Che ne pensate di pasta e pane?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • graffiacane
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 2
    • 0
    • 0
    • Genova Italy
    • Send PM

Che ne pensate di pasta e pane?

Salve a tutti !

Ho provato a seguire cio' che suggeriva un libro di BB, peraltro ben scritto ed esauriente (autore G. Cianti), in cui si consiglia di eliminare completamente ogni tipo di farinaceo; quindi pasta, pane, riso...etc... e di assumere invece un alimentazione ricchissima di proteine nobili in cui i carboidrati sono rappresentati dalla frutta e dalle verdure.

Su di me tale tipo di alimentazione, priva di pasta e pane, credo abbia provocato una diminuzione della massa. Forse perche' ho una struttura muscolare in cui le fibre rosse prevalgono.
    Che ne pensate?

ciao
    Franco
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Forse il calo della massa è stato dovuto al fatto che non ingerivi calorie a sufficienza. La pasta, il pane e il riso sono, come la frutta e la verdura, fonti di carboidrati, ma molto più ricchi di calorie.

Se dovessi mangiare la stessa quantità di calorie con la verdura, ne dovresti assumere una quantità spropositata. Inoltre, essendo ricche di fibre, le verdure ti danno una sensazione di sazietà
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• graffiacane
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 2
      • 0
      • 0
      • Genova Italy
      • Send PM

Grazie per i vostri pareri
      Si, in effetti avete ragione.
      Pur non avendo la vostra esperienza (non sono b.builder ma ne vengo da altra disciplina) in effetti avevo intuito che l'eliminazione di pasta e pane non era una buona idea.
      Si Napalm, il libro e' quello di Cianti che, malgrado la bellezza grafica e una certa competenza tecnica sugli esercizi, sembra essere un po' troppo esagerato e fanatico su alcune cose.
      Forse ha ragione Mister X e mi conviene buttarlo!

p.s.
      ah ah l'aggiunta di una stelletta e della qualifica di "novizio" sotto il mio nick suona buffa... sembro un frate appena entrato in convento!

Ciao
      Franco

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by MISTER X:
        mio modesto parere:BUTTALO QUEL LIBRO.

NON SI ELIMINA MAI PASTA,PANE ECC.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

mio modesto parere:BUTTALO QUEL LIBRO.

NON SI ELIMINA MAI PASTA,PANE ECC.

Commenta

• Napalm
            L'eletto
            • Nov 2000
            • 19260
            • 309
            • 216
            • Marche
            • Send PM

Forse ho capito a quale libro ti riferisci, si tratta di BodyBuilding di Giovanni Cianti?

Napalm
            Originariamente Scritto da paolo79
            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

Working...
            X