Medico Vs Gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

i diabetologi dovrebbero essere super preparati sull'alimentazione, visto ke il diabete è fortemente influenzao da quello ke ingeriamo.
    detto questo, se il tuo medico di famiglia, di cui i tuoi si fidano, ti ha dato quella risposta, gli puoi portare altri 30 medici ke dicono il contrario, la vedo inutile...
    purtroppo i nostri genitori so cresciuti a botte di pane, pasta, prosciutto, vino e quant'altro tutto fatto in casa, è tosta fargli capire ke integrare alla tua alimentazione delle proteine senza esagerare, fa più bene ke male! ti auguro di riuscirci cmq... e se nn ci riesci, al massimo fatti consigliare da dove assumere quelle proteine a colazione, e risolvi il problema!
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

ma ragazzi gli ha detto una cosa giusta il medico: non gli serve. l'integrazione appunto integra, ossia è un di più: il concetto di "servire" per un medico medio significa "essere indispensabile"; solo che sua madre non è in grado di interpretare la cosa. neanche le uova sono indispensabili o altri alimenti, ci sono mille succedanei, questo non significa che facciano male

Commenta

• lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667
        • 681
        • 907
        • Napoli
        • Send PM

si è vero... però il medico sa benissimo ke se dice ad una signora di mezza età ke al figli oquelle compresse non servono, è ovvio ke la mamma si allarma e glie le vieta. se glie lo avesse spiegato come hai fatto tu, magari avrebbe capito!
        parlo io xkè a me è successa la stessa cosa x le proteine, addirittura dopo averle prese x un mese il medico generico disse a mia madre ke dovevo fare una ecografia al FEGATO!!! t'ho detto tutto!
        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• brontosaurus
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3258
          • 264
          • 273
          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
          • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
          si è vero... però il medico sa benissimo ke se dice ad una signora di mezza età ke al figli oquelle compresse non servono, è ovvio ke la mamma si allarma e glie le vieta. se glie lo avesse spiegato come hai fatto tu, magari avrebbe capito!
          parlo io xkè a me è successa la stessa cosa x le proteine, addirittura dopo averle prese x un mese il medico generico disse a mia madre ke dovevo fare una ecografia al FEGATO!!! t'ho detto tutto!
          .. .......................

e l' hai fatta l' ecografia al fegato?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Il Vabbè era di disappunto, il diabetologo dovrebbe sapere benissimo come e cosa visto che la prima terapia per ogni tipo di diabete è alimentare (insieme all'attività fisica).
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dave89
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 565
              • 25
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              ma ragazzi gli ha detto una cosa giusta il medico: non gli serve. l'integrazione appunto integra, ossia è un di più: il concetto di "servire" per un medico medio significa "essere indispensabile"; solo che sua madre non è in grado di interpretare la cosa. neanche le uova sono indispensabili o altri alimenti, ci sono mille succedanei, questo non significa che facciano male
              Aspetta un attimo prince...ti fermo in questo atto di difesa a spada tratta nei riguardi del medico "cattivone".
              Un medico non di parte non può uscirsene davanti a una madre che non sa nulla in materia e si fida cecamente di quest'ultimo, dicendo che L'ALTO APPORTO DI PROTEINE CONTENUTE NEL GAINER POSSONO ESSERE DANNOSE NEI CONFRONTI DEI RENI....non esiste proprio
              Semmai può dire...l'alimentazione iperproteica in generale "a mio modesto parere(perchè a parer mio avere una laurea non ti rende dio ma bisogna aggiornarsi in continuazione) non la vedo molto indicata in un ragazzo della tua età"...e comunque anche su questa affermazione ci sarebbe da ridire ma certo io non sono un esperto in materia...odio solo quando per incompetenza di persone a cui giornalmente ci affidiamo si possa rovinare il buon andamento di un nostro hobby
              sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

io non ho difeso proprio nessuno ho solo precisato che parte di ciò che ha affermato quel medico - ossia la "non necessità" di utilizzare una fonte di nutrimento piuttosto che un'altra - sia mal interpretatible, ma comunque vera.

Commenta

• future beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 760
                  • 19
                  • 9
                  • Petonia
                  • Send PM

io ci provo a convincerli, senò mi chiudo gli integratori nel sellino dello scooter e prima di andare in palestra passo giu in garage prendo quello che serve e via....

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                    io ci provo a convincerli, senò mi chiudo gli integratori nel sellino dello scooter e prima di andare in palestra passo giu in garage prendo quello che serve e via....

Commenta

• DANIELS
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1441
                      • 62
                      • 18
                      • Cusè
                      • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                      se ti può essere di conforto su questo sito di laureati e non che possono dire la loro in materia ce ne sono....!
                      vai tranquillo che la bestia peggiore è proprio l'ignoranza e a quando vedo al sud va sempre peggio....
                      ti racconto una storia:
                      una volta si sono presentate nella mia palestra un "comitatato di mamme" che mi chiedeva lumi sulle "polverine" (renditi conto del termine) che vendevo hai loro figli, visto che un loro parente medicochirurgo di roma aveva gridato allo scandalo....
                      le polverine erano, naturalmente, proteine in polvere (il male peggiore che il mondo potesse creare...il cancro che sta portando alla rovina migliaia e migliaia di ragazzi )
                      ho spiegato loro cos'erano, come funzionavano, quali rischi c'erano, il fegato, i reni..bla bla bla, per più di un ora,facendo notare che anche io ero laureato e forse un pò di credenziali li avessi , visto i 32 esami che ho dovuto sostenere tra quelli di biochimica,farmacologia,fisiologia,anatomia ecc ecc.
                      mi hanno risposto; "si, ma mio cugino a Roma è un primario..."
                      NO COMMENT
                      ripeto, vai tranquillo e se hai problemi chiamo io ai tuoi, visto che siamo della stessa città.

scusate lo sfogo, ma con tutti i ragazzi che si drogano e sto cercando di togliere da sto vizio, sentire medici che sparano ancora ste minch... mi fa veramente incazzare...

l'alito puzzolente di fumo e alcool (per non parlare d'altro) oh, di quello non si accorgono mai...mah!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da piccola bestia
                      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                        se ti può essere di conforto su questo sito di laureati e non che possono dire la loro in materia ce ne sono....!
                        vai tranquillo che la bestia peggiore è proprio l'ignoranza e a quando vedo al sud va sempre peggio....
                        ti racconto una storia:
                        una volta si sono presentate nella mia palestra un "comitatato di mamme" che mi chiedeva lumi sulle "polverine" (renditi conto del termine) che vendevo hai loro figli, visto che un loro parente medicochirurgo di roma aveva gridato allo scandalo....
                        le polverine erano, naturalmente, proteine in polvere (il male peggiore che il mondo potesse creare...il cancro che sta portando alla rovina migliaia e migliaia di ragazzi )
                        ho spiegato loro cos'erano, come funzionavano, quali rischi c'erano, il fegato, i reni..bla bla bla, per più di un ora,facendo notare che anche io ero laureato e forse un pò di credenziali li avessi , visto i 32 esami che ho dovuto sostenere tra quelli di biochimica,farmacologia,fisiologia,anatomia ecc ecc.
                        mi hanno risposto; "si, ma mio cugino a Roma è un primario..."
                        NO COMMENT
                        ripeto, vai tranquillo e se hai problemi chiamo io ai tuoi, visto che siamo della stessa città.

scusate lo sfogo, ma con tutti i ragazzi che si drogano e sto cercando di togliere da sto vizio, sentire medici che sparano ancora ste minch... mi fa veramente incazzare...

l'alito puzzolente di fumo e alcool (per non parlare d'altro) oh, di quello non si accorgono mai...mah!
                        ho assistito ankio ad una cosa del genere...e li si cade veramente in livelli moooolto bassi...cmq, io "tormenterei" i tuoi facendoli parlare con più persone e magari competenti...qui sul forum si sono proposti in tanti, o magari qualke medico sportivo, alla fine è sempre meglio sentire più campane no?
                        Ingegnere88

Commenta

• dave89
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 565
                          • 25
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Guardate non è tanto sud, nord, centro....io ho le alpi a 2 passi da casa(provincia di torino) ed è la stessa storia...a suon di curare malti su malati sti medici diventano paranoici...ecco perche sn tutti calvi
                          sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            ma...solo il mio medico di famiglia mi ha detto (a proposito delle whey): "vai vai tranquillo, che male non ti fanno".
                            Anche il mio dice la stessa cosa...
                            sigpic

Commenta

• redlion86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1511
                              • 120
                              • 244
                              • Torino
                              • Send PM

La prima volta che andai dal medico con i miei -ovviamente avversi all'integrazione- per avere maggiori informazioni, trovai con stupore una preparazione veramente adeguata al caso.

Portai un catalogo monomarca nel quale erano pubblicizzati i prodotti, e in cui erano presenti le caratteristiche di ognuno.

I miei (ero abbastanza piccolo) posero i quesiti con estrema accuratezza cercando di spulciare qualche frase da lui per potermi poi dire: ECCO VEDI!

Spiegai i miei tipi di allenamenti e gli parlai della mia necessità di integrare.
                              Lui finì di leggere il catalogo e rispose con parole tipo:
                              "qui dentro non c'è un solo prodotto che non possa andare bene per il suo scopo, state tranquilli".

Poi ovviamente la chiacchierata durò tanto, gli spiegò cosa erano le proteine, perchè potevano essere utili ecc. Gli parlò del fuzionamento della creatina, dei benefici dell'affaticamento di reni e fegato, della comodità dell'uso di un scoop di whey la mattina. Affrontò il problema da tutti i punti di vista. Non avrei mai pensato a risposte di questo tipo da una persona di 50 anni dedita solo al gioco degli scacchi.
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ingegnere88
                                Super Digital abUSER
                                • May 2008
                                • 9548
                                • 481
                                • 705
                                • Catania!!!
                                • Send PM

ed i tuoi si sono tranquillizzati a vita no?
                                Ingegnere88

Commenta

Working...
                                X