Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carnitina come integratore per la fase di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carnitina come integratore per la fase di definizione

    Ciao ragazzi;
    è ancora presto per parlare di definizione però quest'anno ho deciso di farmi un piano specifico di integrazione non solo per la attuale fase di massa; ma anche per la futura fase di definizione muscolare vorrei pertanto sapere cosa ne pensate della Carnitina (o acetil-L-carnitina) come integratore per questa fase di allenamento.
    La ritenete effettivamente utile? Se si, in che dosi? Nel caso, con quali altri integratori andrebbe abbinata? E se non vi piace; cosa usate generalmente per fare definizione?
    Last edited by AlessandroM; 27-02-2009, 10:21:26.

    #2
    chi lo dice che è presto per la definizione?
    cmq....la carnitina in forma ALC è un ottimo integratore per la fase di definizione (e non solo) ma non serve una mazza se non ti fai una dieta adeguata e poi ovviamente allenamento ben studiato...
    poi ci vuole un po' di attività cardio...
    queste sono le basi da cui partire che ti daranno se fatte bene grandi risultati....poi ti puoi aiutare un pochetto con qualche integratore (che da solo non fa miracoli)
    oltre all'ALC ti posso consigliare:
    -caffeina anidra
    -tè verde

    altrimenti ci sono termogenici con dentro un fracco di roba ma a me personalmente non piacciono molto per vari motivi....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
      altrimenti ci sono termogenici con dentro un fracco di roba ma a me personalmente non piacciono molto per vari motivi....
      Perfetto; grazie dei consigli; come al solito preziosissimi.

      Visto che citi i termogenici colgo l'occasione di chiederti perchè non ti piacciono; visto che li avevo considerati come ipotesi di integrazione per la definizione.

      Commenta


        #4
        guarda a me non piacciono per i seguenti motivi:
        1-a parer mio a conti fatti costano di più rispetto a prendere ciò che realmente serve (si perchè fanno miscugli molte volte di robe che non si sa a cosa servano realmente e se funzionino) a parte...quindi caffeina anidra in capsule, ALC ed eventualmente tè verde e CLA
        2-essendo appunto dei mix non puoi gestirti la quantità dei sopracitati, mentre prendendo i prodotti singolarmente capisci che sei tu a decidere quanto di ognuno

        Commenta


          #5
          Perfetto; quindi se ho capito bene: ALC, caffeina e CLA... una sufficiente dose di lavoro aerobico dopo il w.o. e una dieta bilanciata...

          Commenta


            #6
            prima di tutto fatti una dieta che dia buoni risultati e nel breve tempo...una low carb

            poi programma l'allenamento...io il cardio non lo farei negli stessi giorni che fai i pesi...due volte a settimana per 30min sono sufficenti

            poi se vuoi poi passare all'integrazione...la coppiata vincente è caffeina anidra+alc...ci sono molte discussioni esaustive a riguardo sui dosaggi e i tempi di assunzione
            io uso anche il cla ma devi prenderlo costantemente e per lungo tempo...

            Commenta


              #7
              Altra domanda; quanto credi debba durare un ciclo di definizione? Immagino che le tempistiche siano soggettive... Prendiamo il mio caso: 193cm. solo 86kg e 11,5% di BF (calcolata come media dei risultati di vari algoritmi trovati in rete). Prima di iniziare la definizione vorrei arrivare almeno a 90kg (e realisticamente quell'11,5% di BF crescera!) dunque: è ancora presto o devo già iniziare ad affiancare alla fase di massa un pò di aerobico e magari solo in un secondo momento potenziare il cardio e aiutarlo con la migliore integrazione?

              Commenta


                #8
                non guardare BF e peso alla bilancia...l'importante è come ti vedi allo specchio..
                se vuoi dei consigli dal forum metti eventualmente delle foto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi;
                  è ancora presto per parlare di definizione però quest'anno ho deciso di farmi un piano specifico di integrazione non solo per la attuale fase di massa; ma anche per la futura fase di definizione muscolare vorrei pertanto sapere cosa ne pensate della Carnitina (o acetil-L-carnitina) come integratore per questa fase di allenamento.
                  La ritenete effettivamente utile? Se si, in che dosi? Nel caso, con quali altri integratori andrebbe abbinata? E se non vi piace; cosa usate generalmente per fare definizione?
                  io non capisco il senso di allenarsi tutto l' anno per arrivare tirati per la settimana di mare , magnate e spingete sempre.
                  ovviamente non e' riferito a te in modo particolare
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    tu hughino dici che non vedi di buon occhio i termogenici.. ma l'animal cuts?? ..non è un'eccezione quella??
                    lo dico dato che leggendo un po' sul forum è considerato il re dei termogenici.. (funzionanti ovviamente).. premetto che io non l'ho mai usato, ma un pensierino quest'estate lo farei anche..però prima valuto se ne vale la pena o no

                    Commenta


                      #11
                      l'animal cuts in molti dicono che sia un ottimo termogenico...il migliore appunto...io non l'ho mai provato e non posso dire nulla....e non credo che lo proverò dato che facendo uno stack con ac,caffeina, tè verde e cla i risultati sono ottimi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        io non capisco il senso di allenarsi tutto l' anno per arrivare tirati per la settimana di mare , magnate e spingete sempre.
                        ovviamente non e' riferito a te in modo particolare
                        Certamente la filosofia del "magnate e spingete sempre" non è sbagliata; specialmente se si vogliono ottenere risultati degni di nota, ma capisci bene che dopo aver passato tutto l'autunno, l'inverno e la primavera a lavorare o a studiare lasciandosi solo un'oretta al giorno per scaricare la tensione e muovere la ghisa per costruirsi un corpo migliore uno desideri anche prepararlo al meglio per mostrarlo (non vergognamoci di questo) in quel mese scarso di "libertà" che generalmente coincide con la stagione estiva.
                        Poi chiaramente questi sono punti di vista; niente è più soggettivo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎