ragazzi mi sa tanto ke per ki li vuole usare x la massa i bcaa vanno assunti 30 min prima dell'allenamento...e 2 ore prima dell'allenamento bisogna mangiare i carboidrati..altrimenti se nn ci sn i carbo i bcaa servono piu' x la definizione in quanto viene attivato il metabolismo lipidico..e poi naturalmente subito dopo l'allenamento bcaa piu' carbo
BCAA x massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tigerwarrior Visualizza Messaggioragazzi mi sa tanto ke per ki li vuole usare x la massa i bcaa vanno assunti 30 min prima dell'allenamento...e 2 ore prima dell'allenamento bisogna mangiare i carboidrati..altrimenti se nn ci sn i carbo i bcaa servono piu' x la definizione in quanto viene attivato il metabolismo lipidico..e poi naturalmente subito dopo l'allenamento bcaa piu' carbo
e subito dopo l'allenamento.
Comunque gli aminoacidi sono utili sia in massa che in definizione a prescindere dal modo in cui si assumono, dato che : pre work servono a scopo energetico e anti catabolico, e post work per la sintesi proteica.Last edited by Holden; 26-02-2009, 14:16:43.
-
-
tu sei in massa o definizione?
dove hai letto quella cosa? a me non risulta ( però preferisco aspettare una risposta da qualcuno più informato di me )Last edited by Holden; 26-02-2009, 14:39:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tigerwarrior Visualizza Messaggioragazzi mi sa tanto ke per ki li vuole usare x la massa i bcaa vanno assunti 30 min prima dell'allenamento...e 2 ore prima dell'allenamento bisogna mangiare i carboidrati..altrimenti se nn ci sn i carbo i bcaa servono piu' x la definizione in quanto viene attivato il metabolismo lipidico..e poi naturalmente subito dopo l'allenamento bcaa piu' carbo
I BCAA servono per molte cose ma la principale è quella di impedire uno stato catabolico....se non si mangia bene prima di allenarsi non mi aspetterei miracoli
il metabolismo dei grassi non è indotto SOLO dai bcaa ma se mai da dieta,altre sostanze (Thermo,ALC,ecc....) e tipo di allenamento.
ciao!
Commenta
-
Commenta