integratori per aiutare la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik78
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 19
    • 1
    • 0
    • Send PM

integratori per aiutare la massa

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto.
    Ho 30 anni, 1.78 m * 70 kg.
    Sono anni che mi alleno ma sempre in maniera molto sporadica... da gennaio invece ho cominciato più seriamente controllanto anche l'alimentazione.
    A fine dicembre ero 76 kg ho deciso che dovevo definirmi di + ma prima dovevo eliminare il grasso in eccesso
    Ho fatto un ciclo di un mese di carnitina, cla e termogenici che, insieme a un'alimentazione controllata e un allenamento gestito in maniera + seria mi hanno fatto perdere 6 kg.
    Ora a livello di asciugamento sono abbastanza soddisfatto.. certo ci sarebbe margine di miglioramento (ho ancora leggermente un pò di maniglie) ma mi sta + che bene.. non sto cercando la perfezione.

Ho chiesto al mio istruttore di palestra di farmi una scheda per massa (dovrei cominciare la prox sett).

A tal proposito volevo chiedervi un consiglio su degli integratori da prendere per aiutarmi a crescere leggermente + in fretta.

Sento parlare di 1000 prodotti, creatina, glutamina, proteine ecc ecc... di altrettamente marche differenti.. e sinceramente non ci capisco nulla...

Secondo voi per aiutarmi in questo intento cosa potrei assumere?

Grazie a tutti per le risposte,
    un saluto
    Mike
  • Tigerwarrior
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 625
    • 24
    • 87
    • Send PM

prima di tutto cibo solido..con quello si cresce davvero..poi una volta sistemata l'alimentazione ti puo' aiutare la creatina monoidrato, e la glutammina a livello di volumizzazione muscolare..poi ci sn le forme avanzate sia di crea ke di glutammina ma ti consiglio come inzio di prendere le forme base ke svolgono cmq il loro compito

Commenta

• Pro84
      Bodyweb Advanced

• Dec 2008
      • 402
      • 3
      • 0
      • Send PM

ciao tiger warrior,approfitto anche io a chiederti preziosi consigli circa l'integrazione..peso 73 kg alto 1,78,troppo troppo magro..mi alleno da tempo e ho speso tanti soldi poichè ho sempre fatto di testa mia..x quanto riguarda la massa utilizzo 30 gr di whey + 5 di glutammina,2 volte al dì agli spuntini..8 cmp di bcaa quando mi alleno,e 2 compresse di kre alkalyn..tu consigliavi la monoidrato,allora lascio perdere questa che assumo?..poichè sono sempre lo stesso potresti darmi qualche dritta circa il miglior utilizzo di questi integratori?poi mi piacerebbe parlare con te anche di una buona scheda di allenamento,se nn ti disturbo..

Commenta

• mik78
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 19
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie mille per la risposta

Quindi:
        - incrementare l'assunzione di cibi solidi --> OK

per quanto riguarda il discorso di creatina e glutammina come e in che quantità vanno assunti?
        Ma devo assumerne una delle due o tutte e due ? ( mi sembra che nella glutammina ci sia la creatina tra i suoi componenti)

scusa queste domande ma sono completamente ignorante in materia

Commenta

• EraExShoku
          Bodyweb Senior
          • Aug 2008
          • 1322
          • 98
          • 137
          • Send PM

qui tutte le info sulla crea:

qui gluta:

Commenta

• Tigerwarrior
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 625
            • 24
            • 87
            • Send PM

Originariamente Scritto da mik78 Visualizza Messaggio
            Grazie mille per la risposta

Quindi:
            - incrementare l'assunzione di cibi solidi --> OK

per quanto riguarda il discorso di creatina e glutammina come e in che quantità vanno assunti?
            Ma devo assumerne una delle due o tutte e due ? ( mi sembra che nella glutammina ci sia la creatina tra i suoi componenti)

scusa queste domande ma sono completamente ignorante in materia
            si se vuoi ottenere un miglior effetto ti consiglio di assumerle contemporaneamente x ogni giorno..x le modalita di assunzione puoi attenerti a quelle ke ti sn state indicate.. Cmq nella glutammina nn c'e' creatina! sono due aminoacidi differenti tra loro.
            Last edited by Tigerwarrior; 22-07-2009, 15:33:40.

Commenta

• Tigerwarrior
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 625
              • 24
              • 87
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
              ciao tiger warrior,approfitto anche io a chiederti preziosi consigli circa l'integrazione..peso 73 kg alto 1,78,troppo troppo magro..mi alleno da tempo e ho speso tanti soldi poichè ho sempre fatto di testa mia..x quanto riguarda la massa utilizzo 30 gr di whey + 5 di glutammina,2 volte al dì agli spuntini..8 cmp di bcaa quando mi alleno,e 2 compresse di kre alkalyn..tu consigliavi la monoidrato,allora lascio perdere questa che assumo?..poichè sono sempre lo stesso potresti darmi qualche dritta circa il miglior utilizzo di questi integratori?poi mi piacerebbe parlare con te anche di una buona scheda di allenamento,se nn ti disturbo..
              Ciao pro84 se il tuo scopo e' aumentare di peso e avere muscoli piu' voluminosi lascia la krealkalyn e prendi la monoidrato micronizzata e porta le dosi di glutammina tra i 15-20g al giorno.poi oltre a questi 2 integratori cio' ke potrebbe aiutarti sono integratori a base di arginina in forma AKG-citrullina-nag. Le whey io le lascerei stare. Ps* x crescere nn fare durare l'allenamento piu' di 1 ora...questo piu' ke un consiglio e' un segreto..x quanto riguarda l'allenamento posta nella sezione adatta.

Commenta

• Pro84
                Bodyweb Advanced

• Dec 2008
                • 402
                • 3
                • 0
                • Send PM

grazie tigerwarrior..cmq te la sentiresti di postarmi un esempio ti integrazione con questi prodotti?giusto x capire i momenti della giornata e le grammature per ottimizzare al meglio tutto..se ti va in messaggio privato o anche qui,spero di nn disturbarti troppo..è solo che voglio essere capito,a 24 anni mi alleno costantemente xkè mi piace,mangio correttamente..e vorrei un minimo di soddisfazione ..l'allenamento lo posto nella sezione allenamento ciao e grazie!

Commenta

• Mike_
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Copio e incollo il post di prima per non fare doppioni

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum! Ho 18 anni, peso 65 kg e sono alto 1 e 80, sono circa due anni che faccio palestra e cerco di seguire un'alimentazione abbondante e corretta, è da un pò che cerco di aumentare di 4-5 kg, ma non riesco ad avere i risultati, per quanto mangio o per quanto mi alleno, volevo quindi iniziare a prendere degli integratori, pensavo di fare proteine, aminoacidi e creatina, cercando di aumentare il più possibile per il periodo estivo, cosa mi consigliate? il mio è un problema di massa e non di definizione! Grazie 1000 in anticipo!

Commenta

• mik78
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 19
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tigerwarrior Visualizza Messaggio
                    si se vuoi ottenere un miglior effetto ti consiglio di assumerle contemporaneamente x ogni giorno..x le modalita di assunzione puoi attenerti a quelle ke ti sn state indicate..oppure ti posso dire come le assumo io. Cmq nella glutammina nn c'e' creatina! sono due aminoacidi differenti tra loro.

come le assumi te?

3grammi equivalgono all'incirca a un cucchiaino da caffè vero?
                    per l'assunzione devo scioglierle insieme nell'acqua ?

un'ultima domanda.. ho letto tra i vari post che la creativa crea uno stress a livello renale, dovrei quindi aumentare l'assunzione di liquidi durante il giorno vero?

grazie ancora l'aiuto che mi stai dando a capire queste cose

Commenta

• Tigerwarrior
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 625
                      • 24
                      • 87
                      • Send PM

[quote=mik78;4620781

3grammi equivalgono all'incirca a un cucchiaino da caffè vero?
                      Last edited by Tigerwarrior; 22-07-2009, 15:34:47.

Commenta

• mik78
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 19
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ok allora 3 litri d'acqua per stare tranquilli...
                        io generalmente ne bevo circa 1.5/2 l al giorno.. non credo di avere difficoltà a raggiungere quota 3 l

un altro consiglio:
                        il 19/3 andrò in vacanza per una decina di giorni.
                        A questo punto direi che il ciclo mi converrebbe farlo quando torno oppure posso cominciare già da adesso?

Commenta

• cristian08
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 136
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

ma scusate se si prende le proteine al siero del latte gli amino acididi ramificati non vanno bene?

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66517
                            • 2,858
                            • 2,632
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mik78 Visualizza Messaggio
                            ok allora 3 litri d'acqua per stare tranquilli...
                            io generalmente ne bevo circa 1.5/2 l al giorno.. non credo di avere difficoltà a raggiungere quota 3 l

un altro consiglio:
                            il 19/3 andrò in vacanza per una decina di giorni.
                            A questo punto direi che il ciclo mi converrebbe farlo quando torno oppure posso cominciare già da adesso?
                            fai con calma quando torni
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• mik78
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 19
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

altro domanda:
                              ma la glutammina e la creatina le prendo insieme?
                              nel senso che prendo un cucchiano di tutte e due i prodotti e li metto nell'acqua insieme?

Grazie ancora ;-)

Commenta

Working...
                              X