Medico Vs Gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • future beast
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 760
    • 19
    • 9
    • Petonia
    • Send PM

Medico Vs Gainer

Ragazzi mi è successo un piccolo problema, allora da circa un paio di mesi sto prendendo il mass factor della eas,ma da un po mia madre voleva che andassi a farlo vedere al medico, io gli ho stampato la tabella dei valori e le ho detto di fargliela vedere....e quello scienziato le ha detto che non devo prenderlo piu, che non ne ho bisogno, che prendo tutto quello che mi serve dal cibo e che il gainer data l'elevata quota di proteine mi farebbe solo affaticare i reni, adesso io so benissimo che se usato senza criterio porterebbe a quello che dice il medico, ma se io la mattina prendo solo quello, e tengo sotto controllo tutte le pro che asumo durante la giornata non mi farà nulla...quindi volevo un vostro aiuto su come convincere i miei genitori che il medico si è sbagliato..io ho provato a dirglielo ma loro non mi ascoltano...nn so che fare..
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

difficilmente un genitore cambierà idea su un parere dato dal medico, purtropo secondo me è così
    XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

è un problema comune amico

il mass factor eas è un ottimo gainer per la colazione

Commenta

• dave89
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 565
        • 25
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Io orami sono arrivato alla conclusione che i medici "generici" sono al 90% contro a qualunque forma di integrazione mirata al Body Building.
        Non troverai mai un medico che ti dirà bravo bravo continua così che la tua salute miglirerà a pari passo con l'aumentare dei tuoi muscoli.
        Quello che forse non capiscono, è che il BBer che segue il suo sport con criterio abbinando allenamento, dieta e integrazione in modo intelligente e funzionale non solo ottiene risultati in termini di aumento muscolare, ma anche un miglioramento di umore, autostima, qualità della vita sociale e sopratutto sa cosa è bene e cosa è male mangiare e certo non andrà a ingozzarsi di Kinder Delice e simili, non si farà mezzo pacco di gocciole con il latte al pomeriggio ecc.
        "QUESTO è QUELLO CHE BISOGNA PREMETTERE AL MEDICO"
        Vi sono poi centinaia di studi di cui ne ho personalemente letto uno in cui si afferma che "non esite un tetto massimo di proteine che una persona in piena salute può assumere senza rischiare di incorrere qualche patologia" (in parole povere dire: più di 1.5g/kg di pro al giorno fa male è un'affermazione INSENSATA) quindi il medico...forse in buona fede...a parer mio(parere che conta ben poco)...vuole solo farti allontanare dalla strada del BB.
        Pensate che un mio conoscente è andato dal medico per chiedere parere sull'arginina e costui ha addirittura detto che poteva renderlo impotente alle lunghe!!!!!
        Non vorrei essere di parte ma chiunque voglia un parere serio e competente su qualunque cosa riguardi il nostro sport dovrebbe rivolgersi a un medico sportivo che ha già seguito altri body builder.
        Dobbiamo ricordare al medico che sta parlando con persone SANE e GIOVANI....non co 80enni pieni di malori ecc....4L di h2o al giorno purificano anche 4g/kg di pro...parliamo invece dei grassi Trans e degli emulsionanti di cui i ragazzini di oggi si ingozzano....secondo me un ragazzo di 17 anni come future che si cimenta in una dieta così equilibrata per uno fine puramente atletico fa la scelta migliore sia in termini di salute che di prevenzione
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
          Ragazzi mi è successo un piccolo problema, allora da circa un paio di mesi sto prendendo il mass factor della eas,ma da un po mia madre voleva che andassi a farlo vedere al medico, io gli ho stampato la tabella dei valori e le ho detto di fargliela vedere....e quello scienziato le ha detto che non devo prenderlo piu, che non ne ho bisogno, che prendo tutto quello che mi serve dal cibo e che il gainer data l'elevata quota di proteine mi farebbe solo affaticare i reni, adesso io so benissimo che se usato senza criterio porterebbe a quello che dice il medico, ma se io la mattina prendo solo quello, e tengo sotto controllo tutte le pro che asumo durante la giornata non mi farà nulla...quindi volevo un vostro aiuto su come convincere i miei genitori che il medico si è sbagliato..io ho provato a dirglielo ma loro non mi ascoltano...nn so che fare..
          Ciao future visto che siamo più o meno nella stessa zona e sono un nutrizionista posso parlare sia con i tuoi che il tuo medico

Elevata quota di proteine in un gainer!!!!!!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• future beast
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 760
            • 19
            • 9
            • Petonia
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            è un problema comune amico

il mass factor eas è un ottimo gainer per la colazione
            e lo so, ma come cavolo posso fare? questo gli ha detto che non ho bisogno di niente, che questi sono alimenti per persono debilitate che non mangiano molto...che io assumo tutto dai pasti ecc ecc..una cosa la dice, cioè meglio prendere la roba dal cibo solido,ma se uno prende un gainer a colazione nn riesco a capire che ce di male, cavolo mi aspettavo una risposta tipo non ce niente di pericoloso prendilo con moderazione...ma a dirgli di abolirlo uffff

Commenta

• future beast
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 760
              • 19
              • 9
              • Petonia
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ciao future visto che siamo più o meno nella stessa zona e sono un nutrizionista posso parlare sia con i tuoi che il tuo medico

Elevata quota di proteine in un gainer!!!!!!!
              di dove 6? hai una mail? un contatto messenger? Grazie della tua disponibilità..

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

guarda non so cosa dirti

il problema è sempre lo stesso

chiedi le ragioni tecnico-scientifiche del perché sia peggio mangiare delle proteine e carboidrati in polvere rispetto al cibo tradizionale e vedi cosa ti rispondono. anzi chiedi le differenze dal punto di vista di valore biologico e assimilabilità.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                  Io orami sono arrivato alla conclusione che i medici "generici" sono al 90% contro a qualunque forma di integrazione mirata al Body Building.
                  Non troverai mai un medico che ti dirà bravo bravo continua così che la tua salute miglirerà a pari passo con l'aumentare dei tuoi muscoli.
                  Quello che forse non capiscono, è che il BBer che segue il suo sport con criterio abbinando allenamento, dieta e integrazione in modo intelligente e funzionale non solo ottiene risultati in termini di aumento muscolare, ma anche un miglioramento di umore, autostima, qualità della vita sociale e sopratutto sa cosa è bene e cosa è male mangiare e certo non andrà a ingozzarsi di Kinder Delice e simili, non si farà mezzo pacco di gocciole con il latte al pomeriggio ecc.
                  "QUESTO è QUELLO CHE BISOGNA PREMETTERE AL MEDICO"
                  Vi sono poi centinaia di studi di cui ne ho personalemente letto uno in cui si afferma che "non esite un tetto massimo di proteine che una persona in piena salute può assumere senza rischiare di incorrere qualche patologia" (in parole povere dire: più di 1.5g/kg di pro al giorno fa male è un'affermazione INSENSATA) quindi il medico...forse in buona fede...a parer mio(parere che conta ben poco)...vuole solo farti allontanare dalla strada del BB.
                  Pensate che un mio conoscente è andato dal medico per chiedere parere sull'arginina e costui ha addirittura detto che poteva renderlo impotente alle lunghe!!!!!
                  Non vorrei essere di parte ma chiunque voglia un parere serio e competente su qualunque cosa riguardi il nostro sport dovrebbe rivolgersi a un medico sportivo che ha già seguito altri body builder.
                  Dobbiamo ricordare al medico che sta parlando con persone SANE e GIOVANI....non co 80enni pieni di malori ecc....4L di h2o al giorno purificano anche 4g/kg di pro...parliamo invece dei grassi Trans e degli emulsionanti di cui i ragazzini di oggi si ingozzano....secondo me un ragazzo di 17 anni come future che si cimenta in una dieta così equilibrata per uno fine puramente atletico fa la scelta migliore sia in termini di salute che di prevenzione
                  Magari sono un pò troppi....però non posso che straquotare!!!
                  Il problema che molti medici di base non sanno, provate a chiedergli quant'è l'assunzione giornaliera normale di proteine in grammi
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

finchè sei in casa coi tuoi e ti mantengono loro, DEVI stare zitto e mangiare quello che ti passano, giusto o sbagliato che sia. Se non ti sta bene alla maggiore età levi le p***e da casa o ti trovi un lavoro e ti mantieni le spese e contribuisci alle bollette: allora potrai avere voce in capitolo. Prima stai zitto e non fiati!! tanto è inutile..ci siam passati tutti!!
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• future beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 760
                      • 19
                      • 9
                      • Petonia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      finchè sei in casa coi tuoi e ti mantengono loro, DEVI stare zitto e mangiare quello che ti passano, giusto o sbagliato che sia. Se non ti sta bene alla maggiore età levi le p***e da casa o ti trovi un lavoro e ti mantieni le spese e contribuisci alle bollette: allora potrai avere voce in capitolo. Prima stai zitto e non fiati!! tanto è inutile..ci siam passati tutti!!
                      non sono d'accordo, io non sto mica fumando o mi sto facendo, non sto facendo nulla di male, e se io mi fossi trovato nei panni dei miei genitori che si sono sentiti dire certe parole sempre da una medico (di cui tra l'altro hanno molta stima..ed anchio ne avevo fino ad ora) magari avrei avuto una reazione come la loro, comunque non sono degli ottusi tarati di mente, quindi devo trovare il modo di fargli capire che non è niente di male.

Ps: brosgym puoi darmi la tua mail??
                      Last edited by future beast; 19-02-2009, 17:45:18.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                        non sono d'accordo, io non sto mica fumando o mi sto facendo, non sto facendo nulla di male, e se io mi fossi trovato nei panni dei miei genitori che si sono sentiti dire certe parole sempre da una medico (di cui tra l'altro hanno molta stima..ed anchio ne avevo fino ad ora) magari avrei avuto una reazione come la loro, comunque non sono degli ottusi tarati di mente, quindi devo trovare il modo di fargli capire che non è niente di male.

Ps: brosgym puoi darmi la tua mail??
                        Vai al diario
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• future beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 760
                          • 19
                          • 9
                          • Petonia
                          • Send PM

vista, e risposto, vai nella casella della mail

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

ma...solo il mio medico di famiglia mi ha detto (a proposito delle whey): "vai vai tranquillo, che male non ti fanno".

e poi...a parte che son diversi anni che non vivo più con i miei...ma mia madre prende più integratori di me.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

Commenta

• Ego.15
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 669
                              • 17
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              ma...solo il mio medico di famiglia mi ha detto (a proposito delle whey): "vai vai tranquillo, che male non ti fanno".

e poi...a parte che son diversi anni che non vivo più con i miei...ma mia madre prende più integratori di me.
                              Ma l'avatar che hai è il segno della MINUS?..
                              Obbiettivo: MASSA.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

Working...
                              X