If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da agonista dovresti conoscere il regolamento, leggilo. Di sicuro bcaa e arginina non dovrebbero aver nessun riscontro. Caffeina e taurina io ti consiglio di assumerle quando fai i test e pregara, restando nei limiti che le regole di federazione ti impongono. Quindi, visto che sei un agonista, informati!!!!!
Ciao dorikin, io faccio 400 e 800 però il mio obbiettivo sono gli 800...se vuoi c'è un post in allenamento dove si parla di allenamenti di atletica, il post è SONO NUOVA DAPOCO RUNNER se ti interessa...
Originariamente Scritto da arkon86
nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Io ti dico.. io preparavo i 100 metri e quindi praticavo da semi-agonista (perchè mai pagato, se non con qualche piccola cosa simbolica) e quindi credo siamo quasi nella medesima situazione. Correvo ovviamente anche i 200 e talvolta i 400.
Quello che ti posso dire, contando soprattutto l oblio dei 400, è che nulla è fondamentale e nulla è inutile. Come nel body building, a maggior ragione da 400/800ista non considerare nessuno di questi supplementi qualcosa che ti faccia raggiungere vette altrimenti irraggiungibili (li andremmo in altri discorsi).
La funzione vasodilatatrice dell arginina e quella plastica dei bcaa sono ottime, per il resto puoi far leva su qualche carboidrato (dipende dai momenti di assunzione) e soprattutto su un'alimentazione ricchissima di tutti i nutrienti (e dato che le pro in polvere sono CIBO a tutti gli effetti punta anche su queste). Ispirati molto ai principi base che la palestra istituisce, perchè sono anche la base della tua attività di corridore.
Pensa quindi in particolare alla colazione e al pre-during-post allenamento alimentandoti strategicamente, ma non tralasciare pranzo, cena e il recupero notturno.
Non far pero contrastare i tuoi interessi di esteta da quelli della tua specialità , perchè con aumenti/tagli di cibo rischi di non guadagnarci in nessuna delle tue 2 attività.
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta