Smetto di prendere le whey? O no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

ma il mio discorso lo state capendo?? .. non è che sto delirando tutto d'un tratto
    forse non riuscirò a farmi capire ma cerco di fare del mio meglio e vi rimando al mio intervento prima

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
      quindi detto terra a terra.. integratori= obbligo di scrivere delle 6-8 settimane ecc.. , alimenti no (l'avevo già capito).. è il perchè di questa distinzione che non si è ancora chiarito a parte il solito discorso degli adempimenti.. ma un adempimento è sempre la conseguenza di una causa.. e in questo caso qual è?
      non lo so di preciso, gli esperti sono altri.

fatto sta che le pro in polvere (inieme alle polveri di cho) sono l'integratore più simile a cibo vero che esista.
      altri integratori hanno veramente bisogno di periodi di carico e scarico (vedi la crea), altri sono pressochè inutili da prendere continuativamente (vedi BCAA) ....però tutti sono sotto la stessa classificazione.
      da qui IMHO l'"esigenza" di inserire in etichetta le stesse diciture.

mio pensiero, non ho fonti certe da offrire.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Tizzy88
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 666
        • 19
        • 1
        • Send PM

beh almeno hai avanzato un'ipotesi.. che potrebbe essere anche quella.. ma la certezza putroppo non si conosce ancora.. mah! .. rimarrò con i miei dubbi

Commenta

• HIT83
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 56
          • 1
          • 0
          • pianeta terra
          • Send PM

io di solito lo faccio qualche giorno o una settimana di stop... sento che per me è utile.
          L'anno scorso dopo due mesi intensivi di whey quando pisciavo sentivo odore di ammoniaca... forse avevo solo esagerato con le dosi, però da quella volta preferisco staccare ogni tanto. Mi sento più sicuro.
          sigpic

mi piace creare, ma anche distruggere creando

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

se vuoi fugare i dubbi manda una mail al ministero competente
            sigpic

Commenta

• Tizzy88
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 666
              • 19
              • 1
              • Send PM

pensa che da quando integro ho il valore dell'albumina al massimo.. ovvero 10,0.. mentre nelle analisi precedenti al mio inizio nel mondo dell'integrazione il valore era costantemente a 0.. certo qui può darsi che abbia gestito male io l'assunzione degli integratori, però questo sta a significare già qualcosa a mio avviso.. e pensare che le miei integrazioni rispetto a molte di quelle degli utenti di bodyweb non sono nulla a confronto.. e tengo a precisare che non ho nessuna patologia che possa incidere negativamente all'uso degli integratori..

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                pensa che da quando integro ho il valore dell'albumina al massimo.. ovvero 10,0.. mentre nelle analisi precedenti al mio inizio nel mondo dell'integrazione il valore era costantemente a 0.. certo qui può darsi che abbia gestito male io l'assunzione degli integratori, però questo sta a significare già qualcosa a mio avviso.. e pensare che le miei integrazioni rispetto a molte di quelle degli utenti di bodyweb non sono nulla a confronto.. e tengo a precisare che non ho nessuna patologia che possa incidere negativamente all'uso degli integratori..
                lo sballo dei valori sarà sicuramente dipendente dal cambio di dieta e di abitudini sportive.

non credo c'entrino le pro in polvere (a meno che tu non ne assuma quantità inumane...)
                sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  lo sballo dei valori sarà sicuramente dipendente dal cambio di dieta e di abitudini sportive.

non credo c'entrino le pro in polvere (a meno che tu non ne assuma quantità inumane...)

e poi sarebbe un problema di intake proteico, non di polveri

Commenta

• Tigerwarrior
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 625
                    • 24
                    • 87
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    tizzy stai facendo ilazioni senza ne capo ne coda.
                    c'è una legge che impone, indipendentemente da tutto, di consigliare l'assuzione per 6-8 settimane di tutti gli integratori alimentari.
                    il motivo è semplice: visto che sono di libera vendita, se Caio ha problemi nella gestione dei nutrienti, è malato e non lo sa o ignora che determinati prodotti possano fargli male perché non è sano (gli farebbe male anche mangiare due uova sode), il ministero cerca una tutela media per limitare gli eventuali danni.
                    Le proteine in polvere rientrano nella categoria degli integratori alimentari quindi sottostanno alla legge, ma non è che il legislatore si riferisca unicamente a quel tipo di prodotto: è una questione di uniformità legislativa per l'integrazione, non possibile fare una legge per ogni singolo prodotto.
                    ma avete letto qui? ecco qui ci sono tt le risp alle nostre domande

Commenta

• Ironman2
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                      • 404
                      • 1
                      • 0
                      • Sicilia
                      • Send PM

Si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici volti a favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti (o presenti in maniera carente) negli alimenti di una dieta non corretta.
                      "Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata."
                      Se io vado dal medico xkè mi sento debole lui mi dopo avermi prescritto gli esami del sangue nota una carenza di ferro di conseguenza mi prescrive un integratore di ferro. Sicuramente non mi dirà di prendere a vita il ferro ma dopo qualche settimana mi fa ripetere le analisi e se i livelli di ferro sono tornati nella norma sospende la prescrizione. Gli integratori sono di libera vendita quindi chiunque, anche un sedentario, sentendosi privo di forze di sua iniziativa va in farmacia oppure compra online un integratore di: sali minerali vitamine e creatina, per fare un esempio visto che vanno tanto di moda anche fra i sedentari, è normale che questa integrazione deve avere una termine ecco xkè si obbliga a scrivere quella frase, non ha + senso continuare ad integrare una volta raggiunto l'obbiettivo. La stessa cosa vale anche per molti integratori che usano i BB. Anche le proteine posso essere prese da persone sedentarie sottopeso e sottoalimentate che in alcuni periodi hanno inappetenza e non riescono a mangiare nella giusta quantità (come vorrei avere io questo porblema! ). Per le persona che fanno attività fisica il fabbisogno di proteine è superiore ad un sedentario e per vari motivi, anche magari impegni di lavoro non è possibile consumare pasti regolari, ecco allora che vengono in aiuto le polveri proteiche in sostituzione di pasti solidi.
                      Non so se il concetto è chiarissimo, speriamo .
                      Last edited by Ironman2; 12-03-2009, 19:15:20.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        io PRETENDO che anche sulla bresaola e i brick di albumi ci sia scritto di staccarne il consumo dopo 8 weeks....lo PRETENDO!
                        Sembra una scherzo ma è così, le proteine in polvere non possono portare a problemi diversi da quelli che potrebbero provocare bresaola o albumi d'uovo.
                        Poi con integratori si intendo una marea di prodotti....

Dimenticavo e sulle patatine fritte non lo scriviamo "può provocare il cancro"...?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pricolico
                          Lacedemone User
                          • Sep 2008
                          • 5666
                          • 294
                          • 548
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Sembra una scherzo ma è così, le proteine in polvere non possono portare a problemi diversi da quelli che potrebbero provocare bresaola o albumi d'uovo.

Dimenticavo e sulle patatine fritte non lo scriviamo "può provocare il cancro"...?
                          patatine fritte..........allora consiglio questa posologia:

una bustina prewo con salsa chili e mezzo bicchiere di tequila
                          due buste prenanna con guacamole e mojito senza menta (quella potrebbe risultare pesante da digerire)

Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                            patatine fritte..........allora consiglio questa posologia:

una bustina prewo con salsa chili e mezzo bicchiere di tequila
                            due buste prenanna con guacamole e mojito senza menta (quella potrebbe risultare pesante da digerire)
                            Però te ne intendi di integrazione.....

Quoto la menta!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pricolico
                              Lacedemone User
                              • Sep 2008
                              • 5666
                              • 294
                              • 548
                              • Send PM

Però te ne intendi di integrazione.....

Quoto la menta!
                              si behmodestamente sò il fatto mio

Personal trainer IFBB
                              Kettlebell trainer FIKDA
                              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                              Operatore BLS-D IRC
                              Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

ma infatti la mia non era mica una battuta, è la pura realtà delle cose.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X