Chitosano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yuppy68
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chitosano

Ho prvato il chitosano e non ho avuto grandi risultati. Cosa ne pensate?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Cosa ti aspettavi dal chitosano?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• body2
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1823
      • 1
      • 0
      • RIO..copacabana
      • Send PM

Non serve ad una *****.

è solo la mia modesta opinione.
      "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• Lupo
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 281
        • 0
        • 0
        • Faenza/Torino
        • Send PM

Il chitosano è un polisaccaride di origine marina che si trova nel guscio di alcuni crostacei (granchi, gamberi, gamberetti).
        Ha un "effetto spugna" nei confronti dei lipidi introdotti durante i pasti (e non su quelli già depositati nei siti abituali), cioè, in rapporto di 1 a 5, il chitosano "ingloba" i lipidi i quali vengo espulsi naturalmente dall'organismo.

[This message has been edited by Lupo (edited 22-02-2001).]

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Proprio come dice Lupo !!!
          Gli integratori bisogna innanzitutto saperli usare , non puoi pretendere di eliminare direttamente il grasso corporeo con il chitosano , semmai questa sostanza ti potrà aiutare a ridurre l'apporto calorico della tua dieta se , e solo se , nella tua dieta ci sono grassi.
          Se vuoi ridurre il grasso corporeo , aerobica e carnitina od acetyl carnitina.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Sergio:
            Se vuoi ridurre il grasso corporeo , aerobica e carnitina od acetyl carnitina.
            ...un termogenico e naturalmente dieta
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by yuppy68:
              Ho prvato il chitosano e non ho avuto grandi risultati. Cosa ne pensate?

Magari hai assunto il chitosano in seguito ad un abbuffata !Per questo non ha funzionato.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

Per favore, non dite chitosano che mi sento male, la peggiore invenzione dell'uomo dopo l'odio! è ormai dimostrato che si ingrassa perchè si mangiano troppi carboidrati! l'organismo non sa usare i grassi come energia! bisogna dimezzare l'assunzione di carb. e raddoppiare quella di grassi (insaturi!); invece il chitosano ostacola proprio l'assorbimento dei grassi! quindi, specie se poi ci si ritrova a mangiare tutte quelle porcherie a base di cereali, si ingrassa ancora di più! inoltre meno grassi = meno salute, meno risposta immunitaria, meno MASSA MUSCOLARE = metabolismo ancora più lento = si ingrassa ancora di più!!!

Merda preferirei spendere soldi in gamma oryzanolo (che è inutile) piuttosto che in chitosano (che è dannoso esteticamente e fisicamente!)

Ciao a tutti.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Non esagerare ora a chiamare porcherie i cereali e altre fonti di carbo...sono anche loro necessarie.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Napalm
                    L'eletto
                    • Nov 2000
                    • 19260
                    • 309
                    • 216
                    • Marche
                    • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                    Per favore, non dite chitosano che mi sento male, la peggiore invenzione dell'uomo dopo l'odio! è ormai dimostrato che si ingrassa perchè si mangiano troppi carboidrati! l'organismo non sa usare i grassi come energia! bisogna dimezzare l'assunzione di carb. e raddoppiare quella di grassi (insaturi!); invece il chitosano ostacola proprio l'assorbimento dei grassi! quindi, specie se poi ci si ritrova a mangiare tutte quelle porcherie a base di cereali, si ingrassa ancora di più! inoltre meno grassi = meno salute, meno risposta immunitaria, meno MASSA MUSCOLARE = metabolismo ancora più lento = si ingrassa ancora di più!!!
                    Ciao a tutti.
                    Non esagerare, è vero che i grassi sono utili, ma anche i grassi fanno ingrassare. Bisogna limitarsi in tutto.

Napalm
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• MISTER X
                      • Feb 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma io sono scettico su sto prodotto,chitosano???

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

I grassi ANIMALI fanno ingrassare!

Quelli vegetali fanno ingrassare solo se assunti in una dieta che eccede in carboidrati! il corpo usa i comodi carb. come energia e i grassi li deposita; inoltre l'insulina è si anabolica, ma in certe condizioni è anche "ingrassante": queste sono le tipiche condizioni di tonnellate di carb. magari ad alto indice glicemico (i soliti fiocchi di cereali, il piatto di pasta e/o il fettone di pane); a quel punto si che i grassi peggiorano l'ingrassamento!

Il puzzle deve essere composto tutto!

In caso di assunzione medio/bassa di carb. I GRASSI FANNO DIMAGRIRE: è scientificamente provato. Due ricercatori (Kekwick e Pawan) dell'Università di Londra fecero uno studio FONDAMENTALE!: sottoposero un gruppo di pazienti ad una dieta di 1000 kcal al giorno di cui il 90% proveniva dai grassi; QUESTI PAZIENTI DIMAGRIRONO SIGNIFICATIVAMENTE, e quando si sottoposero ad una dieta dello stesso tenore calorico ma con il 90 % delle kcal. proveniente dai carb. accadde il contrario!

Certo io non consiglio questo, perchè con così pochi carboidrati e proteine comunque si perde massa muscolare, ma se le consuetudini fossero giuste, questi sarebbero dovuti diventare delle ciambelle!

E la solita zona... 40 - 30 - 30 la ripartizione più equilibrata! + massa muscolare e meno grasso.

Ciao a tutti.

Commenta

• phoenix
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 4661
                          • 5
                          • 0
                          • A mythical bird that never dies!
                          • Send PM

Ci tengo a precisare che io e nicodipietro non siamo la stessa persona....
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

Commenta

• Potino78
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 1477
                            • 1
                            • 0
                            • Vercelli
                            • Send PM

Sono pienamente daccordo con quello che dice Sergio.
                            Gli integratori bisogna inserirli con criterio in un contesto logico di alimentazione/allenamento senza mai aspettarsi il "miracolo".

Esempio che può sembrare sciocco ma che rende l'idea: non credo ci sia nessuno che prende la creatina con gli zuccheri semplici prima di andare a dormire!

Per il chitosano vale lo stesso discorso. Non è da utilizzare a mio avviso per "perdere peso" bensì come una specie di tampone contro l'assorbimento del grasso per coloro che hanno questo problema (un ectomorfo a mio avviso non dovrebbe mai integrare col chitosano).

Quindi sarebbe bene assumere questa particolare fibra nel momento in cui sto mangiando cibi ricchi di grassi saturi. Il chitosano non "intrappola" tutti i grassi ma soltanto una parte come è stato giustamente detto: quindi non è lecito aspettarsi di non ingrassare per nulla se mangio 3 piatti di carbonara e mezzo chilo di sassiccia fritta.

Perosnalemnte lo utilizzo da ottobre regolarmente ogni domenica a pranzo (quando mi concedo qualche piatto di lasagne al formo o carne di maiale) o a qualche cena con gli amici. Assumo fino a 4 capsule 10 minuti prima di questi pasti sostanziosi con moltissima acqua. Globablmente rispetto allo scorso anno (quando non utilizzavo il chitosano) sto ingrassando molto meno ed arriverò al periodo pre definizione molto più asciutto (certamente questo fatto non dipende solo dal chitosano ma anche probabilmente da un metabolismo migliorato rispetto al passato).

Quindi concludendo il chitosano non è una "bufala" ma un integratore che può avere la sua efficacia se utilizzato nel modo appropriato.

------------------
                            | ~~~ pot ~~~ |
                            ------------------
                            «« « « pot » » »»

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

Originally posted by Gawain:
                              Cosa ti aspettavi dal chitosano?
                              Caspita! complimenti Gawain, non mi ero reso conto della "potenza" di questa tua SEMPLICE ma EFFICACE RISPOSTA!
                              Ora che ci ho ridato una occhiata si!

Ciao.

Commenta

Working...
                              X