Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ACL x MASSA: utile o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ACL x MASSA: utile o no?


    Vorrei saper quanti di voi credono che l'ACL abbia una qualche utilità in un periodo di massa.
    Se il vostro parere è positivo, vi sarei grato se aggiungeste le vostre ragioni.
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    L'ALC non viaggia nella direzione totalmente opposta alla crescita muscolare, anzi.

    Tuttavia il suo principale pregio risiede nella funzione di lipolitico, sebbene fra le altre cose incrementi comunque i livelli di testosterone e anche dell'ATP (quindi hai più energia).

    Nel campo del BB viene utilizzata come "dimagrante" in fase di definizone e contemporaneamente aiuta a "conservare" la massa muscolare.

    I motivi che la escludono dagli integratori della "massa" sono a mio avviso essenzialmente 2:

    - durante la off-season ormai è "di moda" non badare al girovita che cresce un po' troppo considerando impossibile una reale crescita muscolare dissociata da un minimo aumento del grasso corporeo. Un qualsiasi lipolitico in questo momento andrebbe quindi a sbattere contro questa teoria.

    - in fase di massa ci sono altri integratori che in contesto di prezzo - risultati aiutano più dell'ALC a costruire la massa magra.

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Secondo me va benissimo in fase di massa: sono a metà ciclo, sono aumentato o almeno ho migliorato la qualità muscolare.

      Prossimamente userò uno stack ALC e tribulus partendo con 2 g di ALC e 1.5 di trib nei giorni di riposo ( 2.25 g nei giorni di allenamento).

      A prop., quanto tempo ci vuole tra 2 cicli di ALC?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎