Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine più ramificati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine più ramificati

    questi sono i due integratori che ho preso oggi..ho letto un pò di post e più o meno mi sono fatto un idea del modo in cui assumerli però per sicurezza se qualcuno mi da 2 dritte mi fa un vafore

    allora, io intendo assumerle solo nei giorni di allenamento(3 alla sett)

    i ramificati 3gr un ora prima della seduta e 4 subito dopo (peso 73 kg)

    per le pro (la scatola consiglia un 30 gr) ...va bene come dose?che assumerei subito dopo l allenamento.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
    A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

    #2
    Originariamente Scritto da daniu Visualizza Messaggio
    questi sono i due integratori che ho preso oggi..ho letto un pò di post e più o meno mi sono fatto un idea del modo in cui assumerli però per sicurezza se qualcuno mi da 2 dritte mi fa un vafore

    allora, io intendo assumerle solo nei giorni di allenamento(3 alla sett)

    i ramificati 3gr un ora prima della seduta e 4 subito dopo (peso 73 kg)

    per le pro (la scatola consiglia un 30 gr) ...va bene come dose?che assumerei subito dopo l allenamento.
    ok per i BCAA (aminoacidi ramificati) ma le proteine in polvere le puoi assumere in qualunque momento della giornata, ad esempio colazione, merenda, spuntino e prima di dormire, in modo da poter raggiungere la tua quota proteica giornaliera con praticità e qualità subito dopo l'allenamento non la consiglio, prima una fonte di carboidrati e dopo una mezz'ora prendi le whey

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      per i ramificati fai almeno 4+4, IMHO puoi alzare anche a 5+5 e se prendi le whey subito dopo io farei pre+during e nn post.. cmq per le whey ok 30gr dopo l'allenamento e se nn mangi fonti proteiche a colazione sparatene altri 25gr almeno..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da manolone Visualizza Messaggio
        per i ramificati fai almeno 4+4, IMHO puoi alzare anche a 5+5 e se prendi le whey subito dopo io farei pre+during e nn post.. cmq per le whey ok 30gr dopo l'allenamento e se nn mangi fonti proteiche a colazione sparatene altri 25gr almeno..
        a cosa servirebbero 30gr di whey subito dopo l'allenamento al massimo aggiungi 40/50gr di maltodestrine......

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          a pricolico subito ce lo hai messo te io ho detto dopo ovvio che in ordine dovrebbe fare bcaa poi cho poi whey.. nn mettermi in bocca parole che nn ho detto

          Commenta


            #6
            se non le prendo subito dopo come mi devo gestire?(per quanto riguarda le pro)
            calcolando che la dieta che faccio è abb proteica quindi le pro le prendo non tanto per compensare una dieta povere di queste , ma per il fatto che in polvere le posso assimilare prima e da quel che mi han consigliato nella prima mezzora post allenamento vengono assimilate piu velocemente...

            quindi era per questo che le avrei prese appena dopo...oppure ho capito male?
            altrim che faccio mi preparo una bottglia d acqua(con le pro) e me la finisco nell' arco della giornata?




            edit: credo sia abba importante..l orario che faccio è 7 30/8 fino alle nove...quindi torno a casa e mangio ...es per le 9 e 30..
            Last edited by daniu; 12-03-2009, 19:16:57.
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
            A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da manolone Visualizza Messaggio
              a pricolico subito ce lo hai messo te io ho detto dopo ovvio che in ordine dovrebbe fare bcaa poi cho poi whey.. nn mettermi in bocca parole che nn ho detto
              ok quindi appena finito l'allenamento come mi consiglieresti di fare? Cioè in che tempi e in quali dosaggi assumere talune sostanze, fammi un esempio ultimamente sono molto confuso...........

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                che fai sfotti?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da manolone Visualizza Messaggio
                  che fai sfotti?
                  non mi permetterei mai, mi interessano TUTTI i punti di vista, vorrei conoscere anche il tuo, sempre se vuoi si intende..........altrimenti non importa

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta


                    #10
                    mi sembrava dato il tipo di domanda e la tua esperienza sul forum dato che ne sai piu di me sicuramente... cmq io avendo a disposizione bcaa e whey farei bcaa 5gr 20/30' prima 5gr subito postwo + dopo 10' cho (1grxKg se in massa o 0.5grxKg se in def) e dopo 30' totali dalla fine del wo 30gr whey IMHO poi ogni è libero

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da manolone Visualizza Messaggio
                      mi sembrava dato il tipo di domanda e la tua esperienza sul forum dato che ne sai piu di me sicuramente... cmq io avendo a disposizione bcaa e whey farei bcaa 5gr 20/30' prima 5gr subito postwo + dopo 10' cho (1grxKg se in massa o 0.5grxKg se in def) e dopo 30' totali dalla fine del wo 30gr whey IMHO poi ogni è libero
                      bravo è ok

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta


                        #12
                        grazie.. poi secondo me se finisce alle 9 e cena alle nove e mezza può anche fare solo bcaa post e poi fare una cena con high cho e pro veloci

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da manolone Visualizza Messaggio
                          grazie.. poi secondo me se finisce alle 9 e cena alle nove e mezza può anche fare solo bcaa post e poi fare una cena con high cho e pro veloci
                          sono daccordo

                          Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

                          Il mio workout ideale:

                          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie entrambi per le risposte...
                            da quel che ho capito credo siate entrambi d accordo su questo :

                            ''cmq io avendo a disposizione bcaa e whey farei bcaa 5gr 20/30' prima 5gr subito postwo + dopo 10' cho (1grxKg se in massa o 0.5grxKg se in def) e dopo 30' totali dalla fine del wo 30gr whey IMHO poi ogni è libero''



                            visto che nn mi intendo molto di gergo da pale,,provo a scrivere quel che ho capito

                            in poche parole 5 gr di amminoacidi 30 min prima della seduta in pale e altri 5 10 min dopo la seduta? e dopo 30 min proteine?
                            i cho non so cosa siano..
                            se è giusto qulleo che ho capito l assunzioe delle proteine combacerebbe a quando comincio a mangiarle solide(visto che ceno dopo 30 min dalla pale...)
                            va bene lo stesso??
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
                            A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

                            Commenta


                              #15
                              hai due opzioni:
                              1) trenta minuti prewo 5gr bcaa; subito dopo il wo 5gr bcaa dopo 10 minuti 1gr per kg di peso di cho (carboidrati: gallette, riso, pane bianco, vitargo dopo altri e dopo 30gr whey
                              2) trenta minuti prewo 5gr bcaa; subito dopo il wo 5gr bcaa poi vai direttamente a cena mangiando 1gr di cho ogni kg più fonte proteica magra x almeno 30/50gr e non esagerare con verdure e grassi che rallentano la digestione


                              Se opti per la prima opzione puoi cenare più tardi tipo minimo per le 10

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎