X NaturalMan ed esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    X NaturalMan ed esperti

    Vorrei un'opinione sul Selenium A-C-E.
    So che è un ottimo antiossidante ma vorrei altre informazioni:

    Credo che esista anche quello "forte", quale consigli?

    Conviene ciclizzarlo?
    Se si, quante volte nel corso di un anno?

    Ha particolari controindicazioni?

    Può essere assunto insieme al normale integratore multivitaminico-iminerale, nel caso che quest'ultimo abbia ogni elemento al 100% R.D.A. e non di più?

    Qual'è la dose giornaliera che consiglieresti per quanto riguarda i singoli componenti (Selenio, vitamina A, vitamina C, vitamina E)?


    Grazie,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Il Selenium ACE è un valido antiossidante.
    La versione forte contiene in più l'acido lipoico oltre a(mi sembra)una concentrazione più alta dei tre componenti.
    Del Sel forte ne basterebbe 1 cprs al giorno soprattutto se prendi già un multivitaminico completo.Personalmente lo uso sempre e non ho mai avuto problemi,anche perchè mi alleno con i pesi molto intensamente 3 volte a sett e da qualche tempo faccio anche 3 sedute di aereobica:queste attività producono una grande quantità di radicali liberi causa ossidazione.

    Ora l'unico modo scientifico sarebbe fare l'analisi del sangue e vedere tutti i livelli delle varie vitamine e minerali e stabilire se c'è qualche deficit.

    I problemi che un'eccessiva assunzione del prodotto potrebbe dare sono i classici sintomi da ipervitaminosi della vit A ed E soprattutto.La vit C in eccesso se non hai problemi renali viene tranquillamente esecreta con le urine.

    COnsigliati con il tuo medico e controlla di avere i reni aposto.

    Commenta

    • Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Animal
      Il Selenium ACE è un valido antiossidante.
      La versione forte contiene in più l'acido lipoico oltre a(mi sembra)una concentrazione più alta dei tre componenti.
      Del Sel forte ne basterebbe 1 cprs al giorno soprattutto se prendi già un multivitaminico completo.Personalmente lo uso sempre e non ho mai avuto problemi,anche perchè mi alleno con i pesi molto intensamente 3 volte a sett e da qualche tempo faccio anche 3 sedute di aereobica:queste attività producono una grande quantità di radicali liberi causa ossidazione.

      Ora l'unico modo scientifico sarebbe fare l'analisi del sangue e vedere tutti i livelli delle varie vitamine e minerali e stabilire se c'è qualche deficit.

      I problemi che un'eccessiva assunzione del prodotto potrebbe dare sono i classici sintomi da ipervitaminosi della vit A ed E soprattutto.La vit C in eccesso se non hai problemi renali viene tranquillamente esecreta con le urine.

      COnsigliati con il tuo medico e controlla di avere i reni aposto.

      Grazie!!, hai confermato molte delle mie impressioni sul prodotto; l'acido lipoico, che tu sappia, subentra anche nei processi di eliminazione dei grassi?
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      • NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Animal
        Il Selenium ACE è un valido antiossidante.
        La versione forte contiene in più l'acido lipoico oltre a(mi sembra)una concentrazione più alta dei tre componenti.
        Del Sel forte ne basterebbe 1 cprs al giorno soprattutto se prendi già un multivitaminico completo.Personalmente lo uso sempre e non ho mai avuto problemi,anche perchè mi alleno con i pesi molto intensamente 3 volte a sett e da qualche tempo faccio anche 3 sedute di aereobica:queste attività producono una grande quantità di radicali liberi causa ossidazione.

        Ora l'unico modo scientifico sarebbe fare l'analisi del sangue e vedere tutti i livelli delle varie vitamine e minerali e stabilire se c'è qualche deficit.

        I problemi che un'eccessiva assunzione del prodotto potrebbe dare sono i classici sintomi da ipervitaminosi della vit A ed E soprattutto.La vit C in eccesso se non hai problemi renali viene tranquillamente esecreta con le urine.

        COnsigliati con il tuo medico e controlla di avere i reni aposto.

        confermo l'ottima risposta di Animal ;-) ... aggiungo chè forti dosi di vit c o acido lipoico o cmq altri antiossidanti determinano un effetto opposto cioè diventano OSSIDANTI loro stessi, mai esagerare ... fare un esame del sangue per verificare l'assetto vitaminico e minerale forse è un pò eccessivo importante nn esagerare con l'integrazione e seguire una dieta bilanciata e varia ...

        Bye!

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta

        • Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Grazie!
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta

          • quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

            #6
            Originally posted by NaturalMan



            confermo l'ottima risposta di Animal ;-) ... aggiungo chè forti dosi di vit c o acido lipoico o cmq altri antiossidanti determinano un effetto opposto cioè diventano OSSIDANTI loro stessi, mai esagerare ... fare un esame del sangue per verificare l'assetto vitaminico e minerale forse è un pò eccessivo importante nn esagerare con l'integrazione e seguire una dieta bilanciata e varia ...

            Bye!
            ----
            oltre a quale livello è ragionevole dire che antiossidanti quale alfa-tocoferolo, vit. c, a ed acido alfalipoico ( assunti in combinazione ) svolgono al contrario la funzione ossidante? o c'è qualche analisi da fare?
            una dose urto tipo 600mg di vit E, 600 vit.c, 25.000 U.I. vit. a ( oltre alle altre vit. contenute nel diagran ), 600mg Acido alfa lipoico come la vedi?

            Commenta

            • NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Originally posted by quellogrosso

              ----
              oltre a quale livello è ragionevole dire che antiossidanti quale alfa-tocoferolo, vit. c, a ed acido alfalipoico ( assunti in combinazione ) svolgono al contrario la funzione ossidante? o c'è qualche analisi da fare?
              una dose urto tipo 600mg di vit E, 600 vit.c, 25.000 U.I. vit. a ( oltre alle altre vit. contenute nel diagran ), 600mg Acido alfa lipoico come la vedi?
              Una domanda da 1 milione di dollari ... lo stesso Prof. Fidanza un esperto vitaminologo (presidente del C.I.V.), suggerisce la necessità di una rivedibilità di una grammatura pro/die presentate dall' LARN e RDA ... soprattutto per i nuovi stili di vita e la presenza maggiore di additivi chimici ed altro...

              La dose che suggerisci tu come quotidianità potrebbe andare bene, ma ripeto ci sono molti pareri discordi nel campo dell'integrazione Vitaminologica ed il mio potrebbe essere un parere tra mille diversi, cmq rispetto a chi suggerisce superdosaggi preferisco matenermi su dosi + basse piuttosto che esagerare! gli studi sono tanti e pochi nello stesso tempo, nn posso dare un consiglio generale xkè secondo me anche per le vitamine è necessario (ad alte dosi) personalizzare il protocollo integrazionale, inoltre la scienza della moderna integrazione deve avvicinarsi al concetto della "cronointegrazione" una ciclizzazione temporale personalizzate degli integratori ...

              Scusami se sono stato un pò evasivo come risposta ma ti ricordo che dare dei dosaggi come standard può essere molto pericoloso sopratutto X quei soggetti che con il fai da te sono molto abili ... cerca di capirmi ... cmq le dosi che riporti tu sono dosi ragionevoli, piccolo appunto è l'acido tiottico che con i suoi 600mg rappresenta un dosaggio limite quindi meglio non andare oltre i 400mg ....

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta

              • quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

                #8
                grazie doc.
                interessante anche il discorso cronodieta-cronointegrazione, anche se su di me che ho orari tutti sballati non so proprio che si potrebbe fare

                Commenta

                Working...
                X