Proteine:polvere o compresse?qst e' il problema!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cabam
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • lecce
    • Send PM

Proteine:polvere o compresse?qst e' il problema!!

Diciamocelo!fanno schifo!
    Il mio nutrizionista diceva:noooooo!!!ma cosa dici?hanno il sapore del nesquick!io mi chiedo:ma qst,in vita sua,lo ha mai assaggiato il nesquick?cmq poi si e' convinto e mi ha detto che posso acquistare le compresse in farmacia,che sono proteine derivanti dall'albume d'uovo!devo fare 2 blocchi quindi 16 gr di proteine.conoscete qualche ditta che le produce???
  • nicholasdwolfwood
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 359
    • 12
    • 2
    • Send PM

ho lo stesso problema. ho le whey al cacao e ogni volta che devo berle devo praticamente impormelo...

ma in compresse non so se esistano...

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

di whey ne esistono svariati gusti
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

io le prendo banana&fragola e sono buone

Commenta

• cabam
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 16
          • 0
          • 0
          • lecce
          • Send PM

ragazzzzzziiiii!!finalmente!!!ho trovato le proteine in compresse:sono dell'enerzona le vendono in farmacia.145 compresse € 15,90.ogni nove compresse sono un blocco.sono un pò grandine ma vanno giù facilmente.cmq ora mi batto per trovarle in fiale!!!

Commenta

• FRANK CASILLO
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 13
            • 2
            • 0
            • CAGLIARI
            • Send PM

Le proteine in compresse, tecnicamente non esistono. Ma vi è un corrispettivo del quantitativo proteico che si può introdurre sottoforma di aminoacidi liberi in forma tripeptidica. In pratica a livello intestinale esistono nella muscosa, dei carriers (trasportatori) che hanno una più elevata affinità con gli aminoacidi legati tra loro con legame peptidico. Tripeptide significa una gruppo di 3 aminoacidi legati insieme da tal tipo di legame. Il corpo atteverso tali carriers riesce ad assimilare in modo più efficace (=migliore ritenzione d'azoto) aminoacidi che si presentano in tripeptidi che non in forma di singoli aminoacidi liberi, ossia quelli che derivano dalla digestione ultima delle proteine complesse che assumiamo con la dieta (pollame, uova, e tra le tanti fonti rientrano anche quelle in polvere). In commercio esistono versioni di pool aminoacidici legati in forma tripeptidica. questi presentano il triplice vantaggio di:
            1)Non essere dolcificati con aromi che a volte possono risultare sgradevoli;
            2)Di avere un equivalente proteico rispondente alla ratio 1:3. Significa che 1 grammo di essi equivale all'assunzione di 3g di proteine. Se ora prendete in considerazione che, ad esempio, assumete proteine all'80%, 3g netti di proteine sono contenute in 3,7g di polvere proteica, e quindi assumendo 1g di tali aminoacidi equivarrebbe ad assumere quasi 4g di polvere proteica all'80%. Un esempio chiarificatore in base alle vostre abitudini nel consumo quantitativo proteico in polvere è il seguente: 30g di proteine in polvere all'80% (=24g di proteine netti) corrispondono ad 8g di tali aminoacidi in termini di effetto biologico indotto;

3)La ritenzione d'azoto è superiore con l'assunzione di tali aminoacidi rispetto ad un equivalente quantitativo corrispondente assunto sottoforma di polvere proteica.

Attenzione: Non tutti i pool di aminoacidi in commercio si presentano legati in forma tripeptidica. La forma tripeptidica è la sola che in letteratura scientifica ha mostrato determinare la più alta ritenzione d'azoto.

Dott.Francesco Casillo
            Personal trainer Cagliari - Frank Casillo
            Personal trainer (Cagliari)
            http://www.frankcasillo.com/

Commenta

• sheva_tp
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 4521
              • 66
              • 24
              • TrApAnI
              • Send PM

le proteine esistono di svariate marche e gusti, per altro si trovano anche neutre dipende ovviamente da cosa compri, le proteine in compresse non possono esistere a meno che non s incapsula la polvere proteica dove non vedo la necessità di ingurgitare 15 20 compresse a sto punto ingoi i bcaa.
              Sicuro di aver capito cosa ha spiegato il nutrizionista o è sicuro di sapere quello che dice?
              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

Originariamente Scritto da FRANK CASILLO Visualizza Messaggio
                Le proteine in compresse, tecnicamente non esistono. Ma vi è un corrispettivo del quantitativo proteico che si può introdurre sottoforma di aminoacidi liberi in forma tripeptidica. In pratica a livello intestinale esistono nella muscosa, dei carriers (trasportatori) che hanno una più elevata affinità con gli aminoacidi legati tra loro con legame peptidico. Tripeptide significa una gruppo di 3 aminoacidi legati insieme da tal tipo di legame. Il corpo atteverso tali carriers riesce ad assimilare in modo più efficace (=migliore ritenzione d'azoto) aminoacidi che si presentano in tripeptidi che non in forma di singoli aminoacidi liberi, ossia quelli che derivano dalla digestione ultima delle proteine complesse che assumiamo con la dieta (pollame, uova, e tra le tanti fonti rientrano anche quelle in polvere). In commercio esistono versioni di pool aminoacidici legati in forma tripeptidica. questi presentano il triplice vantaggio di:
                1)Non essere dolcificati con aromi che a volte possono risultare sgradevoli;
                2)Di avere un equivalente proteico rispondente alla ratio 1:3. Significa che 1 grammo di essi equivale all'assunzione di 3g di proteine. Se ora prendete in considerazione che, ad esempio, assumete proteine all'80%, 3g netti di proteine sono contenute in 3,7g di polvere proteica, e quindi assumendo 1g di tali aminoacidi equivarrebbe ad assumere quasi 4g di polvere proteica all'80%. Un esempio chiarificatore in base alle vostre abitudini nel consumo quantitativo proteico in polvere è il seguente: 30g di proteine in polvere all'80% (=24g di proteine netti) corrispondono ad 8g di tali aminoacidi in termini di effetto biologico indotto;

3)La ritenzione d'azoto è superiore con l'assunzione di tali aminoacidi rispetto ad un equivalente quantitativo corrispondente assunto sottoforma di polvere proteica.

Attenzione: Non tutti i pool di aminoacidi in commercio si presentano legati in forma tripeptidica. La forma tripeptidica è la sola che in letteratura scientifica ha mostrato determinare la più alta ritenzione d'azoto.

Dott.Francesco Casillo
                Personal trainer Cagliari - Frank Casillo
                Personal trainer (Cagliari)
                sarebbe opportuno prima presentarsi no?
                non è una critica.

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cabam Visualizza Messaggio
                  ragazzzzzziiiii!!finalmente!!!ho trovato le proteine in compresse:sono dell'enerzona le vendono in farmacia.145 compresse € 15,90.ogni nove compresse sono un blocco.sono un pò grandine ma vanno giù facilmente.cmq ora mi batto per trovarle in fiale!!!
                  quanti problemi inesistenti che avete..

Commenta

• Giangio89
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Se assumo le whey isolate del siero del latte non ho problemi di ritenzione idrica quindi, pensavo di assumerle a colazione, che ne pensate?

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giangio89 Visualizza Messaggio
                      Se assumo le whey isolate del siero del latte non ho problemi di ritenzione idrica quindi, pensavo di assumerle a colazione, che ne pensate?
                      vanno bene in qualsiasi momento della giornata, se si vuol essere puntigliosi vanno bene a colazione qualora non è possibile far un pasto solido o postwo

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Heliopolis sopra l'albero sacro
                        • Send PM

a colazione e post wo sono il top, in questi momenti della giornata servono proteine che vengono assimilate velocemente, le whey essendo proteine "veloci" sono le + adatte

Commenta

Working...
                        X