If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma il mio discorso lo state capendo?? .. non è che sto delirando tutto d'un tratto
forse non riuscirò a farmi capire ma cerco di fare del mio meglio e vi rimando al mio intervento prima
quindi detto terra a terra.. integratori= obbligo di scrivere delle 6-8 settimane ecc.. , alimenti no (l'avevo già capito).. è il perchè di questa distinzione che non si è ancora chiarito a parte il solito discorso degli adempimenti.. ma un adempimento è sempre la conseguenza di una causa.. e in questo caso qual è?
non lo so di preciso, gli esperti sono altri.
fatto sta che le pro in polvere (inieme alle polveri di cho) sono l'integratore più simile a cibo vero che esista.
altri integratori hanno veramente bisogno di periodi di carico e scarico (vedi la crea), altri sono pressochè inutili da prendere continuativamente (vedi BCAA) ....però tutti sono sotto la stessa classificazione.
da qui IMHO l'"esigenza" di inserire in etichetta le stesse diciture.
mio pensiero, non ho fonti certe da offrire.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
beh almeno hai avanzato un'ipotesi.. che potrebbe essere anche quella.. ma la certezza putroppo non si conosce ancora.. mah! .. rimarrò con i miei dubbi
io di solito lo faccio qualche giorno o una settimana di stop... sento che per me è utile.
L'anno scorso dopo due mesi intensivi di whey quando pisciavo sentivo odore di ammoniaca... forse avevo solo esagerato con le dosi, però da quella volta preferisco staccare ogni tanto. Mi sento più sicuro.
sigpic mi piace creare, ma anche distruggere creando
pensa che da quando integro ho il valore dell'albumina al massimo.. ovvero 10,0.. mentre nelle analisi precedenti al mio inizio nel mondo dell'integrazione il valore era costantemente a 0.. certo qui può darsi che abbia gestito male io l'assunzione degli integratori, però questo sta a significare già qualcosa a mio avviso.. e pensare che le miei integrazioni rispetto a molte di quelle degli utenti di bodyweb non sono nulla a confronto.. e tengo a precisare che non ho nessuna patologia che possa incidere negativamente all'uso degli integratori..
pensa che da quando integro ho il valore dell'albumina al massimo.. ovvero 10,0.. mentre nelle analisi precedenti al mio inizio nel mondo dell'integrazione il valore era costantemente a 0.. certo qui può darsi che abbia gestito male io l'assunzione degli integratori, però questo sta a significare già qualcosa a mio avviso.. e pensare che le miei integrazioni rispetto a molte di quelle degli utenti di bodyweb non sono nulla a confronto.. e tengo a precisare che non ho nessuna patologia che possa incidere negativamente all'uso degli integratori..
lo sballo dei valori sarà sicuramente dipendente dal cambio di dieta e di abitudini sportive.
non credo c'entrino le pro in polvere (a meno che tu non ne assuma quantità inumane...)
sigpic
tizzy stai facendo ilazioni senza ne capo ne coda.
c'è una legge che impone, indipendentemente da tutto, di consigliare l'assuzione per 6-8 settimane di tutti gli integratori alimentari.
il motivo è semplice: visto che sono di libera vendita, se Caio ha problemi nella gestione dei nutrienti, è malato e non lo sa o ignora che determinati prodotti possano fargli male perché non è sano (gli farebbe male anche mangiare due uova sode), il ministero cerca una tutela media per limitare gli eventuali danni.
Le proteine in polvere rientrano nella categoria degli integratori alimentari quindi sottostanno alla legge, ma non è che il legislatore si riferisca unicamente a quel tipo di prodotto: è una questione di uniformità legislativa per l'integrazione, non possibile fare una legge per ogni singolo prodotto.
ma avete letto qui? ecco qui ci sono tt le risp alle nostre domande
Si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici volti a favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti (o presenti in maniera carente) negli alimenti di una dieta non corretta.
"Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata."
Se io vado dal medico xkè mi sento debole lui mi dopo avermi prescritto gli esami del sangue nota una carenza di ferro di conseguenza mi prescrive un integratore di ferro. Sicuramente non mi dirà di prendere a vita il ferro ma dopo qualche settimana mi fa ripetere le analisi e se i livelli di ferro sono tornati nella norma sospende la prescrizione. Gli integratori sono di libera vendita quindi chiunque, anche un sedentario, sentendosi privo di forze di sua iniziativa va in farmacia oppure compra online un integratore di: sali minerali vitamine e creatina, per fare un esempio visto che vanno tanto di moda anche fra i sedentari, è normale che questa integrazione deve avere una termine ecco xkè si obbliga a scrivere quella frase, non ha + senso continuare ad integrare una volta raggiunto l'obbiettivo. La stessa cosa vale anche per molti integratori che usano i BB. Anche le proteine posso essere prese da persone sedentarie sottopeso e sottoalimentate che in alcuni periodi hanno inappetenza e non riescono a mangiare nella giusta quantità (come vorrei avere io questo porblema! ). Per le persona che fanno attività fisica il fabbisogno di proteine è superiore ad un sedentario e per vari motivi, anche magari impegni di lavoro non è possibile consumare pasti regolari, ecco allora che vengono in aiuto le polveri proteiche in sostituzione di pasti solidi.
Non so se il concetto è chiarissimo, speriamo .
io PRETENDO che anche sulla bresaola e i brick di albumi ci sia scritto di staccarne il consumo dopo 8 weeks....lo PRETENDO!
Sembra una scherzo ma è così, le proteine in polvere non possono portare a problemi diversi da quelli che potrebbero provocare bresaola o albumi d'uovo.
Poi con integratori si intendo una marea di prodotti....
Dimenticavo e sulle patatine fritte non lo scriviamo "può provocare il cancro"...?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Sembra una scherzo ma è così, le proteine in polvere non possono portare a problemi diversi da quelli che potrebbero provocare bresaola o albumi d'uovo.
Dimenticavo e sulle patatine fritte non lo scriviamo "può provocare il cancro"...?
patatine fritte..........allora consiglio questa posologia:
una bustina prewo con salsa chili e mezzo bicchiere di tequila
due buste prenanna con guacamole e mojito senza menta (quella potrebbe risultare pesante da digerire)
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
patatine fritte..........allora consiglio questa posologia:
una bustina prewo con salsa chili e mezzo bicchiere di tequila
due buste prenanna con guacamole e mojito senza menta (quella potrebbe risultare pesante da digerire)
Però te ne intendi di integrazione.....
Quoto la menta!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
ma infatti la mia non era mica una battuta, è la pura realtà delle cose.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta