Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina al 100%? ah!aah!aaah!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina al 100%? ah!aah!aaah!!!!

    ecco cosa mi è successo:
    chiedo ad un amico laureando in chimica e tecnico di laboratorio chimica organica all'università di bari, se si può analizzare della creatina. lui mi dice di sì, poi aggiunge solo creatina? se c'è dell'altro il prezzo sale. gli dico sull'etichetta c'è scritto per 100 gr di prodotto 100 gr di creatina. lui mi guarda perplesso e sorride, ma non aggiunge altro, poi mi chiede il prezzo e io dico tra le 70.000 e le 100.000.(500 gr) solo un ghigno. si informa e mi dà un numero di telefono di un laboratorio di analisi ma mi dice che all'università si sono fatti delle grasse risate i tecnici di laboratorio nel sentire una purezza così elevata ad un costo assolutamente ridicolo. chiamiamo al laboratorio, il tecnico mi dice che si può fare con un esame detto "punto di fusione": in pretica ogni molecola fonde ad una data temperatura, quindi se è creatina si fonderà alla temp della crea. poi aggiunge:" dipende da quanti edulcoranti ci sono" io gli dico che è pura al 100% e lui ride dicendo di lasciar perdere e di non sprecare soldi (300.000 400.000 £) per quell'esame, perchè al max sarebbe stata pura al 85%, forse al 90%. poi mi chide il prezzo e io glielo dico, altra risata :"anche se fosse al 90% il prezzo è troppo basso, raggiungere purezze vicino al 90% è difficilissimo, poi a quel prezzo e con gli esami e le attrezzature da usare, io diffiderei. il 100% poi te lo puoi scordare".
    questo è quanto, a voi i commenti in base alle vostre esperienze?
    p.s.: poi vi posterò su proteine a scambio ionico, siero latte, creatina, con prezzo al fornitore e poi a noi... da paura.

    #2
    se non ci fosse creatina pura (a parte tracce di impurità) avrebbero già chiuso almeno alcune aziende italiane dove i controlli i carabinieri del NAS li hanno fatti per difformità tra etichetta notificata e prodotto venduto.
    inoltre la creatina oggi non costa un ***** al produttore.
    cambia laboratorio...

    Commenta


      #3
      CIAO A TUTTI!BE' MIO CUGINO E' FARMACISTA,SINCERAMENTE NON HO MAI CHIESTO,CMQ LO POSSO FARE!DI SOLITO MI DICE CHE CREATINA PURA 100% E' IMPOSSIBILE,PERO AI BB CHE VANNO A COMPRARLA UN SUO COLLEGA RIESCE A PROCURARNE UNA PURA AL 98% COSTO?
      35MILA L ' ETTO!
      CIAO!
      MEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        Originally posted by quellogrosso:

        inoltre la creatina oggi non costa un ***** al produttore.
        ...
        hai detto la sacrosanta verità: al rifornitore la creatina costa 12-13.000 £ il kg e noi paghiamo 500 gr 100.000 solo perchè ha una grana più fina o perchè è micronizzata? ho visto la creatina della roche dichiarata pura al 99,9% ad un prezzo di 13.000 al kg!!!!

        Commenta


          #5
          Beh stai a sentire me adesso.
          Dovresti dire al tuo amico e a tutti quelli che dicono di lavorare presso quel fantomatico laboratorio che se hanno bisogno di qualche aggiornamento glielo posso dare io. Se loro vivono ancora agli inizi del '900 quando liebig ha scoperto la creatina mentre studiava la liofilizzazione... beh allora digli che è passato qualche anno da allora e di cose nel frattempo se ne sono fatte ( forse non lo sanno, ma l'uomo è anche andato sulla luna ).

          Massima purezza al 90%?.... ma per favore , smettiamola con ste caz........

          Commenta


            #6
            Le info per dirle bisogna davvero conoscerle, non sparare a caso

            Commenta


              #7
              Originally posted by Serge:
              Beh stai a sentire me adesso.


              Massima purezza al 90%?.... ma per favore , smettiamola con ste caz........

              ho raccontato la verità: prova a fare o a chiedere un'analisi della creatina e vedi cosa ti rispondono. a me mi hanno detto che è meglio non spendere soldi. per quanto riguarsa le prot, preparerò un post a breve su un'altra esperienza.

              Commenta


                #8
                Non dico che tu non abbia detto la verità , dico che ti hanno detto delle cazzulate.
                Ribadisco quanto detto prima :P

                Sono curioso di vedere cosa dicono sulle proteine >

                Commenta


                  #9
                  Ciao Denny.
                  Facci un po' sapere sulle pro.

                  Se ti interessa contattami via e-mail.
                  Stiamo organizzando qualcosa in merito.

                  Ciao, Viktor.
                  viktorx@ziplip.com




                  ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎