Creatina: Dosaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pyron
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

    Creatina: Dosaggi

    Salve a todos,

    avevo intenzione di integrare della creatina e siccome ho sentito parlare di 2 metodi di dosaggio cioè con carico di 20 gr e poi mantenimento o con dose giornaliera di 6gr volevo sapere quale mi consigliate... E magari anche con quali cibi oltre ai sukki di frutta posso prenderlo. Se x le dosi servon dei dati vi dico da subito che son 73kg x 1.80 e sto al 5% de ciccia.

    PS: quante volte al giorno? 2 o 3?
    PPS: va bene fare un mese e poi un mese di pausa e di nuovo un ciclo da un mese? Nn avevo infatti intenzione di prolungare oltre i 2 mesi questo esperimento... Ah ho sentito dire che aumenta la forza sino al 25% in + è che si aumenta persino di 5kg (anche se di muscolo solo 2-3kg) è vero?
    Living or dying we all feed the fire
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    se clikki il tasto search e digiti la parolina creatina troverai tanto di quel materiale che crescerai soltanto legendolo

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta

    • Pyron
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2001
      • 2453
      • 1
      • 0
      • Hellstorm
      • Send PM

      #3
      si ma cristo santo a ora che trovo quello che voglio io (448 posts trovati 8-\)... vabhe grazie al ***** raga'...
      Living or dying we all feed the fire

      Commenta

      • NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Pyron
        si ma cristo santo a ora che trovo quello che voglio io (448 posts trovati 8-\)... vabhe grazie al ***** raga'...
        la dose di carico personalemte la ritengo inutile anche perchè il tuo corpo non assimilerà mai una dose di 20 gr ma tutto nelle urine (almeno che tu non usi una creatina scadente di qualità alimentare....), i succhi di frutta tendono a creare un ambiente acido non certo ottimale per l'assorbimento della crea... direi del semplice ed efficace destrosio ( la dose varia dai tuoi obiettivi e dal tuo metabolismo...).
        Ti consiglio uan dose di 5 gr da dividere in 2 somministarzioni ... se hai problemi di tolleranza (crampi intestinali, diarrea nausea ecc...) allora puoi assumere la crea in concomitanza con i pasti ...
        Il ministero consiglia 3 gr giornalieri che in realtà sono più che sufficienti per ottenere un effetto ergogenico ... in realtà non tutta la crea viene assimilata ( dipende dalla qualità e dal metabolismo del soggetto) quindi si potrebbe optare per un carrier tipo acido lipoico e taurina che agiscono in sinergismo migliorando il trasporto di creatina nei muscoli il tutto sensibilizzando il rilascio di insulina...
        IN 4-6 settiname ad un dosaggio di 3-5 gr di crea saturerai completamente i tuoi muscoli ... riposa altrettanto e poi se vuoi riprendi il ciclo ...
        Aumenti di peso per l'effetto collaterale di creatina della RITENZIONE IDRICA il muscolo puoi aumentarlo indirettamente per l'aiuto ergogenico che ti offre la creatina ... non è la creatina che ti fa crescere il muscolo ... altrimenti parleremmo di doping !
        La creatina migliora la tua performance sia come livelli id forza che come resistenza (effetto tampone acidosi muscolo) ... non fa miracoli però può aiutarti se dieta ed allenamento sono OK altrimenti risparmia i soldini!

        Sono stato chiaro?

        Bye

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta

        • Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

          #5
          Muchas grazias

          OK grazie Natural era tutto quello che volevo sapere... niente di + niente di -, solo che anche a leggerli quei 4milioni di post mi confondevano le idee... SONO UN UOMO SEMPLICE (E GREZZO...) IO!!!
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta

          • Animal
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 7190
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            A mio avviso per vedere dei risultati con la crea devi andare ben oltre i 5gr!!!!Allora si che hai della vera e(quasi)sana ritenzione idrica!
            Ovviamente i soggetti malaticci dovrebbero evitare di superare i 3gr/giorno consigliati.

            XNM:da cosa si vede se la crea ti va nelle urine?Te lo chiedo perchè quando facevo uso smodato di creatina,avevo i valori delle analisi che incorporano la parola "crea"()tutti a posto.
            L'unico era il CPK un po' alto(anzi abbastanza alto)Ma avevo fatto le analisi il giorno dopo l'allenamento(Solo CPK,IGF-1;testo totale e libero in quell'occasione particolare) e mi avevano detto che potevano alterarsi i valori del CPK.Infatti poi era ok pure quello.

            Commenta

            • NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Animal
              A mio avviso per vedere dei risultati con la crea devi andare ben oltre i 5gr!!!!Allora si che hai della vera e(quasi)sana ritenzione idrica!
              Ovviamente i soggetti malaticci dovrebbero evitare di superare i 3gr/giorno consigliati.

              XNM:da cosa si vede se la crea ti va nelle urine?Te lo chiedo perchè quando facevo uso smodato di creatina,avevo i valori delle analisi che incorporano la parola "crea"()tutti a posto.
              L'unico era il CPK un po' alto(anzi abbastanza alto)Ma avevo fatto le analisi il giorno dopo l'allenamento(Solo CPK,IGF-1;testo totale e libero in quell'occasione particolare) e mi avevano detto che potevano alterarsi i valori del CPK.Infatti poi era ok pure quello.
              sono tutti metaboliti della creatina... se mastichi un pò d'inglese ti posto un bellissimo studio sulla creatina ed il suo metabolismo

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta

              • Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #8
                Si lo mastico bene.
                Bitch Tits!
                Cmq fallo solo se hai tempo altrimenti rispondimi semplicemente alla mia domanda(cioè quale/i valore/i indica/no un eccesso di creatina che viene esecreto con le urine.

                Commenta

                • NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

                  #9
                  Physiological Reviews, Vol. 80, No. 3, July 2000, pp. 1107-1213
                  Copyright ©2000 by the American Physiological Society


                  Creatine and Creatinine Metabolism
                  Markus Wyss and Rima Kaddurah-Daouk

                  Wyss, Markus and Rima Kaddurah-Daouk. Creatine and Creatinine Metabolism. Physiol. Rev. 80: 1107-1213, 2000.The goal of this review is to present a comprehensive survey of the many intriguing facets of creatine (Cr) and creatinine metabolism, encompassing the pathways and regulation of Cr biosynthesis and degradation, species and tissue distribution of the enzymes and metabolites involved, and of the inherent implications for physiology and human pathology. Very recently, a series of new discoveries have been made that are bound to have distinguished implications for bioenergetics, physiology, human pathology, and clinical diagnosis and that suggest that deregulation of the creatine kinase (CK) system is associated with a variety of diseases. Disturbances of the CK system have been observed in muscle, brain, cardiac, and renal diseases as well as in cancer. On the other hand, Cr and Cr analogs such as cyclocreatine were found to have antitumor, antiviral, and antidiabetic effects and to protect tissues from hypoxic, ischemic, neurodegenerative, or muscle damage. Oral Cr ingestion is used in sports as an ergogenic aid, and some data suggest that Cr and creatinine may be precursors of food mutagens and uremic toxins. These findings are discussed in depth, the interrelationships are outlined, and all is put into a broader context to provide a more detailed understanding of the biological functions of Cr and of the CK system.


                  la versione integrale è un pò lunghetta am se sei interessato appena posso la posto
                  CMQ su internet si trova l'articolo Full-text...

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X