Creatina e certificazione Creapure

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Creatina e certificazione Creapure

Ciao a tutti,
    incuriosito da un post di ieri a proposito di un acquisto "incauto" di creatina di bassa qualità mi son venuti dei dubbi; ve li pongo 8perdonate quindi la mia ignoranza):

1. Perchè la certificazione Creapure è sinonimo di qualità superiore?

2. Tutti i prodotti che non sono certificati sono automaticamente da scartare?

Vi pongo queste domande perchè io faccio uso ormai da un anno di Creatina Gensan che non ha, come altri prodotti di altre marche (per esempio la Multipower), il simbolo "Creapure" eppure mi trovo molto bene. Devo dire la verità; ho solo provato Gensan e Multipower eppure non ho notato differenze; magari qualcun'altro che ha testato più prodotti può dire la sua.

Qualcuno poi ha idea, anche a grandi linee; di come si produce la creatina ( si sintetizza oppure si estrae da qualche fonte ecc...); perchè non ho trovato in rete notizie in merito
    Last edited by AlessandroM; 24-02-2009, 22:56:10.
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

se ti trovi bene non ha senso cambiare, comunque la certificazione creapure identifica una materia prima di purezza farmaceutica, personalmente acquisto solo crea e aminoacidi di origine degussa, ajinomoto o kiowa, la materia prima di qualità è fondamentale, meno importante forse è l'azienda che la confeziona

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• AlessandroM
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 359
      • 11
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

Grazie pricolico...
      ho fatto una breve ricerca in rete e sembra che la creatina che uso io sia di provenienza Degussa quindi anche se non ha nessuna certificazione chiara sulla confezione tranne un "...qualità farmaceutica..." nella descrizione sembrerebbe di buona qualità

Commenta

• pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666
        • 294
        • 548
        • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
        Grazie pricolico...
        ho fatto una breve ricerca in rete e sembra che la creatina che uso io sia di provenienza Degussa quindi anche se non ha nessuna certificazione chiara sulla confezione tranne un "...qualità farmaceutica..." nella descrizione sembrerebbe di buona qualità
        bene

Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Riguardo al discorso produzione7estrazione però non ho trovato nulla... (?)
          Qualcuno ne sa qualcosa?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

capisci bene come la certificazione sia una condizione sufficiente ai fini della qualità, ma non necessaria.

Commenta

• DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              incuriosito da un post di ieri a proposito di un acquisto "incauto" di creatina di bassa qualità mi son venuti dei dubbi; ve li pongo 8perdonate quindi la mia ignoranza):

1. Perchè la certificazione Creapure è sinonimo di qualità superiore?

2. Tutti i prodotti che non sono certificati sono automaticamente da scartare?

Vi pongo queste domande perchè io faccio uso ormai da un anno di Creatina Gensan che non ha, come altri prodotti di altre marche (per esempio la Multipower), il simbolo "Creapure" eppure mi trovo molto bene. Devo dire la verità; ho solo provato Gensan e Multipower eppure non ho notato differenze; magari qualcun'altro che ha testato più prodotti può dire la sua.

Qualcuno poi ha idea, anche a grandi linee; di come si produce la creatina ( si sintetizza oppure si estrae da qualche fonte ecc...); perchè non ho trovato in rete notizie in merito
              Da quanto mi risulta, entrambe le aziende da te citate.. usano Crepure Degussa... almeno dagli ultimi anni.
              Prima, almeno Gensan, utilizzava DSM

Creapure è sinonimo di qualità migliore.. dati alla mano
              TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

Working...
              X