Chitosano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lupo
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 281
    • 0
    • 0
    • Faenza/Torino
    • Send PM

Originally posted by Potino78:
    Sono pienamente daccordo con quello che dice Sergio.

Non è da utilizzare a mio avviso per "perdere peso" bensì come una specie di tampone contro l'assorbimento del grasso per coloro che hanno questo problema (un ectomorfo a mio avviso non dovrebbe mai integrare col chitosano).

Quindi concludendo il chitosano non è una "bufala" ma un integratore che può avere la sua efficacia se utilizzato nel modo appropriato.

Se mi permetti, aggiungerei una cosuccia per gli scettici: basta prendere una compressa di chitosano e metterci sopra qualche goccia di olio. Si vede subito l'effetto spugna di questo prodotto nei confronti dei grassi.

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Non è che non ci credo che influisce sull'assimilazione dei grassi, MA E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA (e che lo rende uno schifo!); il grande Sears ci ha DIMOSTRATO che non sono i grassi a fare male e a fare ingrassare (esclusi quelli saturi/animali e idrogenati/parzialmente idrogenati, NATURALMENTE!), ma I CARBOIDRATI; anzi aumentare l'apporto di grassi vegetali (A PATTO DI RIDURRE ABBASTANZA QUELLO DEI CARBOIDRATI!!!!!!!) porta ad ottimizzazioni del metabolismo, del ricambio proteico (tonificazione muscolare) e DIMAGRIMENTO (SOLO DI GRASSO CORPOREO! NON DI MASSA MUSCOLARE CHE, OLTRE A MANTENERSI, SI TONIFICA!); inoltre è DANNOSO MANGIARE POCHI GRASSI, NO MANGIARNE TANTI (sempre esclusi quelli saturi/animali, idrog. e parz. idrog.);

ANZI LUI HA DIMOSTRATO CHE MOLTI CASI DI MALATTIE CONTRO LE QUALI LA MEDICINA HA PRATICAMENTE FALLITO (DIABETE, OBESITA', CANCRO, ALLERGIE, ....) SONO CAUSATE DALL'ECCESSO DI CARBOIDRATI A SFAVORE DI PROTEINE E... INDOVINATE UN PO'.... GRASSI!!!!!

Quindi il chitosano, proprio perchè impedisce l'assimilazione di quei pochi grassi presenti in diete GIA SBAGLIATE PER QUESTO (xchè contengono POCHI grassi), PEGGIORA ANCORA LA SITUAZIONE!

Come dicono gli americani più preparati: EAT FAT GET THIN!!! (mangia grasso per dimagrire; altrimenti il corpo come fa a sapere che deve usare i grassi come energia senza DEPOSITARLI!).

ciao.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
        Non è che non ci credo che influisce sull'assimilazione dei grassi, MA E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA (e che lo rende uno schifo!); il grande Sears ci ha DIMOSTRATO che non sono i grassi a fare male e a fare ingrassare (esclusi quelli saturi/animali e idrogenati/parzialmente idrogenati, NATURALMENTE!),

bhe se tu in tutta la tua vita riesci a non mangiare MAI i grassi saturi ti faccio i miei complimenti.

A me ogni tanto capita e in quei casi (essendo endomorfo) assumo il chitosano, non di certo per limitare l'assorbimento dell'olio d'oliva che metto sull'insalata quotidianamente (anche se l'esempio di "Lupo" è molto calzante).

------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come dicono gli americani più preparati: EAT FAT GET THIN!!! (mangia grasso per dimagrire;

ciao.
          1) Forse gli americani non sono proprio le persone adatte a dire una cosa del genere , sono tutti obesi !!
          2) E' ovvio che non dobbiamo assumere chitosano all'infinito , pena la non assunzione dei grassi neccessari alla nostra dieta.
          3) Un grammo di grasso ha sempre 9 kilocalorie contro le 4 dei carboidrati ? .

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Motto del giorno : Formaggio e Chitosano !!

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

E' proprio questo il problema: Gli americani stanno diventando sempre + obesi (è la base di partenza delle ricerche di Sears) e stanno diventando sempre più criceti!!! (patiti di barrette, fiocchetti, cazzetti e varie AI CEREALI); il consumo di carboidrati sta aumentando negli anni a SFAVORE del consumo di grassi, e i risultati peggiorano!

Commenta

• MISTER X
                • Nov 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

NICODIPIETRO SEI UN GRANDE!!!

HAI PIENAMENTE RAGIONE.

CONCORDO SU TUTTO.

CHITOSANO MA VA......

Commenta

• Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

Originally posted by Potino78:

bhe se tu in tutta la tua vita riesci a non mangiare MAI i grassi saturi ti faccio i miei complimenti.

A me ogni tanto capita e in quei casi (essendo endomorfo) assumo il chitosano, non di certo per limitare l'assorbimento dell'olio d'oliva che metto sull'insalata quotidianamente.

Concordo Pienamente
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Hey ragazzi, non è mia intenzione SCATENARE UNA GUERRA!

Rispondo a Sergio che è esattamente così: non pochissimi, non moltissimi, IL GIUSTO:

40-30-30 ..... anche ad occhi è la più equilibrata DI TUTTE!

ciao a tutti.

Commenta

• Lupo
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2001
                      • 281
                      • 0
                      • 0
                      • Faenza/Torino
                      • Send PM

Forse in tutti questi ragionamenti abbiamo perso di vista il motivo per cui usare o no il chitosano. Questo prodotto è da utilizzarsi solo ed esclusivamente quando si sta per introdurre, volontariamente, un eccesso di cibo e quindi di grassi sia saturi che insaturi. E' il caso in cui si fa il cosidetto jump nella dieta, oppure in previsione di una grandea abbuffata (matrimoni, festività particolari, ecc.).
                      Ecco allora che assumendo detto prodotto, si può riscontrare un beneficio di cui si è a lungo discusso nei post precedenti.ù
                      Buona abbuffata a tutti!!!

Commenta

• Potino78
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 1477
                        • 1
                        • 0
                        • Vercelli
                        • Send PM

ANZI LUI HA DIMOSTRATO CHE MOLTI CASI DI MALATTIE CONTRO LE QUALI LA MEDICINA HA PRATICAMENTE FALLITO (DIABETE, OBESITA', CANCRO, ALLERGIE, ....) SONO CAUSATE DALL'ECCESSO DI CARBOIDRATI A SFAVORE DI PROTEINE E... INDOVINATE UN PO'.... GRASSI!!!!!

ciao.

purtroppo la barzelletta dei carboidrati legati al problema dell'obesità l'ho sentita troppe volte.

A mio parere il problema dell'obesità si può vincolare ad UNO ED UNO SOLO binomio: l'esagerato introito calorico legato ad un dispendio energetico praticamente nullo (sedentarietà) a prescindere dal tipo di macronutriente ingerito.

Altro che queste sottigliezze sulle quali basiamo i nostri coinvolgenti discorsi. Quello è un problema distante anni luce da "noi" ed è a mio avviso ERRATO prenderlo come esempio e rovesciarlo sulle nostre sottili dispute fra carboidrati e grassi.

Gli obesi si abbuffano di tutto, sovrastano l'introito calorico ed hanno una vita ultra sedentaria perchè in america si è diffusa la cultura di far tutto col PC e la tecnologia comodamente e drasticamente seduti sulla poltrona di casa: e in questo frangente non c'è chitosano o risposta insulinica che tenga.

Personalmente: a colazione mangio 90g di cereali,cracker e marmellata. A metà mattino un paninone. A pranzo il piattone di pasta non manca MAI (anche 2). A metà pomeriggio o un'altro paninone o delle pro in polvere con altra fonte di carbo complessi. Mangio parecchia frutta alla sera e durante il giorno quando ne ho voglia, a volte anche della pasta o del riso anche se in minori quantità).

Sono molto basso (1,72) e non peso un gran chè (73kg circa) quindi non ho un metabolismo da cavallo ma gli addominali sono segnati a sufficienza.

Qualcuno dovrebbe dirmi perchè...strano con tutti i carbo che mangio...

Io un'idea ce l'avrei: sarà che al cospetto di un'attività atletica regolare (non sono un drago che passa la sua vita in palestra) i carboidrati si sciolgono come neve al sole?

------------------
                        | ~~~ pot ~~~ |
                        ------------------
                        «« « « pot » » »»

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Vedi, puoi scagliarti contro di Me quanto vuoi, ma queste non sono mie idee, questa è biochimica!

E' esattamente il contrario: proprio perchè, mangiando così tanto sei magro HAI UN METABOLISMO MOLTO ATTIVO!

Anche io quando mi RIEMPIVO di carboidrati avevo gli addominali abbastanza visibili!

Ma ti posso portare centinaia di persone col metabolismo normale (peggio se PIGRO) che se mangiano come mangiavo io o come mangi tu, diventano dei barili!

Puoi bruciare i grassi con l'attività, ma il picco insulinico causato dal picco glicemico dei carboidrati derivati dai cereali (cereali, craker, pane, pasta, biscotti, ecc...) andrà ad alimentare il tessuto adiposo, a meno di non essere particolarmente insulino-sensibile e con un metabolismo attivo; tu sei uno di quelli, stai attento però! rimanere magro non significa non incappare nei problemi di salute da me menzionati causati dai carboidrati!

Ti posso solo dire che eliminando tutti questi carboidrati e ad alto indice glicemico mi sono SPARITE le allergie che avevo a sostanze (che tra l'altro con gli alimenti non centrano niente!) come il pelo di gatto; pollini di lanciuola, ulivo, graminacee; polvere, ecc... HO SPERIMENTATO IN PICCOLO I BENEFICI DI QUESTA ALIMENTAZIONE (MENO MALE!!! se le sperimentavo "in grande" non si parlava di guarire da allergie, bensì di tamponare malattie ben più gravi come cancro, diabete appunto, problemi cardiovascolari, ipertensione,ecc...); figurati che stress a livello pancreatico/surrenalico (e quindi cortisolo, e quindi allergie) causato "SOLO" dai carboidrati che ormai non stavo più di due giorni senza avere attacchi di starnuti chilometrici! e ho detto addio agli antistaminici!

E ricorda che io con le diete a zona e molti grassi vegetali ho fatto TRASFORMARE (grasso DISTRUTTO e tonificazione di massa muscolare) molte ragazze e ragazzi, anche uomini e donne (gli adulti di meno, sono quelli a chiedere più diete ma a rifiutarsi di seguirle di più! che pigrizia) che prima magari erani i "misurari" (così li chiamo i patiti di cereali e diete ipolipidiche), alcuni anche prossimi all'obesità!

Non ho fatto altro che avere piccole conferme di grandi scoperte sulla nostra biochimica effettuate da medici ben più PREPARATI di me!

E se invece in giro ci sono barzellette sono proprio quelle che la cosa più importante per dimagrire è agire sull'attività fisica!!

COOOOOOOOOSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAA????????????!!!!!!!!!!?????????? certo ti aiuta, ma allora come c.... hanno fatto le persone seguite da me e le innumerevoli persone sparse nel mondo (che si nutrono a zona e non fanno attività) a dimagrire e tonificarsi SENZA METTERE PIEDE IN PALESTRA?????

Poi se vuoi ancora continuare a credere che la terra è piatta.... libero di farlo.

Ciao.

Commenta

• Lupo
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 281
                            • 0
                            • 0
                            • Faenza/Torino
                            • Send PM

Nei consigli alimentari che fornisco alle ragazze (parlo di loro perchè generalmente si sono rivolte a me per perdere massa grassa, mentre gli uomini per aumentare la massa magra), unitamente ai work out, le riduzioni caloriche le faccio diminuendo i carboidrati fino a ridurli al minimo indispensabile. Non alzo i valori degli altri nutrienti per non stare nell'apporto calorico originale. Fin'ora ha sempre funzionato, intendo dire che niente è andato a discapito della massa magra.

Commenta

• Sergio
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

COOOOOOOOOSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAA????????????!!!!!!!!!!?????????? certo ti aiuta, ma allora come c.... hanno fatto le persone seguite da me e le innumerevoli persone sparse nel mondo (che si nutrono a zona e non fanno attività) a dimagrire e tonificarsi SENZA METTERE PIEDE IN PALESTRA?????
                              Ciao.
                              Mhhmmm , ci risiamo , come con il Biio...
                              La dieta a zona è una delle tante teorie , non tutti i medici nutrizionisti del mondo concordano con essa , o sbaglio ?
                              Certamente tutte o gran parte delle affermazioni sono esatte ma di li ad affermare che mangiando più grassi si può dimagrire senza fare attività fisica ce ne vuole.
                              Per molte persone può andare bene , con me funziona , la ha provata un mio amico ciccione è aumentato di peso !!
                              Io non sono depositario della verità come non lo è un solo ricercatore.

Commenta

• nicodipietro
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 1586
                                • 8
                                • 3
                                • Send PM

Ciao a tutti, x Sergio:

Ma sei sicuro che il tuo amico che è ingrassato la ha seguita bene?

Commenta

Working...
                                X