'allenamento e presi dopo il workout svolgono funzione plastica e fanno in modo che si rompano meno fibre muscolari.(c'è chi dice che sono indispensabili in definizione e in massa no) Invece per la creatina so che da forza e volume muscolare.Non so se sbaglio qualcosa..io riterrei piu opportuno a questo punto l'integrazione della creatina dato che sono in massa e mi aiuterebbe parecchio credo. 1 cosa però non capisco sulla creatina: i kg presi durante l'assunzione vengono persi se smetto di prenderla? ciao e grazie

Commenta

• Giry
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 1269
                            • 21
                            • 8
                            • Send PM

Io avevo il tuo stesso problema. alla tua età non sapevo se incominciare ad assumere integratori o no!Se vuoi un consiglio, ormai lascia passare quest'anno arriva ai 18 e poi incomincia ad assumerli se lo ritieni indispensabili!! Datti un obbiettivo, allenati fino a quell età con costanza ed intelligenza fatti una tua conoscenza su gli integratori e sui muscoli in modo poi da confrontarti con gli altri, la si allora che potrai decidere TU e non con la testa degl'altri!!
                            questo è un consiglio da amico(anche se non ti conosco)ciao

Commenta

• giova92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 254
                              • 27
                              • 35
                              • Send PM

giry,allora tu dici di lasciare stare? sia per i bcaa che per la crea? Tu hai iniziato ad assumerli a 18 anni?

Commenta

Working...
                              X