Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione Essenziale secondo gli esperti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione Essenziale secondo gli esperti

    In un Master tenuto dal Prof. Roberto Calcagno nella mia citta' sabato pomeriggio ci si é soffermati in modo marcato su quella che, secondo il professore, é l'INTEGRAZIONE ESSENZIALE, che ogni sportivo di medio livello deve seguire.
    Secondo Calcagno gli unici integratori da assumere PERCHE' NON SI RIESCONO AD ASSUMERE IN GRANDI QUANTITA' DALL'ALIMENTAZIONE sono in ordine:

    MultiVit
    Vitamina C
    Omega 3
    Glutammina

    Ci sono poi quegli integratori posti in secondo luogo perché si assumono in modeste quantita' (ma comunque si assumono) tramite l'alimentazione e sono:

    Vitamina E
    Omega 6

    Ora, tralasciando i vari integratori quali Whey, Carbo liquidi, Gainer, Creatina ecc. che sono piu accessori e piu consoni a un BB.. Secondo voi qual'é l'integrazione essenziale? Siete d'accordo con Calcagno?

    #2
    assolutamente d'accordo!

    Commenta


      #3
      dipende dallo stile di vita e dall'alimentazione.... se mangi 8 arance (ad esempio) e verdura varie volte al gg e non fumi la vit C seconde me è inutile...se fumi, vivi in città etc allora servono più antiossidanti....

      IMHO
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        Si e su questo sono d'accordo con te!
        Pero', per esempio, il professore sosteneva che al giorno d'oggi le verdure e la frutta subiscono talmente tanti trattamenti che contengono talvolta delle tracce di vitamine. Le sue parole sono: o hai l'orticello come me o sei fregato!
        Da qui, secondo me, proviene l'idea che un MultiVit coi controcaxxi é d'obbligo: sportivo o sedentario!

        Commenta


          #5
          e non posso che riquotare ciò che ha detto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
            Si e su questo sono d'accordo con te!
            Pero', per esempio, il professore sosteneva che al giorno d'oggi le verdure e la frutta subiscono talmente tanti trattamenti che contengono talvolta delle tracce di vitamine. Le sue parole sono: o hai l'orticello come me o sei fregato!
            Da qui, secondo me, proviene l'idea che un MultiVit coi controcaxxi é d'obbligo: sportivo o sedentario!
            completmente daccordo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
              Si e su questo sono d'accordo con te!
              Pero', per esempio, il professore sosteneva che al giorno d'oggi le verdure e la frutta subiscono talmente tanti trattamenti che contengono talvolta delle tracce di vitamine. Le sue parole sono: o hai l'orticello come me o sei fregato!
              Da qui, secondo me, proviene l'idea che un MultiVit coi controcaxxi é d'obbligo: sportivo o sedentario!

              ed anche questo è vero...però si dovrebbe anche vedere se i valori nutrizionali si riferiscono ai frutti dell'orto od a quelli industriali... cmq un multi vit male non fa (occhio sempre che il troppo stroppia!!)

              Big tu però in quel di rende l'orticello potresti anche farlo!!!
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                d'accordo con calcagno...prossimi acquisti saranno appunto omega3, vit C e glutammina

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi... a proposito di Omega 3 e Vitamina C quali marche mi consigliate? E che metodi di assunzione?
                  Calcolate che io prendo gia una capsula di MultiVit della +Watt ogni mattina!

                  Commenta


                    #10
                    optimum e now
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                      Ragazzi... a proposito di Omega 3 e Vitamina C quali marche mi consigliate? E che metodi di assunzione?
                      Calcolate che io prendo gia una capsula di MultiVit della +Watt ogni mattina!
                      anche io sarei interessato, ho letto qua e la che omega3 va preso nei due pasti principali ma nn sò assunzioni e dosaggio...aspettiamo esperti che devo fare altre domande se nn ti dispiace

                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                      Commenta


                        #12
                        Il miglior omega3 sul mercato è della vitalit omegor

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                          anche io sarei interessato, ho letto qua e la che omega3 va preso nei due pasti principali ma nn sò assunzioni e dosaggio...aspettiamo esperti che devo fare altre domande se nn ti dispiace
                          gli omega tre puoi prenderli anche a colazione volendo

                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            non concordo. .perlomeno dipende dagli obbiettivi. .

                            se si vuole diventare BB di un certo " spessore" i supplementi assolutamente necessari sono la creatina in primis. .seguono i ramficati. . e poi gli stimolatori di ossido nitrico. .

                            sui motivi . .ci vorrebbe un tread a parte. .ma questi integratori elencati sono davvero potenti e fanno la differenza. . non certo un multivitaminico oppure olio di pesce. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Master non esiste solo il Bb , si parlava di atleti di medio livello .
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎