Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Velocizzare recupero muscalere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    BCAA durante gli allenamenti
    Ok, poco dopo il WO niente?
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

    Il mio diario

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
      Ok, poco dopo il WO niente?
      Ciao Silver... dovendo scegliere il momento di assunzione... la barretta la prenderi dopo il wo sempre che al suo interno siano contenuti anche zuccheri ad alto ig...
      Volendo ottimizzare il tutto ramificati prima e dopo e glutammina possono aiutarti...
      Che allenamento stai facendo per le gambe? fammi sapere... i doms 4 gg dopo possono manifestarsi ma non accade sistematicamente...

      Commenta


        #18
        Ciao TETANIC, il WO del mercoledì dedicato alle gambe non è neanche troppo pesante appunto perchè al sabato so che ho la MTB però al 95% delle volte sento ancora le gambe stanche in pedalata.
        Sicuramente il fatto che il venerdì sera ho il WO C non aiuta perchè sn cmq un po' stanco la mattina dopo...

        Direi che inizierò con un buon integratore viaminico da prendere alla mattina poi amminoacidi da prendere dopo il WO oltre alla barretta, che ne dici?
        Last edited by Silver85; 24-02-2009, 17:45:20.
        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

        Il mio diario

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
          Sera bella gente, vi espongo il mio problemino...
          In palestra mi alleno al seguente modo attualmente:

          Lunedì: Petto - Bicipiti - Trapezi
          Mercoledì: Gambe e addome
          Venerdì: Spalle - Dorso - Tricpiti

          Al sabato e\o domenica poi mi dedico al enduro (in mtb) e spesso ci arrivo stanco e con le gambe con ancora i doms dal allenamento del mercoledì...

          Avete qualche consiglio?

          Per adesso integro solo con una barretta proteica nei giorni degli allenamenti 1 ora prima di andare in palestra.

          Grazie!
          Io prodotti ne ho provati tanti, ma quello che mi ha dato maggior successo è stato dormire nove ore con un bel vasetto di fiocchi i latte nello stomaco e 5 gr. di gluta.
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
            Ciao TETANIC, il WO del mercoledì dedicato alle gambe non è neanche troppo pesante appunto perchè al sabato so che ho la MTB però al 95% delle volte sento ancora le gambe stanche in pedalata.
            Sicuramente il fatto che il venerdì sera ho il WO C non aiuta perchè sn cmq un po' stanco la mattina dopo...

            Direi che inizierò con un buon integratore viaminico da prendere alla mattina poi amminoacidi da prendere dopo il WO oltre alla barretta, che ne dici?
            In alternativa perchè non provi un post WO ... non ti serve molto ma lo puoi fare da te se prendi una buona polvere proteica, del glucosio, glutammina... Cmq visti i problemi relativi al recupero un pò lento ed il tipo di sport che fai io prenderei anche un buon alcalinizzante... Non mi hai specificato però che tipo di lavoro stai facendo sulle gambe... e al sabato cosa fai di preciso in MTB... aggiornami!

            Commenta


              #21
              Non mi hai specificato però che tipo di lavoro stai facendo sulle gambe... e al sabato cosa fai di preciso in MTB... aggiornami!
              Non te lo ho scritto perchè senò si andrebbe OT qui...
              Magari sul mio diario, Grazie!
              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

              Il mio diario

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                Non te lo ho scritto perchè senò si andrebbe OT qui...
                Magari sul mio diario, Grazie!
                Ok... scrivimi anche ciò che fai in MTB... hai mai pedalato con cardiofrequenzimetro?... vorrei avere una veduta più panoramica del "problema"...

                Commenta


                  #23
                  raga che ne dite dei son formula?
                  100 g di SON Formula™ contengono: L-Leucina 20 g, L-Valina 16 g, Lisoleucina 15 g, L-Lisina 14 g, L-Fenilalanina 13 g, L-Treonina 11 g, Lmetionina 7 g, L-Triptofano 4 g.
                  Inoltre non creano scorie azotate.

                  A questo punto sono indeciso fra questi e gli UI bcaa advance... voi che dite?

                  Commenta


                    #24
                    che non creino scorie azotate è tutto da dimostrare

                    Commenta


                      #25
                      va be cosi dicono cmq sia penso che rispetto agli altri prodotti faccia meno male.

                      Commenta


                        #26
                        faccio fatica a trovare della nocività negli amminoacidi

                        e di sicuro se ne assumono così pochi che uno non fa peggio o meglio dell'altro, sono finezze trascurabili

                        l'unica cosa imprescindibile è il contenuto di ramificati e in particolare di leucina

                        Commenta


                          #27
                          si infatti nell'UI la leucina è molto alta perche usa il rapporto 4.1.1 inoltre tiene anche glutammina peptica... però la son formula tiene tutti e 8 gli aminoacidi essenziali... te cosa ne pensi?

                          Commenta


                            #28
                            tra 20-16-15 il rapporto non è di certo 4.1.1 però poco importa

                            lo ritengo valido ne piu ne meno di altri pool, un buon prodotto italiano, certificato; però non pensate sia manna dal cielo, sempre amminoacidi sono.

                            Commenta


                              #29
                              difatti quei valori sono della son formula e non dell'UI. quelli dellultimate sono questi:

                              per cps:

                              leucina 600 mg
                              isoleucina 150mg
                              valina 150mg
                              glutammina peptide 200mg
                              vitamina b2 0,34mg
                              vitamina b6 0,4mg
                              vitamina c 4mg
                              vitamina e 0,6mg
                              betacarotene 0,3mg
                              selenio 5mcg

                              Commenta


                                #30
                                sono entrambi buoni prodotti

                                la differenza sostanziale è poca

                                dipende un po' da cosa prerisci prediligere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎