Proteine : Caseinate vs. Whey.... devo mettere massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KingBorn88
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine : Caseinate vs. Whey.... devo mettere massa

Sicuramente è un argomento già trattato ma vorrei avere un parere nel mio caso specifico.

Ho sempre assunto come proteine le whey della cytosport che assumevo in genere la mattina presto (dopo allenamento verso le 23 ceno)... ora sono finite e il mio istruttore mi ha proposto ad un prezzo ovviamente minore rispetto le Whey delle proteine caseinate....(purtroppo non ricordo la marca)

Vado in palestra da in pratica 6 mesi, con ottimi risultati (messi circa 6-7 kg di massa!) ho cominciato a prendere proteine whey da dicembre.

Ora l'idea di cambiare tipo di proteine sarebbe soprattutto dettata dal prezzo (***NO prezzi***) ma ovviamente non vorrei fare cazzate e ritrovarmi con un prodotto inferiore al precedente visto che voglio continuare a mettere su massa muscolare.

Che mi consigliate di fare?
    Last edited by richard; 05-03-2009, 23:57:28. Motivo: Rimosso prezzo.
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da KingBorn88 Visualizza Messaggio
    Sicuramente è un argomento già trattato ma vorrei avere un parere nel mio caso specifico.

Ho sempre assunto come proteine le whey della cytosport che assumevo in genere la mattina presto (dopo allenamento verso le 23 ceno)... ora sono finite e il mio istruttore mi ha proposto ad un prezzo ovviamente minore rispetto le Whey delle proteine caseinate....(purtroppo non ricordo la marca)

Vado in palestra da in pratica 6 mesi, con ottimi risultati (messi circa 6-7 kg di massa!) ho cominciato a prendere proteine whey da dicembre.

Ora l'idea di cambiare tipo di proteine sarebbe soprattutto dettata dal prezzo (***NO prezzi***) ma ovviamente non vorrei fare cazzate e ritrovarmi con un prodotto inferiore al precedente visto che voglio continuare a mettere su massa muscolare.

Che mi consigliate di fare?
    se è un buon prodotto vanno benissimo anche le caseine..rispetto alle whey sn a +lento rilascio, ottime nel pre-nanna ma vanno bene anche alla mattina
    sigpic

Commenta

• Ironman2
      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
      • 404
      • 1
      • 0
      • Sicilia
      • Send PM

Scusatemi se mi intrometto, guarda io ti dico che non saranno di certo le proteine in polvere ad averti fatto guadagnare 7Kg di muscoli, se mangiavi proteine solide probabilmente sarebbe stato lo stesso

Commenta

• Pro84
        Bodyweb Advanced

• Dec 2008
        • 402
        • 3
        • 0
        • Send PM

condivido ironman2..

Commenta

• Pro84
          Bodyweb Advanced

• Dec 2008
          • 402
          • 3
          • 0
          • Send PM

a parte che 7 kg di "muscoli" sarebbe un miracolo..

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

7Kg all'inizio possono anche starci!!

Se le prendi la mattina le caseine sono addirittura meglio!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

sempre trovato meglio con le caseine, sia in massa che in def

Commenta

• KingBorn88
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

grazie a tutti per le risposte penso che proverò queste caseinate.

beh non so voi che intendete per "7 kg di muscoli" ma io sono passato dal pesare 67kg a pesarne 74.. non ho messo un filo di pancia ovviamente e in palestra mi hanno dato del drogato vista la massa che sto mettendo su...

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

di quei sette kg ben che vada 4,5 sono di muscolo e il resto è suddiviso tra massa grassa,tessuti connettivi e massa ossea

Commenta

• Ironman2
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                    • 404
                    • 1
                    • 0
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                    Mi sembrano troppi anche a me anche se è all'inizio, a limite saranno 7kg fra muscoli e grasso...
                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    sempre trovato meglio con le caseine, sia in massa che in def
                    Sono daccordissimo anche xkè le caseine hanno tanto calcio e ho letto studi dimostrano che il calcio aiuta parecchio a perdere grasso.

Commenta

• Pif
                      Inattivo
                      • Nov 2008
                      • 445
                      • 27
                      • 30
                      • trasferimento imminente
                      • Send PM

Le devi prendere entrambi.
                      Le whey la mattina mischiate a un po di caseina, poi sempre le whey post wo e poi di nuovo quelle della caseina prima di andare a nanna

Commenta

• Hughino
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 996
                        • 46
                        • 83
                        • Extreme Fitness
                        • Send PM

7 kg non sono di massa muscolare pura...non illuderti...cmq se allo specchio di vedi bene è un ottimo risultato!

a mio parere se hai ottenuto questi risultati non devi ringraziare solo le proteine...presumo che tu abbia seguito una dieta adeguata ed un allenamento come dio comanda...e questo ti avrà portato ad osservare questi miglioramenti...
                        le proteine sono sempre proteine...cambiale pure senza troppe pippe mentali...ci sono una valanga di prodotti di qualità a qualsiasi fascia di prezzo

Commenta

• KingBorn88
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2007
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                          Mi sembrano troppi anche a me anche se è all'inizio, a limite saranno 7kg fra muscoli e grasso...
                          si hai ragione come ho precisato prima io intendevo 7 kg in totale..!

Le devi prendere entrambi.
                          Le whey la mattina mischiate a un po di caseina, poi sempre le whey post wo e poi di nuovo quelle della caseina prima di andare a nanna
                          purtroppo comincerebbe ad essere anche una certa spesa... magari in futuro quando non sarò uno studente squattrinato ci si potrà pensare.

Commenta

• mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

Per anni le caseine sono state denigrate stupidamente...
                            Perchè? Perchè sono difficili da vendere...
                            Mi spiego meglio...
                            La caseina dev'essere di eccellente qualità altrimenti non si scioglie ed il sapore è veramente pessimo!!!
                            Se vi mostrassi la scheda tecnica della caseina trovereste che tale proteina è veramente ottima sotto tutti i punti di vista!!!
                            L'unico inconveniente è che è molto pastosa ma, in caso di diete povere di cibi solidi (vedi agonismo!!!) questo è un vantaggio!!
                            Quando gareggiavo erano la mia salvezza... almeno sembrava di avere lo stamaco pieno per qualche minuto!!!
                            Altro fattore? Il prezzo...
                            Attualmente le migliori proteine sul mercato sono di una nota azienda francese e di una olandese (parlo di materia prima!!!) ma costano come una NZMP 896 isolata!!!
                            Solo che nessuno di voi è disposto a pagare 45 euriiii per 750 gr di caseina... risultato? Il ricarico su tale proteina è "0"... parlo ovviamente di caseine top quality!!!
                            Comprate pure le caseine... ah... valore del lattosio?
                            0,3 per 100 gr... in pratica "0" assoluto!!! Altro che sieri all'70% USA...
                            Un abbraccio sincero
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

Commenta

• Ironman2
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                              • 404
                              • 1
                              • 0
                              • Sicilia
                              • Send PM

A me piacciono proprio xkè sono pastose e sono ottime come spuntino xkè almeno mi danno una sensazione di sazietà anche se leggera, quando prendevo le whey mi sembrava di bere acqua e non mi riempivano per neinte.

Commenta

Working...
                              X