Assunzione Creatina e proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomSawyer
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assunzione Creatina e proteine

Ciao a tutti,
    volevo sapere che modalità di assunzione(quando e quanto) di creatina e proteine mi consigliate tenendo conto che peso 78kg x 184 cm di altezza e mi alleno 3 giorni a settimana(2 ore al giorno).Inoltre volevo sapere se è proprio necessario fare il carico di creatina.
    Grazie in anticipo per le risposte
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

prima ti invito anche ad andare in cerca sui vecchi post...c'è tutto cio' che cerchi

cmq per quanto riguarda le prot circa 2,5g per chilogrammo corporeo per te circa 195g di prot animali al giorno, in base a questo ti regoli con le prot. se nei tuoi 5o6 pasti non riesci a ingerire attraverso alimenti naturali le prot per te necessarie (30g per pasto circa) allora usa le proteine in plovere

per la creatina in breve o fai 5/6 giorni di carico con 20g al giorno suddivisi in 4 dosi da 5g e poi 20 giorni di mantenimento con 5g al di' (10g nei giorni che ti alleni) oppure 10g al giorno per un mese

io di solito uso il primo metodo pero' sinceramento il secondo non l'ho mai provato

PS: che fai in 2 ore di allenamento???
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• TomSawyer
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per i consigli. Mi chiedi cosa faccio in due ore perchè le ritieni tante o poche?

Commenta

• sfregiato79
        Bodyweb Member

• Aug 2001
        • 1539
        • 8
        • 3
        • venezia ITALIA
        • Send PM

credo che 2 ore di allenamento 3 volte alla settimana sia abbastanza,piu' di un'ora di allenamento intenso io non lo reggerei

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Per la creatina te ne consiglio 5/6 grammi al giorno per tre settimane, e poi tre settimane di scarico.

La quota proteica max che si può assumere, (secondo la mia modesta opinione per nn sovarccaricare i reni) è di 1.7 gr. ogni kg di peso corporeo.

La creatina di solito si usa in massa e in definizione, ma se i tuoi carichi salgono senza problemi, eviterei l'uso.

In una bella bistecca ce ne sono circa tre grammi

Ciao, MadBebe
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• TomSawyer
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie per i consigli!!!
            ok siccome preferirei non fare il carico di creatina ho pensato questo programma
            5gr di creatina ogni giorno e 10gr nei giorni in cui mi alleno
            per le proteine 134gr al giorno(ma non sarà un po troppo?un mio amico mi ha consigliato 30gr al giorno)
            come vi sembra come programma?

per i giorni in cui mi alleno i 10gr di creatina mi consigliate di prenderli in un'unica dose o i 2 dosi e prima o dopo l'allenamento?
            per i giorni in cui non mi alleno in che momento del giorno mi consigliate di prendere i 5 gr di crea?

Le proteine le devo assumere in un'unica dose?prima o dopo l'allenamento?

in cosa mi consigliate di miscelare la creatina e le proteine?

un'ultimo parere e la smetto di assillarvi!!....
            per la proteine ho preso le Ast VP 2 e per la creatina la Micronized Creatine sempre della Ast, sono dei prodotti di buona qualità?

Grazie di tutto
            TomSawyer

Commenta

• sfregiato79
              Bodyweb Member

• Aug 2001
              • 1539
              • 8
              • 3
              • venezia ITALIA
              • Send PM

134g di prot in polvere è impossibile,quanto vuoi spendere il tuo amico intende probabilmente 30 in prot in polvere il resto alimenti solidi,cmq se sei in massa 134g per la tua altezza sono pochi secondo me

5g prima dell'allenamento e 5g dopo con un carbo ad alto Indice glicemico, per esempio destrosio (in farmacia 1kg 18000mila)

prot AST non le ho mai provate
              creatina qui dicono sia buona

Commenta

Working...
              X