Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info su sigle integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info su sigle integratori

    Ciao volevo sapere vista che nella guida non sono indicati cosa sono e a cosa servono i seguente prodotti
    Alc
    CEE
    AAGK
    Destrosio
    Maltodestrine
    grazie 1000
    Voglio impegnarmi seriamente

    #2
    Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggio
    Ciao volevo sapere vista che nella guida non sono indicati cosa sono e a cosa servono i seguente prodotti
    Alc acetil l carnitina
    CEE creatina esterificata /etil-estere idrocloruro
    AAGK arginina alfachetoglutarato
    Destrosio _
    Maltodestrine_
    grazie 1000
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      grazie e gli altri due a cosa servono?
      Voglio impegnarmi seriamente

      Commenta


        #4
        destrosio
        Il destrosio, o glucosio, è un monosaccaride molto diffuso in natura, in forma semplice oppure in molecole complesse costituite da molte unità concatenate (come gli amidi, il glicogeno, la cellulosa). È il carboidrato più utilizzato dai tessuti dell'organismo. Il glucosio è contenuto allo stato libero in numerosi frutti. Esso è presente nel sangue in concentrazioni che variano fisiologicamente nell'arco delle 24 ore; non è pertanto possibile indicare un valore assoluto di normalità per la glicemia: per questo motivo, è più opportuno fare riferimento a diversi valori di normalità della glicemia, a digiuno o post-prandiale. Il suo potere dolcificante è circa la metà di quello del saccarosio. I disaccaridi (saccarosio, lattosio, maltosio) e i polisaccaridi (amido, glicogeno), che contengono il glucosio come componente essenziale, vengono scissi in glucosio prima di essere assorbiti nel tubo digerente; dopo essere stato assorbito il glucosio giunge, attraverso la vena porta, al fegato. Il fegato in genere trasforma anche gli altri monosaccaridi, assunti con la dieta, in glucosio; tutto il glucosio è poi ceduto dal fegato al sangue e quindi agli altri tessuti in misura rispondente alle esigenze energetiche, oppure accumulato sotto forma di glicogeno.

        maltodestrine

        Le maltodestrine sono un polimero (legami chimici) composto da alcune decine di unità di glucosio, utilissimo per l’integrazione degli zuccheri durante le attività muscolari di media e lunga durata.

        Durante un lavoro atletico, vi è innanzi tutto, con la sudorazione, una perdita di acqua e sali minerali, a cui si può rimediare assumendo una bevanda ipotonica o isotonica; l’energia necessaria è fornita dalla demolizione del glicogeno e degli acidi grassi liberi. I grassi, che non hanno problemi di disponibilità, vengono usati prevalentemente nelle attività blande, mentre nei casi di lavoro intenso si consuma soprattutto glicogeno, la cui riserva è limitata e non sufficiente, non solo per gli sports di gran fondo, ma anche nelle discipline di media durata (calcio, tennis, rugby).

        Le maltodestrine, rispetto ai comuni polimeri del glucosio, hanno la caratteristica di essere più piccole e solubili in acqua, risultando più facilmente digeribili ed assumibili anche durante l’attività fisica. Rispetto ad un integrazione di glucosio o fruttosio, offrono il vantaggio di liberare gradualmente il glucosio stesso (contenuto nel polimero), garantendo in tal modo un rifornimento di energia prolungato nel tempo.

        da integratorinaturali.it
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎