If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1) Quando è preferibile assumerlo, prima o dopo il workout? E nei giorni di riposo?
2) Va ciclizzato?
3) Lo si può prendere all'interno di un ciclo di creatina?
4) Volendo farselo da sè, quale proporzione scegliere fra magnesio e zinco?
Originally posted by Lawrence io faccio 30mg zinco + 225 magnesio
Grazie per le informazioni.
Io pensavo a 100 mg di zinco (cioè metà capsula della "IDI Farmaceutici") e 450 mg di magnesio e potassio (cioè una bustina di Polase). Che sia troppo?
Il punto è che mi ritrovo con in casa questi dosaggi e non vorrei spendere altri soldi (il Polase lo usavo questa estate, lo zinco l'ho acquistato poco tempo fa)
Io pensavo a 100 mg di zinco (cioè metà capsula della "IDI Farmaceutici") e 450 mg di magnesio e potassio (cioè una bustina di Polase).
scegli un prodotto che sia chelato a AA tipo lo zinco metioninato maggiore assorbimento e maggiore qualità ... se la tua dieta è ricca di carne rossa l'integrazione con zinco potresti risparmiarla
Mangio carne rossa circa 3 volte a settimana, idem per cibi integrali. Dici che potrei fare a meno dello zinco? In caso contrario, che mi dici delle quantità ho intenzione di prendere? Troppi 100mg di zinco e 450mg di magnesio?
Io uso lo zinco solfato monoidrato (in casa ormai ho quello): 1 pasticca da 124,8mg corrisponde, secondo il foglietto illustrativo, a 200mg di zinco solfato eptaidrato, pari a 45,5mg di zinco. Che significa tutto ciò???
Insomma, con i dosaggi indicati, qual'è la quantità di zinco realmente assorbita dal corpo? La prima, la seconda o la terza??
se puoi dividi la pasticca da 124,8 mg e se proprio vuoi fare un ZMA casalingo le porzioni che userei sono:
Zinco: 10mg (Monometionito/Asparato)
Magnesio: 150mg
Vitamina B-6: 3.5mg
Per capsula .... tre capsule al giorno sono + che suficienti da assumere a stomaco vuoto e nn in associazione con il calcio!
Bene, allora faccio 1/2 cps da 124,5 e 1 bustina di Polase prima di coricarmi. Solo altre 2 domande e poi smetto di romperti le balle :
1) Visto che mi hai consigliato di prendere il tutto a stomaco vuoto o al limite in aggiunta ad un buon pasto proteico, cosa ne dici se me lo sparo nel pre-nanna assieme a 4 albumi e qualche mandorla?
2) Quanto si fa durare mediamente un ciclo di ZMA?
Originally posted by Bartolo76 Bene, allora faccio 1/2 cps da 124,5 e 1 bustina di Polase prima di coricarmi. Solo altre 2 domande e poi smetto di romperti le balle :
1) Visto che mi hai consigliato di prendere il tutto a stomaco vuoto o al limite in aggiunta ad un buon pasto proteico, cosa ne dici se me lo sparo nel pre-nanna assieme a 4 albumi e qualche mandorla?
2) Quanto si fa durare mediamente un ciclo di ZMA?
Grazie ancora!!
ottima idea per il pre nanna ... fai un ciclo di 4-6 settimane e verifica se effettivamente ne è valsa la pena ... insomma vedi se obiettivamente c'è stato un certo miglioramento in toto dagli allenamenti + brillanti , maggior recupero , minore astenia, aumento forza ... progressione dela tua performance in sintesi!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta