problimino con l'assunzione creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oni87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 68
    • 0
    • 0
    • vicino a padova
    • Send PM

problimino con l'assunzione creatina

ho avuto per un paio di volte un problema con la creatina. dato che vado in palestra circa 1 ora dopo mangiato, prendevo la creatina 30 minuti dopo mangiato. in palestra però per un paio di volte ho avuto attacchi di dolore intestinale. sono convinto che ciò è dovuto dal fatto che la creatina richiama acqua, acqua che incontra il pranzo... e patatrac

dite che va bene lo stesso se la crea la prendo dopo l'allenamento o tanto vale fare a meno?
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

l'importante è che i muscoli siano sempre saturi di creatina, quindi in realtà è più raziocinante assumerla dopo l'allenamento, nei giorni on fai mattina e postwo, nei giorni off fai mattina e metà pomeriggio

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Tigerwarrior
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 625
      • 24
      • 87
      • Send PM

puo' farti quell'effetto sicuramente perke' nn la sciogli bene..dato ke i cristalli se li ingerisci intatti rikiamo acqua e quindi viene quello ke viene...la devi assumere con molta acqua e shakera fino a quando nn vedi ke i cristalli si sn sciolti x bene e nn avrai piu' problemi 3g=300ml acqua minimo

Commenta

• Ruffy
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Acqua che incontra il pranzo?
        Ma stai scherzando?

L'acqua nello stomaco ce l'hai comunque anche se non ti prendi la creatina... oppure tu a pranzo non bevi?
        Senza contare che i cibi contengono acqua...

Certo che ti vengono le fitte.... devi digerire prima di fare allenamento, la digestione richiede sangue che tu invece impieghi nei muscoli che usi x fare allenamento...

Devi aspettare almeno 3 ore prima di fare allenamento...

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ruffy Visualizza Messaggio
          Acqua che incontra il pranzo?
          Ma stai scherzando?

L'acqua nello stomaco ce l'hai comunque anche se non ti prendi la creatina... oppure tu a pranzo non bevi?
          Senza contare che i cibi contengono acqua...

Certo che ti vengono le fitte.... devi digerire prima di fare allenamento, la digestione richiede sangue che tu invece impieghi nei muscoli che usi x fare allenamento...

Devi aspettare almeno 3 ore prima di fare allenamento...
          è assolutamente soggetivo: ho feedback di gente che a stomaco vuoto non riesce ad allenarsi al meglio.

Commenta

• bloodz
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3319
            • 81
            • 53
            • New Olympia
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            è assolutamente soggetivo: ho feedback di gente che a stomaco vuoto non riesce ad allenarsi al meglio.
            Vero, comunque le fitte sono tutt'altra cosa da una scarica di diarrea.
            Io dipende da cosa mangio, se vado a mangiare anche dopo una mezz'oretta ho problemi nell'allenamento e mi sento appesantito proprio come ha anticipato Ruffy perchè l'apparato digerente non ha abbastanza sangue per svolgere la digestione al meglio e la cosa piu classica sono i "ruttini".

Tornando alla creatina, prova anche ad assumerla subito dopo pranzo con acqua leggermente calda, vedrai che si scoglie meglio
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Seri0us
              Banned
              • Nov 2008
              • 81
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
              Vero, comunque le fitte sono tutt'altra cosa da una scarica di diarrea.
              Io dipende da cosa mangio, se vado a mangiare anche dopo una mezz'oretta ho problemi nell'allenamento e mi sento appesantito proprio come ha anticipato Ruffy perchè l'apparato digerente non ha abbastanza sangue per svolgere la digestione al meglio e la cosa piu classica sono i "ruttini".

Tornando alla creatina, prova anche ad assumerla subito dopo pranzo con acqua leggermente calda, vedrai che si scoglie meglio

salve a tutti....
              io ho acquistato da poco la creatina monoidrada micronizzata della Syform...
              Sulla confezione c'è scritto di sciogliere i 3 grammi consigliati in POCA acqua e preferibilmente assumerli lontano dai pasti principali...
              Mi chiedo come mai dica cosi visto che tutti dicono il contrario riguardo all' acqua.
              Poi ho notato che facendone sciogliere giusto un pizzico in un bicchiere e girandolo con il cucchiaio le polveri le ho sentite sotto ai denti, effetto che non mi sembra affatto positivo...

Commenta

• Tigerwarrior
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 625
                • 24
                • 87
                • Send PM

Originariamente Scritto da Seri0us Visualizza Messaggio
                salve a tutti....
                io ho acquistato da poco la creatina monoidrada micronizzata della Syform...
                Sulla confezione c'è scritto di sciogliere i 3 grammi consigliati in POCA acqua e preferibilmente assumerli lontano dai pasti principali...
                Mi chiedo come mai dica cosi visto che tutti dicono il contrario riguardo all' acqua.
                Poi ho notato che facendone sciogliere giusto un pizzico in un bicchiere e girandolo con il cucchiaio le polveri le ho sentite sotto ai denti, effetto che non mi sembra affatto positivo...
                per questo quesito aspetterei prince...non vorrei..ma temo di sparare una cavolata..ke assumendola cn meno acqua la crea dia piu' effetto ..sn pronto a editare se nn e' cosi..mi era solo venuto in mente..cmq aspettiamo prince x capire cm mai c'era scritto di scioglierla cn poka accqua..io ho sempre saputo e letto cn abbondante...

Commenta

Working...
                X