If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei conoscere un vostro parere sui peptidi di glutammina. Me ne è stato parlato abbastanza bene soprattutto come integratore post workout, data il suo quasi immediato assorbimento. Cosa sapete dirmi in piu'? E soprattutto quali ditte commerciano questo tipo di prodotto? Mi avevano detto della Gensan ma sul sito non li ho visti...
Grazie
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)
una fra le poche ditte che la produce e' la Anderson, ed il costo e' di circa £ 44.000 x 100 gr.per quanto riguarda l'assimilazione dovrebbe essere circa dell' 85/90 %(quindi molto conveniente rispetto alla gl. in forma L dove ne sprechi + della meta'). provala non te ne pentirai
buona crescita
---IronMan---
X IRONMAN: Come si chiama il prodotto della Anderson? Sono stato sul sito ufficiale ma di questo prodotto nessuna traccia...hanno soltanto la glutammina in polvere e incapsulata (ma sempre glutammina pura)....
X SEVVIP: La ultimate lofa, si chiama GLUTAMMINE PEPTIDE ma non mi sono mai fidato di questa ditta sia per esperienze personali sia per sentito dire...
Quindi quali altre ditte lo producono, qualcuno lo sa??
Neanche coi motori di ricerca riesco a trovarne!!
HELP!
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)
Nessuno sa niente di questi "famosi" peptidi!!?
NaturalMan . Gawain, Madbebe dove siete?!? Accorrete!!
Io temo che solo l`Ultimate Italiali li produca... e ormai da un po che sto pensando di provarli ma proprio sono indeciso per via della marca, credo proprio che settimana prossima cmq. provero quella dell`UI....
Credo sia un prodotto nuovo. Però per quanto riguarda l'assimilazione decantata, metto le mani avanti; secondo me la normale L-gluta, presa DOPO l'allenamento nn viene assimilata del tutto ma viene assimilata. I peptidi di gluta nn gli ho mai provati, ma nn credo che la loro assimilazione sia così superiore alla "normale" L-glutammina.
Non mi sono ancora espresso perkè a differenza della UI preferisco parlare con certezza e mettendo a disposizione di tutti studi reali e completi sull’efficacia incontrastata della glutammina peptidica rispetto alla semplice glutammina, appena avrò prove certe prometto di parlarne in maniera approfondita su questo quesito, naturalmente accompagnato da una reale bibliografia scientifica ! Attualmente sto dedicando il mio poco tempo libero a delle ricerche sui BCAA che potrebbero rallentare la crescita muscolare nei BB … anche per questo appena finisco la ricerca vi renderò partecipi … attualmente quello che posso dire con una certa tranquillità è che la glutammina peptidica ha una migliore stabilità in ambiente acquoso e quindi è saggia la scelta di quegli integratori in forma liquida che contengono Glutammina peptidica! E poi mai esagerare, se il nostro organismo non assimila interamente la glutammina ci sarà un motivo! Viene assimilata in condizioni normali il 25% della dose ingerita, in condizioni particolari (presenza insulina) l’assorbimento risulta maggiore, ma ciò è lo stesso che si verificava negli studi condotti per verificare l’efficacia della glutammina negli atleti ….e poi un eccesso di glutammina, può condurre ad una maggiore produzione di glutammato che certo non è benefico per la nostra pressione arteriosa…
Insomma per il momento mi accontenterei di ciò che è stato ampiamente dimostrato con tantissimi studi scientifici, poi si vedrà …
Il problema della glutammina normale è la solubilità: per sciogliere 10 grammi di glutammina in modo ottimale è necessario un po’ più di mezzo litro d’acqua.
Per risolvere questo problema la glutammina è stata legata con l’alanina o la glicina, rendendola un peptide. In questo modo diventa più solubile, ma sono sorti altri problemi legati agli alti costi e al cattivo sapore.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain Il problema della glutammina normale è la solubilità: per sciogliere 10 grammi di glutammina in modo ottimale è necessario un po’ più di mezzo litro d’acqua.
Per risolvere questo problema la glutammina è stata legata con l’alanina o la glicina, rendendola un peptide. In questo modo diventa più solubile, ma sono sorti altri problemi legati agli alti costi e al cattivo sapore.
Allora come mai io sciolgo 15 gr in mezzo litro di aqua?
"Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta