Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho deciso, la prendo.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho deciso, la prendo.....

    Voglio iniziare ad usare la Melatonina, x avere benefici quanta ne devo prendere?

    Consigliatemi un buon prodotto di questa sostanza...

    Avrei visto quella della Syform che ne contiene 5 mg x pastiglia, puo' bastare?
    Last edited by MIRKONE; 24-02-2009, 11:03:32.

    #2
    Prendo anchio la melatonina perchè soffro di insonnia. io mi trovo bene col sedatol che ne contiene 3mg + valeriana e altre erbe. Un paio di quelle e un bicchiere di latte caldo(dove ci sciolgo le pro prima di andae a dormire e rieso a passare dalle mie solite 3-4 ore scarse di sonno(stanotte ad esempio sono andato a dormire alle 23.40) e mi sono svegliato che erano le 3.20) abituali a 6-7 ore di sonno. unico inconveniente e che se mi devo svegliare presto o ho molto da fare al mattino evito di prenderle perchè ci impiego una mezzoretta a carburare al mattino
    Diario di un novizio

    Per Aspera ad Astra

    Commenta


      #3
      5 mg o 3 mg fa poca differenza, non è che più ne prendi e più fa effetto, aiuta a regolare i ritmi circadiani non funge da sonnifero et similia, anche quella della Eurosup è ottima e costa poco



      Commenta


        #4
        Ma oltre a far dormire meglio, ho letto che ha altri tanti effetti positivi tipo che rinforza le difese immunitarie.....

        Commenta


          #5
          gli effetti sulle difese sono legati alla miglior qualità del sonno

          però abbassa un po' la libido a favore dello stimo del gh, certo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            gli effetti sulle difese sono legati alla miglior qualità del sonno

            però abbassa un po' la libido a favore dello stimo del gh, certo.
            Quindi stimolando il gh, si cresce di piu' ?

            Commenta


              #7
              certamente il gh ha un ruolo fondamentale dei processi di crescita

              certo "stimolare" non significa direttamente guadagni significativi

              Commenta


                #8
                Ieri sera ho preso la mia prima pastiglia di Melatonina 1 h prima di dormire.
                Lo so' che e' presto x dirlo, ma mi sembra di aver dormito tranquillamente e stamattina ero piu' riposato....

                Commenta


                  #9
                  non è assolutamente presto funziona da subito

                  Commenta


                    #10
                    Ma la posso prendere sempre o e' meglio staccare ogni tanto ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      5 mg o 3 mg fa poca differenza, non è che più ne prendi e più fa effetto, aiuta a regolare i ritmi circadiani non funge da sonnifero et similia, anche quella della Eurosup è ottima e costa poco
                      Sicuro? Io la uso da tanto,prima quella da farmacia (2mg\cpr),adesso uso la MRM. Avevo preso quella da 5mg\cpr e giuro che la mattina sembravo uno zombie stile ResidentEvil
                      Non dico che la Melatonina ha effetti stile sonnifero eh.....ma,almeno per mia esperienza personale,ho notato che più ne prendi più fai difficoltà la mattina a svegliarti.

                      Commenta


                        #12
                        non è così
                        la melatonina crea sonnolenza se non hai il tempo da dedicare al sonno che richiederebbe il corpo. chiaramente più ne prendi, più c'è il rischio che mettendo la sveglia ti alzi rimbambito

                        Commenta


                          #13
                          Ho chiesto al farmacista e mi ha detto che fa' dormire meglio e basta.
                          Ma non ha anche tanti altri aspetti positivi .... ?

                          Commenta


                            #14
                            una miglior qualità del sonno è legata alla buona funzionalità dell'organismo, quindi sì ha un sacco di altre implicazioni positive.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              una miglior qualità del sonno è legata alla buona funzionalità dell'organismo, quindi sì ha un sacco di altre implicazioni positive.
                              E' quello che penso io, tutto e' correlato ....

                              Grazie !!!

                              P.S. Sono due sere che la prendo e dormo proprio bene e mi sento riposato!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎