Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chitosano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    E se la ha seguita bene, ha fatto delle analisi? aveva qualche patologia? ormonale forse?

    Se la ha seguita bene, è una persona sana e non è un alieno, è impossibile che sia ingrassato!

    E se è ingrassato essendo normale e avendola seguita bene, che fa se mangia in modo "normale" (più carboidrati e meno grasso), diventa una supernova? (senza offesa, ovviamente!); e comunque basta un unico caso (o pochi casi, comunque è l'UNICO che io abbia sentito!)a cancellare tutti gli altri risultati?

    Comunque zona o non zona, se ci si allena tanto ma senza curare alimentazione, molti RIMANGONO GRASSI (E BRUTTE!!!!!!!!!!!! purtroppo); se si cura l'alimentazione (ovviamente x me = zona!) ma non si va in palestra SI PUO' DIMAGRIRE ANCHE SENZA PERDERE MASSA MUSCOLARE,

    Allora POTINO78 come fai a dire che la cosa fondamentale per il dimagrimento è l'allenamento?

    Ciao.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta


      #32
      Originally posted by Sergio:
      Io non sono depositario della verità come non lo è un solo ricercatore.


      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #33
        Interessante, allora non lo era neanche Galileo Galilei quando SCOPRI' che la terra gira attorno al sole e non viceversa?

        WOW! c'è ancora qualche possibilità che sia il contrario, allora!

        Secondo me se uno fa una SCOPERTA (non una ipotesi!!!) è quella e basta e, fino a quando la nostra biochimica non sarà radicalmente trasformata, magari per radiazioni o per modifiche genetiche dovute proprio all'alimentazione criceta (= CEREALI!!!, ma se questo avverrà servono altri MILIONI DI ANNI) il modo di mangiare migliore resta la ZONA, è stato scoperto, punto e basta; non lo prendete come una sfida o una offesa, Sears è il depositario della verità, come lo era Galilei quando per primo scoprì che la terra gira attorno al sole,

        SERVIRA' SOLO UN PO PIU' DI TEMPO PER DIMO... (ANZI lo ha gia dimostrato!) per FARLO ACCETTARE A TUTTI! cioè quando FALLIRANNO TUTTE LE DITTE CHE STANNO IN MEZZO AI CEREALI (= DANNO ECONOMICO MOSTRUOSO = LA COMUNITA' MEDICA NON ACCETTERA' MAI UFFICIALMENTE LE SUE SCOPERTE);

        Ciao.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta


          #34
          XNico:

          forse sono stato un po' irruente (sorry) e non è mia intenzione inizare una guerra con te anche perchè ognuno ha le sue idee ed è giusto rispettarle ma comunque non c'è ancora nessuno che ha stabilito se il mondo dell'alimentazione è "bianco" o "nero" (non c'è una verità assoluta) anche perchè i nostri amici ricercatori fino all'altro giorno ci dicevano che i grassi di ogni tipo erano in assoluto da evitare, anzi da evirare, erano il vero male oscuro del corpo umano salvo poi pentirsi amaramente di questa propaganda.

          Per quanto riguarda mantenere una buona salute l'unica certezza a cui nessuno fin'ora si è sottratto è avere un contributo equilibrato e bilanciato proveniente da tutti i macronutrienti senza mai esagerare con nesusno di essi (credo che siano le esagerazioni i veri "mali" alimentari).

          comunque per dovere di cronaca le mie analisi sono "perfette" così come il mio stato di salute generale (niente allergie o qualche strano malessere).

          Non ho mai detto che la cosa fondamentale per il dimagrimento è l'allenamento, non c'è nulla di fondamentale.
          Per avere un "gran" fisico sono entrambi fondmanetali, non basta solo una delle 2.

          Per NON essere in sovrappeso sono daccordo che può bastare la sola dieta ma questo non credo sia il luogo in cui a qualcuno interessa essere esile ed asciutto (e magari flacido).

          Tuttavia iniziare attività sportive sarebbe un gran successo per le persone "grasse". Aiuterebbe a dimagrire causando un maggior dispendio energetico e alzando il metabolismo (ma queste cose le sai meglio di me).

          ------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta


            #35
            Non ti preoccupare, è normale che quando si pensa diversamente circa una cosa si parla, non è nessuna guerra, anzi non è nemmeno il mio scopo quello di scatenarla!

            sono d'accordo con te, è sempre meglio abbinare dieta ed esercizio; ma ritengo la buona dieta più potente del buon esercizio, considerati da soli!

            e comunque la zona, non a caso, come ho gia detto, è la più equilibrata anche per "evitare eccessi": 40-30-30 mi sembra più sana di 50-20-30 o 50-30-20 o peggio 60-20-20 o peggio 60-30-10.

            Come la pensi?

            ciao.
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta


              #36
              Ok , liberi di mangiare tutti i grassi che volete... io continuo ad ingerirne una quantità limitata , non pochissimi , ma nenche moltissimi .

              Commenta


                #37
                Originally posted by nicodipietro:
                Interessante, allora non lo era neanche Galileo Galilei quando SCOPRI' che la terra gira attorno al sole e non viceversa?

                WOW! c'è ancora qualche possibilità che sia il contrario, allora!

                Secondo me se uno fa una SCOPERTA (non una ipotesi!!!) è quella e basta
                Ok , allora secondo te la dieta a zona è l'unica possibile , ma ricorda che anche le teorie di Einstain (un po' oltre Galileo), credute uniche , sono state superate .
                Ad ogni modo abbiamo un po' sconfinato , dal chitosano , al mangiare molti grassi , alla dieta a zona , io mi fermo qui o finiremo OT per quel che riguarda questa domanda .

                Commenta


                  #38
                  Ciao, beh sarà difficile vedere se Einstein aveva ragione (chi potrà mai vedere che succede viaggiando a velocità prossime a quella della luce, si potrà mai "uscire" dall'universo per vedere se è "curvo" o "piatto", ecc....), invece la scoperta di galileo, come la scoperta del dottor barry sears, SI VEDE!

                  Comunque adesso stiamo veramente sconfinando dal chitosano siamo arrivati ai buchi neri! meglio fermarci qui, altrimenti arriveremo a parlare di filosofia!

                  Ciao.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by nicodipietro:


                    SERVIRA' SOLO UN PO PIU' DI TEMPO PER DIMO... (ANZI lo ha gia dimostrato!) per FARLO ACCETTARE A TUTTI! cioè quando FALLIRANNO TUTTE LE DITTE CHE STANNO IN MEZZO AI CEREALI

                    Ciao.
                    chi vivrà vedrà... il futuro è un'ipotesi!


                    mi dichiaro anche io fuori dalla discussione (siamo esageratamente OT) comunque l'alimentazione equilibrata Nico credo sia il punto di convergenza ideale (ho detto anche io più volte che dal punto di vista salutare è la migliore).

                    ciao e alla prossima



                    ------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎