Chi mi aiuta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Chi mi aiuta?

Ciao, eccoti le risposte:

CREATINA:

Ogni andrebbero presi 75/80 g. di destrosio (=glucosio) ogni 10 g., perchè è con quella quantità che si ha il picco insulinico "migliore"; il problema è che se assumi 5 g. di creatina, comunque, se vuoi beneficiare AL MASSIMO del picco insulinico, dovrest prendere 75/80 g. di destrosio; non è che se prendi 1 g. di creatina ti prendi 8 g. di destrosio e hai il picco insulinico (o per lo meno il picco con la stessa efficacia!); dato che la creatina va assunta a dosi di 5 g. (anche nei giorni di carico) ti consiglio di prenderla, in fase di carico, a colazione, a metà mattina, a pranzo e a merenda; nei giorni di allenamento la merenda deve corrispondere al pasto post workout; se ti alleni più tardi sposta l'assunzione della colazione al pasto post workout che corrisponde con ora di cena; puoi, anzi è meglio, mischiarla con le proteine! dopo l'allenamento MAI solo carboidrato o solo proteine, combinali sempre! è meglio se ogni 5 g. di creatina li sbatti bene in 500 ml di acqua o succo di frutta; nella fase di mantenimento prendi 5 g. al dì con un pasto, non prendere carboidrati ad alto indice glicemico (IG) se non nei giorni di allenamento dopo l'allenamento. Nei giorni di allenamento, invece, in fase di mantenimento, prendi 10 g. al dì, di cui 5 a pranzo (o a merenda se ti alleni di sera) e 5 immediatamente dopo l'allenamento col pasto post alllenamento, magari con le proteine in polvere e il destrosio.

Mangia sui 90/100 g. di proteine al dì (in totale); prendi le proteine in polvere del latte prima di andare a letto e quelle del siero a colazione; nei giorni di allenamento prendi quelle del siero come fonte proteica del pasto post-workout. Prendine 30 g. (di solito corrispondono a 25 g. di proteine effettive).

Ciao.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • MISTER X
    • Jan 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

beh ti ha detto tutto,ma le proteine in polvere prendile se non riesci con l'alimentazione ad arrivare alla giusta quantità giornaliera.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Puoi dare un'occhiata al post:
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Lee
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Chi mi aiuta?

Salve a tutti,
        Arrivo subito al dunque. Vorrei sapere alcune informazioni su come devono essere prese proteine e creatina:

per quanto riguarda la creatina vorrei sapere:

1) in quanta acqua (o succo di frutta altro) va disciolta?

2)eventualmente quanto destrosio devo aggiungere nell’acqua con 20gr e 5gr di creatina?

3)le assunzioni vanno suddivise in: mattina, prima dell’allenamento, dopo l’allenamento, sera?

4)e quando non mi alleno?

per quanto riguarda le proteine vorrei sapere:

1)in quanta acqua (o succo di frutta o altro) devono essere disciolte?

2)le assunzioni vanno suddivise in: mattina, prima dell’allenamento, dopo l’allenamento, sera?

3)e quando non mi alleno?

4)sono alto 1,65 peso 67 kg ; di
        quante proteine avrei bisogno? 80gr al giorno vanno bene?

5)proteine e creatina le devo prendere assieme o lontane tra loro?

Un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi (se c’è ne saranno!!!!)

Ciao
        Lee

Commenta

Working...
        X