Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acetil carnitina - dosaggio corretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    acetil carnitina - dosaggio corretto?

    ciao a tutti!
    ho 28 anni alta 160 e peso 55 (vorrei perderne almeno 3 e tornare al mio peso forma 52).
    da 1 settimana prendo acetil carnitina polvere 1 cucchiaino al gg a metà mattina.
    mi alleno tutti giorni con 45 min di cyclette, 20 di ellittica e 20 min corsa lenta, addominali ed a breve farò attrezzi specifici per gambe glutei addominali che vorrei definire meglio!
    Seguo dieta abb seria e controllata (beh a volte uno sgarro mi capita a base di dolci.... so che dovrei evitare! )
    è corretto il dosaggio oppure va modificato?
    funziona? mi date qualche consiglio?
    grazie mille!

    #2
    Ciao Isabella, benvenuta.
    Premettendo che il tuo allenamento non è sicuramente idoneo allo scopo, ti invito a postare la dieta in toto per meglio capire come introdurre il piano integrativo.

    Commenta


      #3
      l'acelyl - l -carnitia aiuta ad utilizzare i grassi come fonte di energia (detta così alla migliore) però di certo il dosaggio è molto soggettivo, io per esempio 1 gr la mattina e 1 prima di allenarmi non li tollero e mi portano un mal di testa allucinante e sento il suo sapore sgradevole (quella in polvere) per tutta la giornata...
      di certo in una buona dieta aiuta...ma dipende sempre dalla dieta, io non conosco la tua situazione fisica ma ti consiglio di chedere aiuti anche nella sezione dieta ed alimentazione per correggere eventuali errori, in modo da poter sfruttare l'acetyl carnitina nel modo migliore
      ti consiglio anche la sezione allenamento per ottimizzare la tua scheda

      ma se vuoi un consiglio personale sulla carnitina posso dirti io come mi sono trovato:
      2 gr divisi in colazione, pranzo, pre allenamento e cena...quindi 500mg per 4 volte al giorno ma è un metodo personale mio....

      Commenta


        #4
        Anche perchè il peso è un qualcosa di relativo, bisogna vedere la % di grasso (bf)
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da isabella80 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti!
          ho 28 anni alta 160 e peso 55 (vorrei perderne almeno 3 e tornare al mio peso forma 52).
          da 1 settimana prendo acetil carnitina polvere 1 cucchiaino al gg a metà mattina.
          mi alleno tutti giorni con 45 min di cyclette, 20 di ellittica e 20 min corsa lenta, addominali ed a breve farò attrezzi specifici per gambe glutei addominali che vorrei definire meglio!
          Seguo dieta abb seria e controllata (beh a volte uno sgarro mi capita a base di dolci.... so che dovrei evitare! )
          è corretto il dosaggio oppure va modificato?
          funziona? mi date qualche consiglio?
          grazie mille!
          sì infatti........i bignè di S.Giuseppe non fanno parte di una dieta per una BBer

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta


            #6
            la mia dieta/ allenamento sono in questo modo

            ore 6.30
            stretching - addominali obliqui con peso 4 x 60 con peso da 2 kg- crunches 3 x 100

            ore 7.30 colazione
            60 gr cereali integrali
            yogurt magro vitasnella
            1 frutto (mela o banana)

            ore 10.30 cucchiaino da caffè di acetil carnitina

            ore 12.00 mela

            ore 13-14
            cyclette 35 min a velocità/resistenza variati ogni 3' (brucio circa 200 cal come riporta la macchina)

            ore 14 pranzo con
            80 gr pasta integrale con filo olio
            verdure qb

            ore 16/17 frutto (mela o banana)

            ore 18 allenamento

            45 min cyclette
            30 ellittica
            20 cyclette braccia
            quando permesso (mi sto riprendendo da infiammaz tibiale posteriore) 20 min corsa

            ora cmq vorrei aggiungere allenamenti per quadricipiti e glutei con le macchine facendo 5 serie da 10 recupero 1' partendo da massimo carino scalando di volta in volta fino al peso minimo.

            cena
            100-150 gr carne bianca - pollo, tacchino - condito con spezie e poco olio
            verdure qb

            pre nanna se fame
            yogurt o mela

            io cmq vorrei perdere massa grassa e definire ciò che resta... !

            Commenta


              #7
              pupazzomatto.... ma 2 gr praticamente li diluisco in 1/2 acqua e me lo bevo durante il giorno? tu come fai?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da isabella80 Visualizza Messaggio
                pupazzomatto.... ma 2 gr praticamente li diluisco in 1/2 acqua e me lo bevo durante il giorno? tu come fai?
                io divido i 2 gr in 4 dosi da 500mg +o- e questi 500mg li uso a colazione, pranzo, pre-allenamento e cena
                ogni dose in 250ml di acqua

                Commenta


                  #9
                  Scusa ma sei come nella foto?
                  Cosa devi dimagrire?!?!
                  A parte che senza conoscere la % di grasso non si può parlare di peso ideale, e poi in base a cosa dici che il tuo è 52Kg?

                  La dieta non va bene assumi poche proteine, per corretta alimentazione dovresti assumerne alme no 40g al giorno, indipendentemente dall'attività fisica, poi visto che ce n'è un bel pò dovresti arrivare a 60-70g.
                  Tu stai più o meno a 25-35.
                  Mangi pochi grassi, l'olio dev'essere almeno due cucchiai al giorno.
                  Magari aggiungere un pò di frutta secca.
                  Variare la frutta (arance, kiwi.....)
                  Variare le fonti proteiche: pesce, formaggi magri, affettati magri da inserire anche a pranzo.
                  Pomeriggio meglio uno yogurt!

                  2 ore e mezza di allenamento al giorno
                  Non ti sembrano troppe!?!

                  Ne farei meno della metà, passerei ad allenarmi con i pesi iniziando con 4X8 peso costante e circa 75% del max, ma esercizi tipo affondi, squat e stacchi a gambe tese.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎