Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando iniziare a prendere integratori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando iniziare a prendere integratori?

    Ragazzi secondo voi,dopo quanto tempo dall' inizio della palestra sarebbe + opportuno iniziare a prendere integratori?
    Non mi riferisco a vitamine e whey(che credo potrebbero esser prese dall' inizio)ma a prodotti + specifici come creatina glutammina arginina glicerolo etc..
    Last edited by Luca 33; 17-02-2009, 10:24:23.

    #2
    se la dieta è ok, puoi cominciare anche subito, sono integratori che aiutano molto in temini di recupero e resistenza
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta


      #3
      beh è soggettivo, nessuno ti vieta di integrare il 2° giorno di palestra
      forse il momento migliore è quando si raggiunge un buon livello di muscolatura
      e la sola alimentazione potrebbe non bastare...mah è solo un'ipotesi questa per esempio qui sul forum ci sono utenti che hanno assunto integratori dal 1° giorno e hanno avuto ottimi risultati, c'è pure chi non integra e ha ottimi risultati tutto soggettivo...

      Commenta


        #4
        Secondo me si protrebbero inserire nel momento in cui ci si accorge di essere pronti per macinare Kg (quindi dopo un buon periodo di rodaggio e ricondizioanamento che può andare da qualche mese ad 1 anno a seconda di come ti alleni, dieta, recupero), ma che di fatto non si riesce quasi a portare a termine la sessione o non si recupera cm si pensava(col buonsenso).
        Parlo per esperienza diretta e su quello che io ho fatto.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          Io mi alleno da settembre,con l'alimentazione ho messo circa 8 Kg..sono alto 178 per 86 Kg e avevo pensato di iniziare 1 pò con la creatina degussa...che ne pensate?

          Commenta


            #6
            secondo me solo dopo aver acquisito una certa padronanza dei vari esercizi e di conseguenza work out più produttivi e efficaci.. a quel punto l'integratore può fare la differenza..prima è inutile... parere personale ovviamente

            Commenta


              #7
              Secondo me per il primo anno o due anni si potrebbero evitare, visto che cmq i risultati si hanno lo stesso..
              una volta che assumi vitamine whey e una alimentazione corretta è già più che sufficiente..
              sigpic

              Commenta


                #8
                Secondo me senza farsi troppe seghe mentali li si può prendere quando ci si sente che sia il momento giusto, cioè quando si ha una certa sensibilità sull'allenamento tale da capire che in quel momento l'integratore è utile, e si è sicuri di allenarsi bene, e di aver curato le basi, quali anche l'alimentazione. Inoltre è anche un fattore psicologico, a me ad esempio piace spingere ed integrare, mi fa spingere di più e mi da l'impressione che quella spinta maggiore frutti di più(che poi ovviamente non è solo un'impressione)
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                Commenta


                  #9
                  Dipende..nessuno ovviamente vieta di integrare dal 1 giorno niente...la domanda è l'ultilità dell'integrazione.E a questa domanda ci si può rispondere valutando il grando di preparazione atletica dell'individuo,il suo approccio mentale all'attività(con il relativo obiettivo),la serità di allenamento e ovviemente una dieta e un corretto regime alimentare da tenere per raggiungere un traguardo prefissato.Valutando tutto cioò,si può decidere quando e come integrare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
                    Dipende..nessuno ovviamente vieta di integrare dal 1 giorno niente...la domanda è l'ultilità dell'integrazione.E a questa domanda ci si può rispondere valutando il grando di preparazione atletica dell'individuo,il suo approccio mentale all'attività(con il relativo obiettivo),la serità di allenamento e ovviemente una dieta e un corretto regime alimentare da tenere per raggiungere un traguardo prefissato.Valutando tutto cioò,si può decidere quando e come integrare.
                    guarda,io ho intenzione di arrivare a diventare(un giorno,so che è difficile)ai 45 di braccio...per questo non vorrei che iniziando a prendere creatina,gluta etc adesso,l'organismo si abituasse e darebbe risultati evidenti adesso,e ben + difficili da ottenere + in là...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                      guarda,io ho intenzione di arrivare a diventare(un giorno,so che è difficile)ai 45 di braccio...per questo non vorrei che iniziando a prendere creatina,gluta etc adesso,l'organismo si abituasse e darebbe risultati evidenti adesso,e ben + difficili da ottenere + in là...
                      non c'e' nessun problema
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        non c'e' nessun problema
                        Grazie per avermi anticipato nella risp..e cmq..+MANGI,+ TI ALLENI,+ CRESCI!(Sempre col dovuto e giusto riposo...)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
                          Grazie per avermi anticipato nella risp..e cmq..+MANGI,+ TI ALLENI,+ CRESCI!(Sempre col dovuto e giusto riposo...)

                          cerca di essere preciso e spiega come siano necessari una dieta corretta e bilanciata, allenamenti mirati e il "dovuto e giusto riposo"

                          se no potrebbe fraintendere

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            cerca di essere preciso e spiega come siano necessari una dieta corretta e bilanciata, allenamenti mirati e il "dovuto e giusto riposo"

                            se no potrebbe fraintendere
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎